Leggi il saggio gratis!
17

30 giorni di One Piece - Giorno 30: La scena più bella dell'intero manga

E così siamo arrivati al termine di questa avventura Uanpisosa, che sancisce ufficialmente la fine dell'anno blogghistico sommobutico 2013/2014.
Da lunedì il blog riapre i battenti con le solite cazzate, a riprova che si danno inizio alle danze per l'anno solare 2014/2015.
In ogni caso...Torniamo a One Piece!

Premettendo che ho già detto che la mia scena preferita di One Piece è quella del galeone pirata che piomba giù dal cielo, con tanto di citazione all'illustrissimo professor Willy Gallon, se dovessi escludere quella doppia tavola, la mia scena preferita, la più bella, nonchè quella che secondo me rappresenta al meglio lo spirito di One Piece (sempre dopo Willy Gallon) è sicuramente questa:


Rufy ha perso la battaglia di Marineford, ha perso lo spirito combattivo, ha perso vitalità, ma soprattutto ha perso suo fratello Ace. In buona sostanza, ha perso tutto.
O forse no.
Anzi, sicuramente no.
Ci sono i suoi amici, i suoi compagni di viaggio, che l'aspettano. Che ripongono in lui la massima fiducia poichè è il loro capitano. E come sappiamo il ruolo del capitano, per quanto possa essere pesante, è il collante che tiene insieme una ciurma formata da spiriti differenti.

E allora Rufy si rende conto, nel momento in cui si ricorda dei suoi amici, che non può mollare. Potrebbe anche abbandonare il sogno di diventare Re dei Pirati ma...no, i compagni di viaggio, la sua ciurma, proprio non può lasciarli al loro destino. E quindi tocca diventare più forte, e riprendere il viaggio, soprattutto per loro...

Per voi, invece? Qual è la scena più bella di One Piece?

17 commenti:

  1. A costo di ripetermi, la scena dell'addio alla Merry, con i personaggi che, ognuno a modo loro e con le loro espressioni, salutano per l'ultima volta quella che, di fatto, era un'importantissima compagna della ciurma!

    RispondiElimina
  2. Banalità over 9000: Shanks dà il cappello a Rufy. La storia ha inizio.
    http://i6.mangareader.net/one-piece/1/one-piece-1668207.jpg

    Abbiam sforato un pochino, ma è stato un bel percorso... grazie Angelo! =)
    E ora aspettiamo con ansia il ritorno alle cazzate 2014/2015! XD

    RispondiElimina
  3. Io credo, Buta-sensei, che quando parliamo di scena più bella, intendiamo quella più ricca di Pathos sia a livello di narrazione quanto nello stile adattato a rendere le emozioni in questione e in questo senso trovo eccellente la tua scelta (tra l' altro chi ha fatto quel coloured? È meraviglioso!) Ma credo che invece sia questa la più bella scena di One Piece, anche se, ai tempi (e sarò onesto, anche ora), mi fece scendere qualche piccola lacrima di tristezza: http://fc09.deviantart.net/fs70/f/2010/074/b/0/One_Piece_Color_by_IIDarkikkiII.jpg !

    Credo che in questa tavola, alle volte molto criticata vista l' espressione facciale ritenuta troppo ridicola, Oda-sensei si sia superato come mai prima e dopo perché proprio nel volto di Rufy si vede la reale disperazione dall' aver perso la persona più cara, fra le proprie braccia, quando c' era quasi... paurosamente ricca di emozioni... Credo sia definitivamente il miglior momento di tutta l' opera!

    RispondiElimina
  4. Quando ad enies lobby, Robin dice:"
    Io voglio vivere!"

    RispondiElimina
  5. Il saluto a Bibi, tutti di spalle a mostrare il braccio...

    RispondiElimina
  6. di scene fighissme one piece è pieno, ma qella che più di tutte mi esalta è il cielo squarciato da shanks e barbabianca! una scena che mostra ciò che c'è oltre a rufy e compagni! figaggine pura! poi tante altre hanno avuto in impatto emotivo enorme

    RispondiElimina
  7. La scena del saluto a Bibi.....veramente epica!!!

    RispondiElimina
  8. A me una che viene in mente che ricordo volentieri è quella con sauro quasi del tt ghiacciato che dice ha robin che nessuno nasce solo e che troverà dei compagni ecc...nessuno nasce solo a qst mondo

    RispondiElimina
  9. Sono indeciso tra il pugno di Rufy al drago celeste e l'uso dell'haki del re per mettere.giù 50000 soldati pesce

    RispondiElimina
  10. Porca vacca, sono veramente tante le scene stupende!! Mi inserisco io che non ho mai commentato su OP perché non sono né un esperto né un lettore fedele... Ahimé, ho abbandonato dopo il salto temporale... Non a causa del fumetto, è che proprio ho smesso di dedicare tempo alla ricerca/lettura delle scan.
    La scena della morte di Ace è spettacolare, e quella del saluto a Bibi anche... Però, forse, la mia preferita è quella di Rufy che prende le cannonate da Wapol per reggere la bandiera sul castello del dottor Hillk. CAPOLAVORO. Ho pianto, all'epoca.
    E anche quando Rufy sfascia la stanza dove Arlong teneva Nami a disegnare le carte, è epica abbestia.

    RispondiElimina
  11. Quando Usop implora di ritornare di nuovo nella ciurma.

    RispondiElimina
  12. come ha giá scritto qualcuno, x scena più bella anche io intendo quella più carica di pathos...e x me sono 2:
    -rufy "riaccende" la luce di Shandora;
    ma, SOPRATTUTTO,
    - il pugno al Drago Celeste a Sabaody...
    io nn sono un gran estimatore di rufy...ma lí...ha fatto ciò che ognuno di noi avrebbe fatto...e in quel pugno penso ci siano i pugni di tutti i lettori e dello stesso Oda! Epicitá OVER 9000

    RispondiElimina
  13. Cazzotto al drago celeste incazzatissimo

    RispondiElimina
  14. Chopper in moster point a sabaody, saluto a bibi eccetera.

    RispondiElimina
  15. Se dovessi dire la mia scena preferita, penso che direi quando sull'isola di Drum cade la neve rosa. Ma più che altro mi piace tutta la saga.

    RispondiElimina
  16. Bhè difficile a dirsi ma dopo un attenta analisi di tutte le migliori tavole (oltre quelle giá citate da voi altri) sono 2: in primis metterei Sanji che decide di sacrificarsi al posto di Zoro a Thriller Bark davvero commovente, mi h colpito molto perchè ho capito veramente che legame c era tra tutti i membri della ciurma anche se Zoro e Sanji spesso si danno di mazzate. E poi Luffy che cede il cappello a Nami a Cocoyashi molto bella ma questa per una questione più personale

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro