Leggi il saggio gratis!
7

Immaginiamo, per assurdo, che... (1 di 2)

Immaginiamo, per assurdo, che Barack Obama chiami di notte il Dipartimento di Polizia di Washington, e si assicuri che una ragazza colà trattenuta - che secondo lui è la nipote di Lula - venga immediatamente rilasciata.
Nel giro di un paio d'ore, i media americani, liberi e indipendenti, saprebbero tutto. Accerterebbero che la ragazza "nipote" di Lula altro non era che una messicana minorenne che esercitava il mestiere più antico del mondo, che Obama avrebbe esercitato un vero e proprio abuso di potere e che, probabilmente, c'è qualcosa di più scottante dietro questa faccenda.

Abuso di potere.
Per mascherare sesso a pagamento.
Con una minorenne.

Tutti i network americani (assieme a tutti i network del mondo) impazzirebbero letteralmente alla notizia.
Uno scandalo del genere non s'era mai visto e sentito in nessuna Democrazia Occidentale. E' una roba talmente tremenda che in qualsiasi paese democratico provocherebbe non un terremoto, ma una vera e propria apocalisse politico/sociale.

Chi ci godrebbe di più, naturalmente, sarebbe l'opposizione. I falchi Repubblicani, in perenne assetto di guerra (istituzionale), cavalcherebbero immediatamente lo scandalo, presenterebbero in quattro e quattrotto una bella richiesta di impeachment, e otterrebbero nel giro di poco tempo (grazie anche alla collaborazione dei colleghi democratici, che non possono permettersi di avere uno "scandalo" del genere a casa propria) le dimissioni del Presidente.

Una volta partito il "tour" elettorale, i Repubblicani vincerebbero sicuramente le Presidenziali, forti non solo del consenso derivante dall'essere riusciti a sfruttare a proprio vantaggio lo "scandalo" del Presidente, ma del fatto che, in una Democrazia, chi è all'Opposizione è sempre pronto con Ministri Ombra, Programmi e Ipotesi di Governo "paralleli" a quelli legittimi, in modo da dare e presentare all'opinione pubblica un'alternativa sempre e comunque valida.

Ora, pensate a quello che sta succedendo a casa nostra.
Prendete pure un pacco di fazzolettini, sedetevi e mettetevi comodi.
Vi lascio piangere in tranquillità, fino a domani...

7 commenti:

  1. Buta purtroppo hai ragione,se non lo hai già visto in tv, ascolta Travaglio ad anno zero della scorsa settimana.

    RispondiElimina
  2. Sommobuta, si contenga! Lei sta facendo un uso criminoso del mezzo internet.

    RispondiElimina
  3. Magari lavorassi come politico di sinistra, verrei pagato solo per offendere Berlusconi.

    RispondiElimina
  4. Credevo che Buta avesse detto "No alla Politica, Sì agli argomenti seri"

    RispondiElimina
  5. Vabbè è giusto un post ogni morte di papa... ^_^

    RispondiElimina
  6. Apparte che GH che si voglia o meno la politica resta un argomento serio il problema non è nel post di buta ma in quei buffoni che ci governa di destra o sinistra che siano... So che ti riferisci al post in cui diceva di arrendersi ma credo che lo spirito porti sempre a parlarne e a schifarsi e che comunque se la giustizia c'è l'hai dentro non riuscirai a schiacciarla o a ignorarla. Sommo non abbandonare non arrenderti, siamo noi giovani a dover fare qualcosa magari sarà inutile ma bisogna provare sempre e non arrendersi, bisogna seguire i propri ideali, e da te che segui cosi tanto one piece mi aspetto questo :) e ti seguo anche per questo non solo per one piece ma perchè mi piace la tua mentalità i tuoi post e il tuo modo di pensare

    RispondiElimina
  7. Hai ragione sommo , da qualunque altra parte berlusconi sarebbe caduto in mezza giornata , l'italia e' uno schifo.
    il presidente e' un mafioso e l'opposizione e' inconsistente , la sinistra ha bisogno di un leader serio =/.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro