Leggi il saggio gratis!
4

La Foto della Settimana: Raccolta Differenziata (perchè noi valiamo)

Perchè noi a Bagnoli, la raccolta differenziata, la sappiamo fare.
Certo, ogni tanto capita qualche problema (come il tizio della foto che ho staccato qualche giorno fa) ma...Siamo orgoglioni della nostra differenziata!

Continua a farti del male...
15

Danke Deutschland!

Oggi mi lascio andare al più becero qualunquismo sportivo, di quelli da bar di Caracas sporchi, lerci e cattivi, perchè non si può non ringraziare questi spilungoni turcopolaccotedeschi, che ogni volta ci fanno godere come ricci in calore, urlare come le peggiori vajasse dei Quartieri Spagnoli e schiumare come un cane idrofobo con gli occhi fuori dalle orbite. Di felicità.

Super Mario!!! ...ahem, Balotelli!

Anche chi non ama il calcio (o si è completamente disamorato come me), quando gioca la Nazionale prova un piccolo brivido, acuito se c'è la partita con i crucchi bastardi. Perchè i crucchi, bastardi, lo sono davvero, e ogni volta che ci incontrano, cominciano a rompere gli zebedei con titoli giornalistici in cui campeggiano, nell'ordine:
- Italiani pasta;
- Italiani pizza;
- Italiani mafia;
- Italiani mandolino;
- Italiani col kaiser che veniamo quest'anno a fare le vacanze da voi;
- Italiani 'sta volta vi facciamo a Prandelli.

E' andata proprio così, eh?!

Peccato che a Prandelli, come da tradizione, sono stati fatti loro. Loro che ad ogni mondiale e ad ogni europeo, partono iper-super-uber favoriti, e minimo minimo arrivano in semifinale (andatevi a guardare le statistiche): ma che puntualmente, quando incontrano l'Italia, gli dice ciccia, tornatevene pure a mangiare salsicce e crauti a colazione fino alla prossima volta, Amen.

Forse è destino, forse sono i calciatori italiani che come nel 2006 hanno pensato Qua è meglio che l'Europeo lo vinciamo che sennò col calcioscommesse ci si inculano tutti e via, ma vincere contro la Germania è davvero una gran goduria. E' quasi (quasi) come vincere un campionato a parte.
E forse - forse - rimane sempre la vittoria più bella.

Ps: i commentatori Rai.Stendiamo una trapunta pietosa. Rimpiangiamo Salvatore Bagni, che nei suoi virtuosismi logico-dialettici per lo meno (per lo meno) di pallone se ne intendeva. Martellini si rivolta nella tomba. Dateci Pannofino. Davvero. Cioè, volete mettere?

Continua a farti del male...
13

Ciao, ti piace leggere?

Un paio di settimane fa parlavo con Deborah della traduzione italiana de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di Martin. Parlavo del fatto che, a quanto pare, in fase di traduzione ci siano piccoli scempi, adattamenti un po’ sballati e alcuni errori. Niente che possa rovinare la lettura, ecco, ma basta fare una piccola ricerca in rete per rendersene conto da soli.
Mentre camminavamo, ci siamo imbattuti in questo banchetto “librario”, con la “solita” tipa che voleva fermarci alla domanda: “Ciao, ti piace leggere?”

Continua a farti del male...
10

Italian Spiderman, il supereroe che ti lascia di stucco!

Anche questo mi è stato segnalato sulla fanpage.
Italian Spiderman! Il supereroe che ti lascia di stucco!
Ammetto di essere rimasto esterrefatto durante tutta la durata dell'assurdo (e spassosissimo) trailer. Non riesco a capire se sia un trash voluto o non voluto, resta il fatto che già solo il doppiaggio meriterebbe un Oscar. Pare che questo film comunque sia parecchio conosciuto, su Youtube trovate una miriade di clip di questo cult assoluto. Io personalmente non ne avevo mai sentito parlare.
Fino ad oggi...
E ricordate: "Rispeti le done!"

Continua a farti del male...
23

sommobuta presenta #1: Incubi Notturni

Il fumetto pupazzesco sommobutico...OMMIODDIO!
- già immagino i pensieri di alcuni: "Cazzo, c'hai sei miliardi di anni, ancora appresso a 'sti "mammoni"? -
Si sa, però: il termometro del caldo è anche termometro della pazzia di una persona.
Ecco perciò cosa succede quando hai il sabato mattina libero: ti metti a "inventare" un fumetto. Riesumando i tuoi vecchi pupazzi. Roba da pazzi.
Ammetto che era un bel po' che ci pensavo ma...C'era bisogno di tempo.
Di ispirazione no, che tanto, essendo una cazzata, quelle vengono da sole.
Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo. Se tale si può chiamare...
Ps: per un migliore "visione", cliccate sulla prima immagine per ingrandirla e leggere la storia dalla slide interna. A fine post troverete anche un archivio per il download!

Continua a farti del male...
15

Solo 6 mesi al Natale (aka "Odio l'estate")

E poi boh, ci sono settimane in cui la testa è piena di idee, spunti, proposte, progetti.
Pensi che hai un sacco di cose da fare, un sacco di posti da vedere con Lei, un sacco di lavoro che ti attende in ufficio, un sacco di libri che ti attendono sul comodino, e fumetti e videogames e film in eguale quantità industriale.
Poi, d’improvviso, arriva.
Il caldo.
E io lo odio, il caldo.
Roba che nemmeno apri gli occhi e lui è là, che ti guarda, e sogghigna, e ti dice: “Ehi, sono arrivato, contento?”
Ma anche no, verrebbe da rispondergli.
Ma lui non sente, e si mette a giocare con te. Così ti si incolla per tre e più mesi, pensando che sia cosa gradita. Non capisce che in realtà ti fa star male, che preferiresti se ne andasse, perché se è vero che l’ospite dopo tre giorni puzza, il caldo dopo (già) tre giorni ammazza. E io che sono un animale già caldo di mio, con altro caldo esaurisco le energie. Se d’inverno sembro un piccolo (si fa per dire) Superman allegro e pimpante dopo un bel bagno di raggi solari, batteria inesauribile e pieno di vitalità, d’estate, col sovraccarico di energia solare, vado in cortocircuito.
L’estate è bella. Il caldo è figo, dicono.
Non per me.

Tengo duro, pensando che l’inverno è vicino e che mancano solo sei mesi al Natale.
Forse.

- scusate il piccolo sfogo e il post personale (pure un poco random) -

Continua a farti del male...
3

E' appena cominciata...


Una canzone a tema.
Tra l'altro devo ammettere che questa versione di Cammariere mi fa proprio impazzire.
Buona domenica!
Buon ascolto!

- e buona partita, stasera -

Continua a farti del male...
12

La Foto della Settimana: Fight Club

clicca sull'immagine per ingrandirla

Prima regola del Figh Club: Non si parla del Fight Club.
...ma a quanto pare ci sono più di 150.000 persone che se ne sbattono della prima regola del Fight Club.
LOL

Bel film, comunque, Fight Club. Il libro però non sono riuscito a leggerlo, Palahniuk mi è proprio indigesto, non riesco a masticare la sua prosa. Il che è un peccato, perchè so che le sue storie sono fantastiche.
E voi?
Esperienze di Fight Club?
Esperienze con libri di Palahniuk?

Continua a farti del male...
21

Ma ne vogliamo parlare di 'sto nuovo Batman?


E parliamone, allora.
Lo sapete, io lo aspetto come un cane idrofobo, con la bava alla bocca. Lo vado ripetendo urbi et orbi dal 2 avanti Cristo che per me sarà questo il film sui supereroi dell'anno, nella speranza si riveli una pellicola all'altezza delle due che l'hanno preceduta.

Dai trailer lo spettacolo sembra esserci tutto, e come ho già avuto modo di dire in qualche altro post, mi sembra che Nolan questa volta abbia pescato a piene mani dalla saga Knightfall, che vedeva proprio l'apoteosi di Bane e la caduta di Batman.

Dai trailer si può intuire che:
- Bane mette sottosopra Gotham;
- Bane scopre l'identità di Batman facendogli una sorpresina a casa;
- Bane libera i criminali di Arkham.
Ci manca solo Azrael, poi è davvero la saga Knightfall nel pieno del suo splendore.

Se penso che dovremmo aspettare fine agosto mentre tutto il mondo (TUTTO IL MONDO) vedrà questo film a luglio, mi impicco.
La motivazione ufficiale in questi casi non so se la conoscete: le case di distribuzione italiane pensano che la gente d'estate non va al cinema perchè fa troppo caldo...

Continua a farti del male...
23

Dead Troll Walking - Di legge anti-Troll, anonimato in rete e altre katsate varie

Avevamo già parlato, un bel po’ di tempo fa, di provvedimenti presi dal governo inglese nei confronti di alcuni troll cibernetici. Ne avevamo discusso QUI. Roba di quasi un anno fa.
Adesso sembra che si voglia fare una legge per regolamentare il traffico web, in modo da tutelare i possessori di siti e blog, e garantire loro la possibilità di conoscere sempre e comunque chi c’è dall’altra parte dello schermo.
Questo perché, in nome della privacy, sono sempre di più coloro che si sentono in diritto di fare il katsaw che vogliono riparandosi dietro un certo anonimato della fungia.
Insomma, stop ai troll.
E stop alle molestie via web.

Continua a farti del male...
 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro