Leggi il saggio gratis!
11

ONE PIECE: Perchè Mother Carmel È Bonney (e non è assurdo pensarla così)?

Sapete quando dovete fare un video su Youtube a tema One Piece (o dovete scriverci un articolo) e dovete soppesare ogni singola parola perché ogni singola parola sarà passata al vaglio da migliaia di persone?
Forse no.
Tuttavia, per me, ogni volta che devo registrare un video su One Piece (o scriverci un articolo), è una sfida.
Di che cosa parlo? Di che cosa non parlo? Cosa dico? Cosa NON dico?
Ma soprattutto: COME lo dico?

Poi escono fuori capitoli assurdissimi come l’ultimo, che mi mettono in difficoltà.
Perché ci sono le cose giuste da dire…ma anche quelle sbagliate a cui nessuno crederà, ma a cui sarebbe bello crederci.
Un po’ come il video famoso di Louis CK.



Ci sono le cose belle in cui credere…e poi ci sono quelle a cui non è possibile credere.
Anche se sarebbe bello crederci.
L’idea c’è.
Ma stride con qualsiasi senso logico, oltre che contro qualsiasi evidenza.

Ma andiamo sul concreto.
Con un esempio.
È ovvio che Big Mom si sia mangiata tutto e tutti.
Così com’è ovvio che Big Mom abbia mangiato Mother Carmel, e ne abbia acquisito i poteri.


È ovvio.
È naturale.

Ma forse – forse - non tutto è ciò che sembra.

Magari Mother Carmel con i bambini della casa degli Agnelli è riuscita a scappare approfittando del fatto che in genere Big Mom, quando mangia, va in coma glicemico e non ricorda nulla di quello che stava facendo.
E noi vediamo le ultime pagine del flashback attraverso il punto di vista di Big Mom.
Quindi i fatti a cui assistiamo in qualità di lettori non sono filtrati attraverso il narratore onnisciente che ci ha raccontato il flashback, bensì tramite l’esperienza di Big Mom, che ha vissuto il tutto in prima persona senza rendersi conto di nulla.


Mother Carmel e i bambini della casa degli Agnelli sono come il gatto di Schrödinger: sono vivi, e allo stesso tempo, sono morti.

Quindi, alla luce di questo, cade definitivamente quell’illazione assurdissima (ma affascinantissima) che Mother Carmel potesse essere Bonney.
Perché è ovvio che non possa esserlo.
Ma magari è riuscita con un gioco di prestigio a traslare il suo potere dell’anima a Big Mom, e a fuggire.
Magari dopo qualche tempo Carmel ha ingerito il frutto di Bonney diventando “Bonney”.


Perché se lo Yomi Yomi è il frutto che dà la vita permettendo a chi lo ingerisce di resuscitare (e abbiamo sempre detto che Brook è il nemico naturale di Big Mom), perché non possiamo pensare che esiste un frutto del diavolo che, manipolando la propria anima, sia in grado di traslare da un essere a un altro, consentendo al donatore di rimanere in vita SENZA il potere del frutto?

Ora lo so che tutto questo è una pazzia.

Il fumetto ci dice chiaro e tondo come sono andate le cose. Le onomatopee scelte da Oda nel corso del tea party per il sesto compleanno di Big Mom sono grida di terrore e di dolore.
Non c’è spazio all’immaginazione, e il capitolo ci mostra più e più volte Mother Carmel intenzionata a vendere Big Mom al Governo, e farci un mucchio di soldi.


Ma magari Mother Carmel e i bambini hanno capito che non potevano più gestire Big Mom e se la sono date a gambe. Mother Carmel si è data all’anonimato forte del suo frutto “giovane” per anni, ma poi ad un certo punto è stata scoperta.

Questo spiegherebbe perché Akainu – che non è un personaggio dedito a indulgenze – l’abbia lasciata andare. E spiegherebbe perché Bonney rappresenterebbe non un pericolo per la marina, bensì per il Governo.


Ovviamente siamo nel campo della fantascienza più pura.
Ma forse, ogni tanto, azzardare ipotesi assurde non è tanto sbagliato. D’altronde, quando Garp e Ace a Impel Down parlavano del fatto che Ace non voleva essere associato a suo padre perché reo di essere il più grande criminale del mondo, chi mai avrebbe pensato che Pugno di Fuoco stesse parlando di Gold Roger (e non di Dragon)?

Voi che ne pensate?

************

Poi c'è anche la questione che alcuni figli di Big Mom assomigliano TERRIBILMENTE ad alcuni dei bambini della casa degli Agnelli...
Coincidenze?
Io non credo.
Un saluto. (cit.)

11 commenti:

  1. Il problema sta nel personaggio di Bonney il quale si presenta troppo diversa da MC, una sigaretta mai presente e un appetito famelico (avuto fin da piccola secondo i disegni delle supernove da bambini di Oda). Senza contare che Bonney appare comunque un personaggio che sa commuoversi come visto durante MF e non completamente cinico come la vecchia visto il salvataggio di Zoro su Sabaody. E poi abbiamo le grida di dolore e gli abiti per terra (mi immagino Big Mom come Piramid head davanti alla chiesa del film di Silent hill dove strappa vestiti e pelle a una fedele XD).Interessante ma troppe discrepanze.

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere una buona teoria, peccato che per due cose che non tornano:

    1) Il frutto del diavolo (e non credo che il Soul Soul possa fare questo)

    2) Il fatto che Bonney sia una mangiona, caratteristica che ha fin da piccola e che Carmlel non ha.

    RispondiElimina
  3. "Poi c'è anche la questione che alcuni figli di Big Mom assomigliano TERRIBILMENTE ad alcuni dei bambini della casa degli Agnelli..."
    Io me la spiego come una "ricostruzione" dell'infanzia felice di linlin, in cui si mette a tavola con una torta gigante, gente simile ai bambini dell'orfanotrofio, una foto di Carmel e Prometheus, che è una copia sputata del sole piccolino creato da carmel ad Elbaf. In fondo la mamma è rimasta una bambinona mentalmente, che aspira più di tutto a rivivere continuamente il periodo più felice della sua vita, e specificatamente il compleanno più felice della sua vita.

    RispondiElimina
  4. Il capitolo ci ha lasciati con mille possobilità e una sola.
    Le onomatopee dicono "UÈÈÈÈ" che potrebbe essere linlin che piange di gioia o i bimbi che piangono di dolore.
    Il soul soul può averlo mangiato big mom come frutto o mangiando direttamente caramel (o carmel?)
    ...insomma in un modo o nell'altro Oda ci ha già trollati.

    RispondiElimina
  5. Sinceramente,l'idea che Linlin si sia mangiata tutti non mi piace...Soprattutto perchè altrimenti Carmel sarebbe il solito "poliziotto che muore il giorno prima della pensione".Piuttosto guardando i bambini che la ingozzano,e guardando i loro volti ho come l'impressione che l'abbiano lasciata lì di proposito...A questo aggiungerei il sole creato da Carmel,che vista la somiglianza con quello di Bigmom potrebbe tanto essere un tributo a quello della sua benefattrice(e qui inizio a sparare la stronzatona)... che proprio quello lì...Come se fosse Carmel a controllare ancora tutto,e Big Mom a non avere "direttamente" il Soul Soul...

    RispondiElimina
  6. Mah... Secondo me ci può stare tutto e finché non capiremo come funzionano realmente i frutti del diavolo è difficile capire certe cose, io penso però che queste persone "mangioni" come bonnye big mom,rufy Barbanera abbiano tutti un fattore comune ma che ancora non è uscito fuori. Il fatto che dice di aver mangiato il tavolo fa sicuramente pensare che abbia mangiato tutti e mi piacerebbe capire, se veramente è come sembra, come abbia fatto a prendersi il potere di mother caramel, proprio come barbanera con bb...e la butto li... e chi lo sa forse anche rufy sarà in grado di assorbire più di un frutto????

    RispondiElimina
  7. Il fatto che big mom abbia preso il potere del frutto di madre caramel mangiandola mi fa pensare ad una azZardatissima illazione.... e se barbanera abbia preso il potere del frutto di barbabianca mandiandone il cuore?se ricordate bene barbabianca aveva un bel bucone all'altezza del petto a causa di un colpo di akainu.Forse il cuore ,oltre ad essere un organo centrale per il corpo umano, è la parte del corpo che racchiude l' "essenza" del frutto del diavolo.

    RispondiElimina
  8. Ho pensato più volte... Ho cercato di rivedere qualche indizio quando Caramel usa il suo potere. Purtroppo sembra proprio lo stesso potere di Big Mom...
    Credo proprio che Caramel sia stata mangiata, magari altri bambini sono fuggiti. Oh, poi (conoscendo Oda) ti da le conferme nelle SBS. Immagino già il lettore giapponese che dice: "Sensei ma la Mammona si è pappata Caramel?"
    E Oda risponde normalmente alla risposta, come non fosse nulla...
    Però, credo fortemente che ci sia un nesso tra Caramel/Big Mom/Bonney... Ma ancora non riesco a capirlo.

    RispondiElimina
  9. Io su Bonney ho letto di tutto : fidanzata di Ace, figlia/moglie di Barbabianca, Madre di Luffy Ecc...la maggior parte della gente da per assodato che sia più vecchia di cio che sembra... E se invece fosse più giovane? Se usasse il suo potere per invecchiarsi? Se Bonney fosse una mocciosa che si fa passare per adulta?

    RispondiElimina
  10. be comunque si potrebbe dire che, proprio per il fatto che è mangiona, possa avere qualcosa a che fare con big mom

    RispondiElimina
  11. Quali altri film https://altadefinizione1.co/ dobbiamo finire sul tuo blog, autore?

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro