Leggi il saggio gratis!
3

Mr Karoshi: un videogame da delirio

Mr. Karoshi è un delirio di videogame, che proietta il videogiocatore in 50 stage, uno più pazzesco dell'altro. Compito primario del videogiocatore è quello di assassinare (o meglio, far suicidare) il povero Mr. Karoshi, stressato dal troppo lavoro e pressato fino all'inverosimile dal suo capo.
Riuscirete a farcela senza scervellarvi troppo?

Risposta: no.
Mr. Karoshi infatti è un giochino di quelli che io definisco "intripposi". La grafica è essenziale, un 2D che ricorda i tempi del primo Super Mario. Il gioco però è una chicca. Dopo aver affrontato i primi livelli introduttivi, e fatta conoscenza di Mr. Karoshi e del suo mondo, veniamo immersi in una serie di livelli infami, dove il requisito primario è far funzionare il proprio cervellino al fine di risolvere la faccenda. Mr. Karoshi è un puzzle game finissimo e godibilissimo, con alcuni stage che richiedono veramente impegno per essere risolti (per alcuni ci abbiamo messo anche una mezz'oretta buona).

Non basta solo buttarsi sugli spuntoni, farsi saltare in aria o farsi schiacciare da una cassa. Bisogna escogitare il modo giusto affinchè si possa riuscire a farlo nel modo corretto, grazie all'ausilio della propria fidanzata, ai "blablableggi" del capo che deprimono, e a una serie di trappole che bisogna far scattare al posto giusto e nel momento giusto.

Si riesce a completare in un pomeriggio, ma vale la pena acquistarlo.
Io l'ho preso nel "pack" speciale di Natale sul Playstation Network.
5 minigiochi a 3 euro. Ma fosse costato anche il solo Karoshi 3 euro, sarebbero stati soldi spesi bene.

Ps: il termine Karoshi è un termine giapponese che indica proprio tutte quelle persone che si suicidano per il troppo stress. Probabilmente il giochino, da questo punto di vista, può anche risultare di pessimo gusto. Ma vi assicuro che andrebbe giocato anche solo per 3-4 livelli "maledetti". E poi ha la musichetta psichedelica che ti si inchioda nella corteccia cerebrale...

3 commenti:

  1. l'unico momento in cui mi pento di non avere né la ps3 né iphone io ho giocato a questo gioco sia al computer che come flash game lo adoro

    RispondiElimina
  2. ahah, questi sono i veri videogiochi! quelli moderni per xbox/ps3 diventano delle vere occupazioni a tempo pieno, e lo svago se ne va a farsi benedire!

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro