Leggi il saggio gratis!
31

One Piece Re...blog! Capitolo 761: Il frutto Ope Ope

Salve a tutti e benritrovati sui canali di On…
No.
Bentrovati sul mio blog.
Non ho avuto il tempo di registrare/montare un video, né di finire di montare quello che teoricamente avrei dovuto caricarvi questa settimana, ma poco male, dato che One Piece settimana prossima è in pausa!
Tuttavia un piccolo punto della situazione su Dressrosa volevo farlo lo stesso, e quindi mi avvalgo dello spazio dedicato al Baretto (che diciamolo, senza Naruto perde il 50% del suo interesse, dato che Bleach è poca cosa) per questa nuova, avvincente puntata di One Piece Re…Blog!
Incentrato sul capitolo 761 di One Piece.
Pronti?

Ma non sono i mostri che usavano i nuovi pirati Uomini-Pesce?

Torno a ripeterlo: dove sono finite quelle persone che “Dressrosa è noiosa/Dressrosa è lenta/Dressrosa non ha combattimenti”? Eh? EH? Dove siete? Venite fuori con le mani alzate! Siete circondati dalla vostra mancanza di fede! Avete dubitato del Dio Usop, e siete stati puniti! Ora redimetevi(?) davanti alla magniloquenza della Donquijote Family e al tantoattesopropriononcelafacevamopiù flashback di Corazon e Law.

Un tipetto simpatico questo Corazon, un personaggio “quasi” autistico, che non parla, che odia i bambini, si autoincendia e va in giro combinato come un cosplayer del Corvo fuso al Joker.
Essignoramia, non li fanno più i cosplay di una volta!


Perchè non piove così serio per sempre?

A sviscerare le cose interessanti del capitolo ci metteremmo una vita e occorrerebbe un saggio a parte, ma ci proviamo, ok?
Facciamo un rapido elenco, ok?
Ok.

Cose da tenere a mente grazie al capitolo 761 di One Piece:
- Doflamingo conosce il Tesoro Nazionale del Governo Mondiale. Walt Disney Pictures ha già comprato i diritti per il nuovo film, e preallertato Nicholas Cage nei panni di Doflamingo;
- Il flashback di Law risale a 16 anni fa, Law doveva schiattare 3 anni e 2 mesi dopo, mentre sappiamo che 13 anni prima è successo un certo incidente. Cos’è successo tra Law e Corazon in questo arco di tempo?
- Doflamingo può controllare le persone, con il potere supremo controllerebbe anche le “personalità”. Ottenendo la vita eterna, punta a diventare il Freezer del mondo di One Piece (ma mettiti in fila, cocco: Ener era più cool di te! – ahahahah! L’avete capita la battuta? Freezer/Cool? No? No.)
- Law ha ingerito il frutto del diavolo. Ma DoflaSilvio non voleva, e gli dice che non doveva essere lui la sua prima scelta.

Ora mettiamo insieme tutte queste cose.
E proviamo a ragionare.
In un vecchio report (QUESTO) facevo alcune considerazioni su quelli che sarebbero potuti essere gli eventuali legami tra Corazon e Law. Non avendo ancora certezze non sono stato ancora smentito su ciò che avevo detto, ma la frase di Doflamingo è alquanto sibillina.
Tutti danno per scontato che Cora sia il precedente possessore dell’Ope Ope, e circola la voce secondo la quale si sarebbe immolato per salvare Law.
A che pro?
A ben pensarci, narrativamente parlando, sarebbe un grosso scivolone!

Ops!

Perché mai Doflamingo avrebbe dovuto sacrificare uno dei seggi, nonché il suo stesso fratello, possessore dell’Ope Ope che gli serviva per la conquista del mondo, per salvare un bambino senza apparente utilità?
Non ha il minimo senso, non trovate anche voi?

SBEBEM!

Tra le altre cose è interessante sapere che i genitori di Law fossero dei medici, quindi Law non è diventato medico a sua volta per omaggiare Corazon (o almeno, se Corazon è un medico non ci è stato ancora detto). Rimane il fatto che l’interesse di Doflamingo e della family è proprio nei confronti di Law per ciò che concerne il frutto, ma a questo punto dubito (ma ad Oda il compito di smentirmi) che Corazon avesse avuto a che fare con l’Ope Ope.

Un bel teino...

È più probabile che la ciurma ne sia venuta in possesso, e così come all’epoca Rufy e Bagy l’ingerirono “per sbaglio”, Law abbia fatto la stessa cosa.
Oppure potrebbe essere plausibile che lo stesso Corazon, affezionatosi a Law, gli abbia regalato l’Ope Ope, e in questo modo il futuro chirurgo della morte sia guarito dalla sua malattia mortale.
E questo a prescindere dall’incidente di 13 anni prima.

Ma a questo punto sono curioso di sapere voi che ne pensate!

31 commenti:

  1. non mi è chiara una cosa: il "tesoro nazionale" del governo, sarebbe qualcosa attivabile solo con i poteri del frutto ope-ope? o era il frutto ope-ope stesso, che il fenicottero si è fottuto? e perchè tra tutte le "features" del frutto si è concentrato proprio sullo scambio di personalità? visto che l'autore è oda e non qualcun altro, dobbiamo farci venire il dubbio che non sia una coincidenza e che ci stia preparando un sorpresone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è un qualcosa che INSIEME all'ope ope permetterebbe a DoflaSilvio di conquistare il mondo.

      Elimina
  2. Butino forse ti sei confuso, ma devono passere 2 anni e 3 mesi XD
    cmq sta di fatto che come spiega la linea temporale del manga, ci sono punti interessanti come, la presenza di vergo in ciurma, poichè 15 anni prima entra in marina, Corazon non lo vedo possessore del frutto, non ha senso proprio, la gente spara senza pensare, e poi si montano se prendono mezza previsione.
    i punti focali sono, che Law mangia il frutto, quindi vuol dire che dofla ottiene fisicamente il frutto.
    LAw è arrabbiato con dofla perchè ha ucciso (in qualche modo) cora.
    Nè law nè dofla sono divenuti "immortali", quindi la tecnica non è stata usata da nessuno.

    questo tesoro nazionale non è ancora chiaro, credo che lui volesse ottenerlo, ma non c'è riuscito, però conosce il segreto, e ciò lo privilegia.
    C'è ancora il mistero Bonney, che in parte si lega al mistero del governo.


    per quanto riguarda la tecnica dell'ope ope, io vedrei più plausibile che l'utilizzatore doni i propri anni di vita (da vivere) al bersaglio, piuttosto che donare la vita eterna così senza senso. Così chi vorrebbe ottenere la vita eterna deve sempre avere il frutto e sacrificare qualcuno, il che renderebbe tutto più fattibile.
    Odio molto delle tecniche alla naruto che non hanno controindicazioni, o che sono uber-forti così, preferisco tecniche plausibili, ma che vengono sfruttate bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Luca. 3 anni e 2 mesi. Mangapanda FAIL. Leggiti gli script mangastream. <3

      Elimina
    2. L'ipotesi che l'utilizzatore dell'ope-ope doni i suoi restanti anni di vita è supportata anche dal perché Mingo arruoli bambini, hanno più anni da vivere.

      Elimina
    3. si ho visto buta, che cazzo.. ci fosse na cosa giusta <.<
      faccio prima a leggerlo in cinese!

      Elimina
    4. Mai discutere del capitolo con alle spalle solo mangapanda. MAI.

      Elimina
  3. *alza la mano*
    Eccomi, "tizio che ha espresso qualche leggero disappunto all'andamento della saga qualche capitolo fa" a rapporto! :D
    Ma ormai da un po' mi ritengo soddisfatto, dopo una parentesi interlocutoria la saga imho ha ripreso il ritmo al 200%.
    Perchè però tu continui ad accanirti contro noi poveri critici? XD

    RispondiElimina
  4. Tocca aspettare e vedere il proseguimento. Due settimane... T___T

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce il tatuaggio di Law quello che ha sul petto che sembrerebbe un unione tra il suo (al centro) e forse il simbolo che era di Cora visto che ha la forma di un cuore. Sappiamo per certo che Law non ha la vita eterna (quindi niente Cora che si sacrifica), potrebbe essere che mangiando il cuore del possessore si trasferisca il potere, spiegazione però alquanto fantasiosa, ma che spiegherebbe come Doflamingo abbia il potere di uno dei Draghi.

    RispondiElimina
  6. Buta-sensei, faccio delle premesse: ho criticato più volte l' idea di fare illezioni (la trovo una cosa insensata, anche se mi divertono parecchio), potrei sbagliarmi perchè non ricordo una fava a lungo termine e poichè la sola lettura italiana potrebbe avermi fuorviato con una traduzione non accurata MA quanto è vero (e lo è, è palese) che il buon Crocodile fosse una donna, tanto lo è che l' Ope Ope fosse di Cora e che l' incidente celebre sia stato qualcosa che abbia portato il buon Cora a sacrificare se stesso per donare la vita eterna come unica maniera per salvare il piccolo Law! Sì, sto dicendo che il sempre più figo Trafalgar sia immortale (ovviamente intendendo immortalità nel senso di eterna giovinezza, questo è ovvio)! SBAM!

    Vedremo chi avrà ragione muahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con la premessa intendo che potrei essermi perso o meglio dimenticato perchè Law non può essere Immortale!

      Elimina
    2. Io penso che nei limiti del ragionevole con One Piece si possa ragionare in termini di breve-medio periodo su quello che potrebbe succedere. Spesso nei vecchi report ci ho preso, e a volte no, ma si può fare.

      Penso che la perdita di tempo avvenga quando la gente inizia a fare teorie su come finirà il manga e su cose di cui nel fumetto o non si è mai parlato, o non hanno nessun fondamento

      Elimina
  7. Provo a indovinare (anche se so che probabilmente dirò solo castronerie xD):
    Corazon è un ragazzo che non parla mai con nessuno (probabilmente perchè dofla ha ucciso il padre mentre lui era presente). Potrebbe quindi odiare i bambini in generale perchè hanno un'infanzia felice che lui non ha mai potuto avere, ma col tempo riuscirà ad aprirsi con law che ha in comune con lui un'infanzia pessima (sono entrambi orfani). Quando law sta per morire, Corazon decide di sacrificarsi al suo posto e grazie al frutto ope ope trasferisce la malattia di Law su se stesso. In questo modo gli rimane poco tempo da vivere e si rifiuta di trasferire i poteri del frutto ope ope a suo fratello doflasilvio (ammesso che si possa fare, non ho capito benissimo come funziona il frutto) che, adirato, decide di ucciderlo (oppure è corazon che lo attacca per vendicare il proprio padre). Poi casualmente law trova il frutto e lo mangia (oppure, sempre se non è una cavolata, è lo stesso corazon che dopo aver trasferito i propri poteri a law attacca dofla per concedere a law il tempo di scappare e per regolare i conti con dofla).

    RispondiElimina
  8. One piece è il fulcro di questa rubrica in effetti!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questa mi è venuta così...dal nulla.
    E se:
    Law mangia il frutto donatogli da Cora.

    Dofla si incazza, ma non può permettersi di uccidere entrambi per non perderne i poteri.

    Visto che Law ha "una malattia mortale", Mingo lo controlla e lo costringe a passare la sua malattia a Cora, in modo da avere sotto controllo il potere dell'Ope Ope e uccidere il fratello che lo ha tradito.

    Questo accade circa un anno prima che la malattia uccida Cora, che quindi ha il tempo di affezionarsi a Law, che cova il sentimento di vendetta.

    È un po' contorta, ma me piace! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè no?
      Con Oda mai dire mai, mai escludere nulla! :D

      Elimina
  10. Per una volta c'è qualcosa che non mi piace di One Piece: i poteri troppo forti. Ho sempre adorato come non ci fosse un potere superiore a tutti gli altri, nemmeno il potere di Ener con cui schioccando le dita fa fuori chiunque, e ora salta fuori il "frutto definitivo" che chissà come conferisce la vita eterna...mah, spero che Oda mi faccia pentire di questi pensieri!
    Finalmente Corazon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire però che è un potere che va combinato con un altro potere, quindi non è un qualcosa di "assoluto", ecco.

      Elimina
  11. Io credo nel sommo XD nel senso che abbiamo gia visto la facilità con cui Doffy riesce ad entrare in possesso dei frutti...quindi non c'é niente di male in questa teoria..Doffy trova il frutto che voleva ma non puo mangiarlo e a giudicare da quello che abbiamo visto su diamante, trebol e cora non possono neanche loro...ed è qui che entra in gioco Law...cioè un fidato subordinato che (a detta sua) è uguale a Doffy e quindi "meritevole" dell' ope ope! Ovviamente fino a quando il buon fenicottero non ucciderå Corazon, mentore o non so cosa hihihi di Law

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E gia 😭😭...comunque sommo ci tenevo a ringraziarti x tutto quello che fai x noi "adepti", tipo Blog, Video ecc ecc...sei davvero un mito😎hihihi ormai sn anni che ti seguo e il tuo lavoro è sempre stato grande! Grazie ancora😁

      Elimina
  12. Dofla conosce il potere dell' Ope Ope e detiene il frutto "attivo" in attesa di farlo mangiare a qualcuno per poi indurlo con l' inganno a donargli l' immortalità.
    Ecco comparire sulla scena Law, che è diverso dagli altri bimbi giocherelloni, è serio, cova astio verso il mondo, dice di essere malato e che morirà in pochi anni.
    Poi c'è Corazon che "odia" i bambini, è apparentemente stupido ma dicono che abbia "talento".
    Per qualche strano motivo Corazon si affeziona a Law e lo rende una persona diversa e diventano molto amici.
    Dofla vedendo il carattere di Law e sapendo della sua malattia, gli fa ingerire il frutto con la scusa che questo gesto gli avrebbe salvato la vita, in cambio però gli avrebbe chiesto di eseguire la tecnica che lo avrebbe reso immortale, sfruttando il fatto che Law non conoscesse nulla del frutto.
    Il piano sembra concretizzarsi e Law ingerisce il frutto, ma ad un certo punto interviene Corazon che non vuole che Traffy perda la vita e quindi s' innesca la miccia del combattimento tra i fratelli.
    Questo combattimento permetterà a Law di fuggire e salvarsi, ma costerà la vita a Corazon, facendo maturare in Traffy la sete di vendetta.
    Ora un'altra piccola teoria sui poteri di Corazon:
    secondo me usava il Mera Mera No Mi!
    Questa cosa mi è venuta in mente vedendo la scena in cui lui si accende la sigaretta, la fiamma inizia ad incendiare la sua pelliccia fino a fargli prendere completamente fuoco.
    La posizione delle mani impedisce di vedere se la fiamma viene da un fiammifero, accendino o dalle sue dita.
    Mentre viene presentato lo si vede cadere come un fesso, più volte, questo potrebbe evidenziare che in realtà si diverta a prendere in giro i bambini che "odia", facendoli ridere e quindi, anche l' aver preso fuoco potrebbe far parte delle sue macchiette divertenti.

    RispondiElimina
  13. Il capitolo di One Piece è una bellezze dall'inizio alla fine!
    Le mini avventure diventano sempre più interessanti: mi chiedo qualche porto sia stato attaccato!

    Corazon è fichissimo per come è stato disegnato. Per il resto trovo ancora troppo mistero dall'azzardammi a fare delle supposioni...

    Ma di una cosa siamo certi: sarà dura aspettare due settimane :)

    RispondiElimina
  14. L'eterna giovinezza e l'immortalita' sono 2 cose diverse.
    La prima mantiene il corpo giovane per tutta la vita, ma si tratta comunque di una vita mortale, l'immortalita' invece impedisce la morte anche se un immortale invecchia(per esempio gli dei dell'Olimpo le avevano entrambe e potevano concedere immortalita' e/o eterna giovinezza agli uomini).Cora potrebbe aver sacrificato la vitaper dare al fratello l'eterna giovinezza(Doflamingo quarantenne non e' molto diverso da quello di 13 anni prima...)pur lasciandolo mortale, sempre che Cora avesse ingerito l'ope ope, non e' possibile che il suo frutto fosse il mera mera?

    RispondiElimina
  15. Corazon = Corvo + Starchild (Paul Stanley dei Kiss). No Joker

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro