Leggi il saggio gratis!
18

Top 5 - "Belle Topolone"

Una Top 5 sulle cinque “topolone” che mi piacciono di più. Naturalmente qua siamo nell’ambito della pura e semplice speculazione personale, in quanto il canone “estetico” della topolona in questione è puramente soggettivo. Anzi, assieme a quella culinaria, questa è sicuramente la Top 5 più soggettiva in assoluto. Già so che per colpa di questo post mi prenderò un cazziatone da Deborah. Che rimane la “mia topolona”, e perciò è fuori classifica.


5° Posto: Laureen Graham
A me ‘sta topolona è sempre piaciuta. Meglio la “mamma” che la figlia. Sarà pure che ha un’aria sfacciata e sbarazzina al contempo, ma è un gran bel vedere.
O no? E comunque ribadisco: meglio la mamma, che la figlia...


4° Posto: Ali Larter
La biondazza borderline di Heroes. Che muore, ma che viene riciclata come sorella gemella della morta. Tra le bionde, è sempre quella che mi è garbata di più (ammetto che se la giocherebbe alla pari con Katherine Heigl, la biondazza “scema” di Grey’s Anatomy). Mi sono sempre immaginato, comunque, la faccia in stile trollface degli sceneggiatori in fase di scrittura di Heroes alla morte di Ali Larter.
Una cosa tipo:
- E adesso che è morta? Mica possiamo eliminare la gnocca dalla serie!
- Facciamola resuscitare.
- Ma non si può, è morta! Mica siamo a Biutifùl!
- E allora, vai di gemella! *trollface*


3° Posto: Liv Tyler
Una delle sgnacchere più gnocchere best ever. Negli ultimi tempi la si è vista poco sugli schermi, ma resta sempre l’ottimo ricordo.
Rimane il prototipo perfetto dell'elfa...Insomma, quando pensiamo ad elfi femmine, impossibile non pensare a lei. Se poi pensate ad Orlando Bloom...beh, problemi vostri!


2° Posto: Jennifer Connelly
Stesso identico discorso per Liv Tyler. Ma ai massimi livelli. Come avrete modo di capire nel leggere chi c’è alla prima posizione, in realtà, in un certo senso, Jennifer Connelly è la stessa persona di colei che sta in cima a questa classifica. La Connelly è bella. È sinuosa. È elegante. È aggraziata. Ed è una signora attrice.
Roba buona insomma.
Molto buona.


1° Posto: Elizabeth McGovern
Quest’attrice è legata essenzialmente (per quanto mi riguarda) a Deborah di “C’era una volta in America”. E per quanto mi riguarda, è sempre stata l’attrice più bella del mondo. Che cosa ha in comune con la Connelly? Semplice: la Connelly in “C’era una volta in America” interpretava Deborah da ragazzina, mentre la McGovern faceva Deborah da adulta.
La McGovern è splendida e sublime.
Unica.
E inarrivabile.

18 commenti:

  1. Be' ci sono topolone e topolone, queste ci stanno. Vorrei tanto essere un gatto:-)

    RispondiElimina
  2. Condivido 4 punti e mezzo su 5 :D Perchè la quarta posizione la cambierei proprio con la citata Katherine Heigl. Forse relativamente ad un simile argomento sarebbe meglio evitare il termine "posizione" perchè potrebbe suscitare effetti indesiderati su tutti i soggetti maliziosi come il sottoscritto ehehehe. Comunque grande Buta, sei proprio un "buongustaio" anche in questo campo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto, stiamo là...Se la Larter è 10, la Heigl è 9,99. :D

      Elimina
  3. hmm, hmm. la graham è sempre piaciuta anche a me, però non è nella mia top. in questo come in molti altri campi (tipo la musica) sono molto volubile e cambio gusti rapidamente in breve tempo. ultimamente, oltre alla mia sempre amata Monica Bellucci (prima tra le prime, sia fatta la sua volontà come in cielo così in terra), stravedo tantissimo per la Natasha McElhone (la "buona" del Truman Show, negli ultimi anni la protagonista della serie Californication) che ha una bellezza elegante ma a tratti selvaggia, oltre a due occhioni azzurri infiniti. unico difetto, ha un naso che buca lo schermo, ma compensa con un sorrisone extra-large. oltre a lei, mi piace tantissimo anche Lauren Cohan (Maggie di the walking dead), discorso simile alla McElhone, ma meno elegante e più "ragazza della porta accanto". Accanto a loro, non sfigura affatto la canadesissima Cobie Smulders, passata alla storia come Robin Sherbatsky di How I Met Your Mother. ad inizio serie (quando aveva qualche anno in meno, insomma) aveva un faccino rotondetto stupendo. ultimamente s'è smagrita tantissimo ma è bella lo stesso. in più nello stesso show c'è Alyson Hannigan, ex Willow di Buffy, che all'epoca dell'ammazzavampiri l'avrei presa volentieri a calci in bocca, mentre ora è diventata una porcellina di discreto valore, anche se lei, come la Smulders, ha pagato (un pò di più) il prezzo degli anni. ciao Buta!
    S2EM.

    RispondiElimina
  4. ps: ho notato un paio di orrori grammaticali ed ortografici sparsi, ho scritto di getto mentre studio i magheggi di Baffone Stalin nel secondo dopoguerra...aggiate pacienza, capità! :D
    S2EM

    RispondiElimina
  5. Beh, cribbio, abbiamo gusti molto simili... A parte la n°1 della tua classifica, che è senz'altro a sorpresa, le altre piacciono un botto anche a me.
    Molte le trovi già tra le monografie femminili del mio blog ;)

    RispondiElimina
  6. Ecco la lista delle mie topolone preferite:
    5 - Quella della pubblicità del Parmigiano Reggiano;
    4 - Bianca di "Bianca e Bernie";
    3 - Tea Stilton di "Geronimo Stilton";
    2 - Minni dell'universo Disney;
    1 - Jerry di "Tom e Jerry" (sebbene sia maschio è molto ambiguo con le sue ciglia lunghe, la sua voce da bambina e la sua mania per faccende di casa).

    RispondiElimina
  7. COMPLIMENTI ......me guastano :Q______

    RispondiElimina
  8. Beh, mettiamola così: se io e te dovessimo mai andare a un party insieme, non adocchieremmo mai la stessa ragazza, e potremmo restare amici per sempre. ;D
    I miei gusti sono notoriamente più beceri, e bellezze come la Connelly o la McGovern mi dicono poco.
    A proposito di Liv Tyler: dovrebbe esserti piaciuta molto in Super, uscito l'anno scorso... un film che tu non dovresti perderti, anche per altri sensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, meno male allora!
      Su Super, molto caruccio davvero. Molto particolare! Ellen Page fa paura talmente è pazza, in quel film!

      Elimina
  9. Potrei stare qui a sciorinare la mia Top 5 ma non lo farò, mi limiterò a rivelare unicamente il primo posto: Claudia Cardinale.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro