Leggi il saggio gratis!
30

One Piece 730, Naruto 657 e Bleach 560 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Questa settimana mi trovo in una brutta situazione.
Trollo, o faccio il serio?
Posto un baretto dei Top Shonen divertente, oppure mi barcameno in un’analisi seria?
Diciamo che la verità è nel mezzo, quindi barcameniamoci nella disanima dei nuovi capitoli di Narto, Bleach e One Piece.
Perché sono tutti e tre buonissimi capitoli.

Bleach capitolo 560: Rage at ringside
La fusione tra Alex Louis Armstrong e Burgess ha notato un leggero turbamento nella forza: qualcuno è arrivato a rompere gli zebedei. Quale migliore occasione per fare un po’ d’esercizio e dimostrare alla plebaglia in lettura che c’è qualcuno di più potente di Mr. Satan?
Peccato che capitani e vicecapitani della Soul Society non siano d’accordo.
E lo pestano come una zampogna.

Il risultato della fusion...

Salvo scoprire che la fusione tra Alex Louis Armstrong e Burgess altri non è che il cosplay di Killvearn.
E tutti sanno che Killvearn lo puoi massacrare di botte quanto vuoi, tagliare, sminuzzare, affettare, esplodere, ramazzare, eccetera eccetera…
Ma se prima non uccidi Piroro, il vero Killvearn, beh, sono volatili per diabetici…
E quindi, eccolo là! Piroro!

Uno dei villain più epici di sempre!

Che indossa il cosplay di un Minion di nome James!
Piroro!
Che dà nuovo slancio al Campione, per il “solito” capovolgimento di fronte alla Bleach.
Kensei: figuremmè.
Quesito: quanto impiegherà Goku a percorrere la strada del Serpente?

Naruto capitolo 657: Il ritorno di Madara Uchiha!
Il villain dei villain dell’universo di Naruto è tornato in tutto il suo fulgore creepy.
Madara Uchiha è vivo e vegeto, per la gioia di grandi e sharinghi.
Ma soprattutto del Primo Hokage.


Per l’angolo dell’omaggio, Kishimoto, questa settimana, ha scelto di plagiare omaggiare nientepopòdimenoche la Rowling. In un primo momento, Madara avrebbe dovuto ospitare il faccino di Voldemort come un professor Raptor qualsiasi. Poi ha optato per quello del Primo Hogake.

Perché è un capitolo che mi è piaciuto?
Perché a parte il ritorno di Madara Uchiha come nemico finale totale/tombale – scelta che non mi sconfinfera più di tanto, o che comunque non mi fa né caldo, né freddo perché non sarà un nemico “indimenticabile” -, ho apprezzato le dinamiche con cui si svolgeranno gli scontri finali.

Da questo punto di vista Kishimoto è stato intelligente.
Quelli che combatteranno contro Madara, senza il Primo Hokage, se la vedranno brutta (se Sasuke non è riuscito a fare un tubo, dubito ci riusciranno gli altri).
E, come dicevamo la settimana scorsa (meglio: come auspicavamo settimana scorsa), Madara che aveva il potere di controllare i Cercoteri non dovrebbe farsi problemi a controllarli di nuovo per rendere la situazione un tantino più complicata ai nostri (anche se questo poi porterà INEVITABILMENTE ad un Deus Ex Machina talmente enorme che al confronto Ichigo vs Aizen finale sarà una risatona).
- See more at: http://www.sommobuta.com/2013/12/one-piece-730-naruto-657-e-bleach-560.html#sthash.lO8MXwEl.dpuf

E mò so' cazzi...

Dall’altra parte, lo Zetsu nero che tiene inchiodato a combattere il Quarto Hokage, probabilmente l’unico che potrebbe avere una minima possibilità per battere Madara (a parte il figlio raccomandato, ovviamente). Anche questa settimana Kishimoto plagia omaggia Toriyama (lascio a voi il compito di “scovare” – quello che secondo me è – l’omaggio a Dragon Ball odierno), ma lo Zetsu nero si ritaglia un posto come uno dei Venom più cazzuti del mondo manga.

Non male.

One Piece capitolo 730: Tre carte
C’è la convinzione, arrivati alla settecentosettantatreesima miniavventura di Caribo, che Oda voglia far coincidere le miniavventure con un punto ben preciso del manga, in modo da far collimare le due cose.
Se così non sarà, queste miniavventure, oltre ad aggiudicarsi (credo) lo scettro delle più lunghe della storia, rimarranno comunque un piccolo unicum in quanto a minuziosità (e vicende che, al di là di tutto, si intrecciano come non mai nel main plot della storia di One Piece – e chi segue i miei report lo sa bene).
Che dire di questo capitolo senza espormi troppo prima del nuovo One Piece Report?

Che Oda ormai ci ha abituati troppo bene.
One Piece è diventato di una complessità enorme, pur rimanendo di una semplicità disarmante. È sempre tutto molto chiaro, limpido e cristallino. Settimana dopo settimana l’intreccio diventa sempre più intricato, e come nei videogame 16bit, dopo più andavi avanti più la difficoltà aumentava, il pathos aumenta “livello dopo livello”. Vedremo dove ci porterà il “climax” finale di questa saga.

Anche se io ho il presentimento che sia tutta una trollata di Oda, che da buon illusionista ci sta mostrando la mano destra nascondendo la sinistra (che calerà il gioco di prestigio quanto prima).
Staremo a vedere.

Voi che ne pensate?
Fatemelo sapere col solito commentino, altrimenti il professor Riccardelli ne avrà a male…

30 commenti:

  1. L'arrivo della nave di Big Mom penso sia uno dei colpi di scena meno previsti nella storia di One Piece...nessuno lo avrebbe mai potuto prevedere!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. io commento op perchè naruto mi sembra una cagata mostruosa, e madara a mio avviso viene gestito in maniera troppo forzata. Uno sharinganato che non ha occhi non può riuscire a spegnere l'amaterasu, e qui non ci sono cazzi!
    PEr quando riguarda One Piece questa saga sta diventando una immensa kansas city shuffle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di Madara, secondo me, è che è un cattivo così, senza infamia e senza lode.
      E' il più forte gnegnegnè, dovrebbe essere il più intelligente perchè è sempre stato dietro le quinte...ma è noiosamente piatto. Insomma, insipido ogni oltre immaginazione.

      Elimina
  3. Per caso la citazione che richiama in Dragon Ball, e la trasformazione di Freezer, che dal fumo si erge davanti ai suoi nemici?!

    Per OP ne abbiamo discusso in live, e non vedo l'ora che ti esponi con il tuo bel reportone :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuop. Ritenta, sarai più fortunato.

      Elimina
    2. leggendo i commenti ho capito che ti riferivi a Zetsu, tra l'altro ci sono tantissimi altri riferimenti XD

      Elimina
  4. la citazione è l'afferrare per il collo Hashirama assorbendogli le forze, come i cyborg? :D

    RispondiElimina
  5. mmm...Madara tipo Majin Bu che assorbe la gente? :D

    RispondiElimina
  6. C'hai ------->Rotto Il Cazzo<--------- con i tuoi patetici attacchi verso il Manga di Naruto, ma vatti a mangiare qualche altro bombolone alla crema. Questa canzone la dedico a te: https://www.youtube.com/watch?v=bct4A70HLC4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la canzone, non la conoscevo. LOL

      Elimina
    2. ma era un commento vero o so amici che trollano?

      Elimina
    3. Credo fosse vero.
      Credo. XD
      In ogni caso la canzone era splendida.

      Elimina
  7. Ma in ogni capitolo su Madara si scopre una nuova cosa scritta sulla stele degli Uchiha?? Ma il Rikudo era uno shinobi o uno scrittore?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì.
      E' un poignee Griffe. ci vuole tempo a leggerle 'ste steli, sai com'è. ;)

      Elimina
  8. Lo Zetsu nero che striscia sottoterra e che aggredisce Obito per prenderne il controllo del corpo è come Majin Bu che fa strisciare i pezzi dalla schiena per assorbire Gotenks e Piccolo contro Gohan al momento giusto (almeno credo); per il resto c'è poco da dire per Naruto e Bleach; nel primo non so di preciso dove si voglia andare a parare: possibile che adesso le belve codate vengano di nuovo riassorbite da Madara? Però tutto sommato il paginone finale pare molto seducente. Per Bleach poco e niente da dire, solo che ci siamo tolti lo sfizio di capire come funziona il bankai di Kensei. Con One Piece è davvero una bella sfida attendere il prossimo capitolo; c'è tanta carne al fuoco (forse un pochino troppa; sarà difficile gestire tutte queste mega potenze in campo, vediamo come se la sbrigherà Oda e chissà che non sia un caso che la prossima tappa designata sarà il Paese di Wa, franco dal Governo Mondiale e forse funzionale a una fuga conseguente agli eventi. C'è pure un pandarello in prima pagina. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capitolo di Naruto è buono, tocca solo vedere Kishi come se la gioca adesso con Madara e il suo potere da padreterno.
      Bleach, il campionissimo è uno spasso. Si tifa spudoratamente per lui.
      Su One Piece non mi sbilancio, ribadisco: secondo me Oda con questa saga ci sta trollando tutti alla grande.

      Elimina
    2. Beh in effetti sì, fa scompisciare XD; personalmente non ho capito che fine ha fatto l'altro rinnegan che Obito aveva tolto a Nagato... vuoi vedere che può poi rivelarsi da parte di Obito la contromossa contro Madara?

      Elimina
  9. Per naruto non credo che Madara riassorbirà i "cercoteri" in qualche modo quelle bestie devono sparire e dio solo sa se non farebbero bene a sacrificarsi pur di non tornare in mano dell'uchiha, l'unico punto di interesse di questo manga ormai è vedere dal punto di vista narrativo come farà Kishimoto a creare un po di tensione dopo il coito interrotto della non-sconfitta di obito, bisogna ricaricare il colpo e per ora non ci sta riuscendo.
    One piece senza parole, ormai non ha quasi più senso parlarne, bisogna fideisticamente abbandonarsi alla maestria di quest'uomo nella speranza che si arrivi ai fuochi artificiali dopo la profusione di polveri da sparo di questi capitoli.

    RispondiElimina
  10. secondo me la citazione a dragonball è lo Zetzu nero che va a controllare Obito, come in Dragonball GT, Baby poteva entrare nelle persone tramite le ferite e controllarle.. se è questo il paragone, nn è un omaggio a Toriyama dato che Dragonball GT l'ha fatto la Toei Animation xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il GT è una bestemmia che non va neanche considerata. Se il sommo dice omaggio a Toriyama allora stai sicuro che intende il manga. XD

      Elimina
  11. direi che ormai il fatto che ci sia lo zampino di aizen è evidente,penso che abbia stretto un patto con kyoraku o cose simili

    RispondiElimina
  12. Non ho ben capito l'utilità che avrà Madara nell'essere tornato in vita dato che prima era virtualmente invincibile mentre ora... no :D

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro