Leggi il saggio gratis!
9

30 giorni di One Piece - Giorno 23+24+28: Un elemento che avresti voluto creare tu

Ho deciso di unire i giorni 23 e 24 perchè sono complementari. Il giorno 23 di questa cavalcata richiede di specificare qual è la saga uanpisosa che mi fa fuggire dal mondo, mentre il 24° giorno vuole sapere che elemento avrei voluto creare io.
Per me queste due cose vanno a braccetto.
Nel senso che quando "scrivi" roba di immaginaziona, lo scopo primario di tu autore è quello di far fuggire il lettore dal mondo ordinario per trascinarlo in quello stra-ordinario. E quindi, giocoforza, è lui a dover creare qualcosa che solletichi le papille gustative (mentali) del lettore.
Quindi premesso che tutto One Piece, nella sua interezza, è uno di quei fumetti che ti fanno svagare perchè sì, quando lo leggi, vieni catapultato fuori dal "tuo" mondo, che elemento avrei voluto creare specificatamente io?


Così, su due piedi, subisco il fascino delle armi che hanno ingerito frutti del diavolo. In particolar modo, adoro FunkFreed, la spada-elefante.
Ovvero una spada che possiede i poteri di trasformarsi in un elefante(!)
Come fa a non piacerti una cosa così?
E' impossibile!
E quindi mi porto avanti col lavoro, perchè "l'oggetto che vorrei avere" sarebbe il protagonista del giorno 28!

E voi?
Che elemento uanpisoso avreste voluto creare in particolare? E c'è comunque una saga che più delle altre vi fa fuggire dal mondo (io sono banale: Skypiea)?

9 commenti:

  1. È ovvio che sia Skypea, lo è anche per me... non è banalità comunque... è troppo magnifica naturalisticamente parlando... chi non vorrebbe andare su un' isola nel cielo???

    Riguardo all' elemento che avrei voluto creare e quello che vorrei avere... beh, i Dial! È stato un colpo di genio da parte di Oda-sensei a mio modo di vedere!

    RispondiElimina
  2. La saga non che l'ho, perche mi piacciono tutte. Mentre l'elemento che avrei voluto creare è l'ambizione. In molti manga ce qualcosa di simile, ma in One Piece è veramente ben studiata. E possedere la spada di Zoro o Mhiawk.

    RispondiElimina
  3. Io avrei voluto creare tutta l'ambientazione di Skypea!
    Il mantra, i dial e i sacerdoti celesti.

    RispondiElimina
  4. Saga per fuggire dal mondo: direi banalmente Skypiea e FI per l'ambientazione, mentre a livello di trama l'epicità e complessità di Alabasta.
    Cose che avrei voluto inventare: anche qui banale, i Frutti (soprattutto alcuni poteri Paramisha tipo il Fior Fior o il Pad Pad), ma anche altri stili di lotta particolari come le Rokushiki o il Fishman Karate.
    Oggetto che vorrei avere: o un Waver, o qualche Dial. O un corallo sparabolle per respirare sott'acqua. XD

    RispondiElimina
  5. Impel down come Saga è magnifica. Entri all'inferno (?)

    Come oggetti/elementi particolari credo che la black Kabuto di Usopp e la spada di Mihawk, siano dei gioiellini mica male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La black kabuto è stata ricreata, sul tubo trovi il creatore che si diletta a distruggere il mondo

      Elimina
  6. il frutto di law a essere prevedibili lo avrei voluto inventare io,
    l'oggetto che vorrei? forse quello dell'età di bonney (si chiamava così la supernova donna?)

    RispondiElimina
  7. Saga: Impel Down, assolutamente e "senzadubbiamente", a parte la "divin-citazione", un concentrato di personaggi fichi, poteri, difficoltà, gag, emozioni, oltre il fatto di aver preparato le basi per la battaglia di Marineford ed aver "riabilitato" la figura di Bugy!! Poi c'è Ivankov <3

    Quello che avrei voluto creare io è, e sarò banale, One Piece stesso, dove, come tu ci insegni, c'è poco di inventato ex-novo, ma è un'enorme meta-analisi della geografia, iconografia, storia e leggende del nostro mondo conosciuto!! Ed è lì il genio e l'invenzione più grande secondo me!!

    Poi, dato che ti porti avanti con il lavoro, ne approfitto anche io per dire che mi "accontenterei" di QUALSIASI frutto del diavolo, anche il più "inutile", anche perchè non esiste a mio modo di vedere frutto/potere inutile, anzi, più sembra poco funzionale, più sarebbe il divertimento nel sfruttarne i poteri e le possibilità! ;)

    RispondiElimina
  8. assolutamente i lumacofoni!
    è una idea fantastica, usare degli animaletti per avere diversi tipi di comunicazione, dal telefono fisso, al cellulare, al video proiettore XD
    straordinaria

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro