Leggi il saggio gratis!
15

Il CineRdForum di sommobuta presenta: Primer

Dopo il primo capitolo di Ritorno al Futuro, Primer è la nostra seconda scelta per questo CineRdForum.
Ora, su questo ciclo di film sui viaggi nel tempo, sono sicuro che il 90% di voi ha visto tutti i Ritorno al Futuro, un buon 75% di voi è probabile che abbia visto l’Esercito delle 12 Scimmie e Donnie Darko, un 50% è sicuro che ha visto The Butterfly Effect, ma sono sicuro che solo pochi eletti hanno visto “Un amore all’improvviso” (e molti avranno storto il naso immaginando si tratti di un film di merda – cosa che invece non è, ma ne parleremo a tempo debito) ma nessuno, eccezion fatta per 4-5 persone al massimo qui dentro, ha visto Primer.

Se pensate che Donnie Darko sarebbe stato il film più rompicoglione, il più “comico” o il più “incomprensibile”…Beh, avete sbagliato. Il film più tosto di tutta il primo ciclo cineRdForumico butico ve lo dovete vedere adesso.

Di che cosa parla?
Due ragazzi inventano inavvertitamente una macchina del tempo. Decidono così di utilizzarla per tornare indietro nel tempo e speculare in borsa, forti delle conoscenze dei mercati finanziari. Solo che…

Solo che per voi spettatori saranno cazzi amari.
Per due motivi:
1)- il film è solo in inglese (ma ci sono i sottotitoli, tranquilli);
2)- al termine della prima visione non avrete capito una ceppa. E questo ve lo posso garantire non al 100%. Ma al 10000000%.


Domanda legittima da parte vostra: Buta, se è un film così dimmerda, perché ce lo fai vedere?
Perché Primer è indubbiamente uno dei film più geniali che abbia mai visto. Che per essere capito nelle sue linee generali occorre vederlo almeno 3 volte. Dopodichè vi sbatterete il palmo della vostra mano sulla vostra fronte, e direte: “Ohccazzo questo film è un fottuto mindfuck dannatamente geniale!”

Ora, con Primer io voglio fare un gioco con voi.
E confido nella vostra onestà.
Non vi chiedo di vederlo 3 volte. Potreste non averne il tempo, e lo capirei.
Tuttavia guardatelo. Trovate lo streaming CLICCANDO QUI.
Ovviamente, come detto, il film è sottotitolato.

Se al termine della visione non avrete capito nulla, non disperate. Se in questa settimana avete tempo e/o voglia di rivederlo per cercare di “capirlo”, fatelo. E prendete appunti.
In ogni caso, VI PROIBISCO di andare a cercare/vedere/leggere qualsiasi spiegazione/recensione su Internet per venirne a capo.

Perché questo è quello che faremo la prossima settimana nel nostro dibattito al CineRdForum.
Buona visione, gentaglia!

15 commenti:

  1. Cos'è, una sfida??
    Capirò tutto alla prima visione U_U

    RispondiElimina
  2. Io l'ho visto l'anno scorso, quando in due settimane mi sono visto praticamente tutti i film sui viaggi del tempo (ero/sono fissato).
    Si tratta di un piccolo capolavoro realizzato con modesto budget, che presenta una concezione dei viaggi nel tempo molto particolare ed innovativa ed una trama intricata.
    Certamente un'ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. Uff, mi scoccia guardare i film coi sottotitoli... u.u
    Potrei fare lo sforzo, ma non garantisco nulla (comunque del film ne ho sentito parlare, avrei voluto vederlo ma mi ha sempre bloccato il fatto che non esistesse in italiano... si sa come mai, per caso?).

    RispondiElimina
  4. Guarderò questo film con l' attenzione che non ho mai degnato a pellicola alcuna e lo comprenderó al 100% alla prima visione! Lo giuro.

    Challenge Accepted!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante,non vedo l'ora di perderci il sonno! *_*

    RispondiElimina
  6. Una di ste sere lo guardo allora :) Che poi Donnie Darko chissà se è davvero ''giusto'' o ha qualcosina che non torna...

    RispondiElimina
  7. Ammetto di far parte di quelle 4-5 persone che l'hanno visto ed ammetto anche di non aver capito praticamente nulla xD
    Purtroppo non ho avuto tempo di guardarlo una seconda volta causa impegni universitari (maledetti esami procrastinati) ma recupererò appena possibile

    RispondiElimina
  8. Lo vidi diverso tempo fa e tra l'altro quando ancora non si riusciva a trovare i sottotitoli in italiano e quindi me lo guardai in inglese e in effetti un po' per la lingua un po'(un po' galattico) per il film stesso capii fino ad un terzo della pellicola e poi....il nulla cosmico. Quindi lo rivedrò coi sottotitoli in italiano e magari qualcosa in più arriverà...

    RispondiElimina
  9. Questa descrizione mi ha intrippato assai! Se convinco la mia ragazza, pomeriggio ce lo spariamo dopo le partite :D

    RispondiElimina
  10. Ci sarà da divertirsi con i vostri "NUNCHOCAPITOUNCAZZO". :P

    RispondiElimina
  11. Sono uno dei quattro o cinque che l'ha visto! Ho anche la recensione pronta da un po', ma per un motivo o per l'altro è sempre slittata. Visto che l'hai tirato fuori la proporrò prossimamente... ;-)
    Parlando di viaggi nel tempo, ti butto lìun altro titolo intrigante: Les Cronocrimenes. Quello l'ho già recensito.
    Il Moro

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro