Leggi il saggio gratis!
23

30 Giorni di One Piece - Giorno 20: La migliore scazzottata

Vi vedo, là, nelle vostre camerette, con la testa china, lo sguardo basso, gli occhi colmi di lacrime, i pugni chiusi, le gambe tremanti, incazzati come iene a causa del fatto che da oggi i capitoli spoiler usciranno in ritardo.
Ma state tranquilli, non vi arrabbiate: la via della "pirateria" è infinita, perciò toccherà aspettare solo qualche giorno in più per leggere "a scrocco" le avventure dei vostri masnadieri preferiti.
E comunque, sommobuta vostro che cosa ci sta a fare, se non a risollevarvi lo spirito con questo 30 giorni di One Piece?
Che oggi raggiunge un momento cruciale: qual è la migliore scazzottata?
Che, ridotto all'osso, significa: qual è il combattimento che vi piace di più?
Per me, senza dubbio, è questo:


Sì, Zoro contro Das Bornes.
Lo leggo e lo rileggo, ed è sicuramente lo scontro che preferisco in assoluto - al pari con quello di Mihawk. Ettolitri di sangue, spadate, bushido, onore, colpi speciali: che si può avere di più da delle mazzate?

Voi che mi dite?
E su, non fate quelle facce! Se vi sentite tristi, potete sempre andarvi a rileggere Naruto! Vedrete, vedrete le risate che vi farà fare!
*trollface*

23 commenti:

  1. A livello di figaggine guardando solo le botte io dico Rufy vs Blueno. La prima volta del gear second ci resti secco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non voglio dimenticare Aokiji vs tutti a Long Ring Long Land, che quelli manco lo toccano e si schiantano a terra dal dolore. E' il migliore cazzo!

      Elimina
  2. Lo scontro tra Zoro e Mr.1 è fantastico...anche se il mio preferito è quello tra Rufy e Lucci! Violenza inaudita e un Cappello di Paglia che va oltre i suoi limiti con nuove tecniche e tanta , ma tanta forza di volontà :)

    RispondiElimina
  3. Ce ne sono diversi: tu hai citato uno di quelli che preferisco in assoluto, Zoro vs Mr.1 è meraviglioso e poetico (mi vengono i brividi quando scorre la spada sulla pianta e poi colpisce la roccia senza fare niente alla prima e spaccando la seconda... poetico!); restando su Zoro (che poi è il mio personaggio preferito) anche lo scontro con Kaku è parecchio figo, con l' Asura e i Rankyaku totali di Kaku.... mi piace davvero molto; l' ultimo del buon Zoro che compete parecchio, per quanto veramente cortissimo, è quello con Ryuma!

    Ma, dovendo dire lo scontro che in assoluto, preferisco... ne hai messo una coloured nel post, Rufy vs Ruch: eccezionale, lungo, mette Rufy in una difficoltà fisica che manco Crocodile (forse è più colpa dei Gear lol), e finisce in una maniera eccezionale (uno dei pochi momenti che nell' anime mi gasano quanto nel Manga), Rufy sta per crollare, Ruch ha vinto... ma Rufy resta in piedi e gli spara in faccia un Gatling contro cui nulla può il Tekkai... mi eccita parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a leggere One Piece nel 2006/2007 e solo su scan a parte pocgissimo volumi... per alcuni translater Lucci era Ruch! Sorry!

      Elimina
  4. Quello che hai citato è la perfezione ma nel mio cuore resta Zoro contro TUTTI i cacciatori di taglie di Wiskey Peek: Uno spadaccino non fa il cretino, mai!! :D

    RispondiElimina
  5. Aokiji contro Rufy a long ring long land. Il capitano che sa della sua inferiorità eppure resta a combattere per salvare i suoi amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, secondo me Rufy pensava veramente di sconfiggere facilmente Aokiji (lo si capisce perchè i gear sono nati proprio perchè aveva perso), però apprezzo l'importanza di quello scontro :)

      Elimina
  6. X me il miei preferiti sn rufy vs lucci e zoro vs mr 1...

    RispondiElimina
  7. Rufy vs Lucci a mani basse... brutale e badasserrimo!

    RispondiElimina
  8. Dico anch'io Zoro vs Mr. 1, senza dubbio.
    La tavola finale (ed il successivo discorso sul tagliare il diamante) sono sublimi.

    RispondiElimina
  9. Come molti,penso la stragrande maggioranza dei fan di One Piece,dico anche io a mani bassissime Rufy Vs Lucci,a mio avviso fino ad ora,parlando di mere mazzate,insuperato da nessun altro combattimento

    RispondiElimina
  10. Ma in generale secondo me i combattimenti migliori sono stati quelli contro la CP9......

    RispondiElimina
  11. Boh... Sinceramente non saprei di preciso.. Visto che non leggo il manga... Però ho adorato tutte i piccoli scontri a marineford... Mi sono piaciuti quello tra smoker e Hancock.. Tra occhi di falco e Rufy aiutato da jimbey... Doflamingo contro crocodile... Cioè...Li ho adorati

    RispondiElimina
  12. per me Rufy vs Lucci, l'ho trovato di una epicità unica, le espressioni, le mazzate allucinanti, i Gear, le tecniche segrete delle Rokushiki, la pura forza di volontà di Rufy dopo essere stato massacrato come mai quasi in vita sua (a parte lo scontro con Crocodile forse). Secondo me il migliore è quello

    RispondiElimina
  13. Rufy-Lucci è il combattimento più lungo, credo, il che gioca parecchio a suo favore. È anche il più bilanciato, perchè in fin dei conti erano alla pari. Inoltre era innovativo viste le abilità nuove di zecca di Rufy. Era infine molto coinvolgente anche emotivamente e sappiamo perchè. Praticamente è un combattimento oggettivamente magnifico come Goku-Freezer!


    MA, Rufy-Ener mi ha intrattenuto di più, sò gusti...

    RispondiElimina
  14. usop contro rufy ho adorato quello scontro

    RispondiElimina
  15. Penso che il mio scontro preferito sia Barbanera vs Ace. Come si fa a non amare quello scontro? Specialmente la parte finale dove Oda dimostra tutto il suo amore per Dragon Ball.

    RispondiElimina
  16. Gli scontri di Zoro non mi piacciono molto, per quanto ami gli spadaccini e le cose ad essi legate, alla fine sono disegnati sempre allo stesso modo (Zoro e l'altro che si fronteggiano, e nella vignetta dopo Zoro che ha affettato il nemico).

    La più bella scazzottata, per me, è quella tra Crocodile e Luffy.

    RispondiElimina
  17. Beh,One Piece non ha di certo come punto di forza i combattimenti, ma una battaglia che mi ha gasato tantissimo è quella tra la ciurma di Capello di paglia e Moria!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Per me è Sanji VS Wanze.
    Stranamente è quello che mi ha divertito di più... e non chiedetemi il perchè?

    RispondiElimina
  19. Rufy vs bellamy... è bastato un pugno per zittire mezza città.

    Questo perchè non bisogna giudicare mai dalle apparenze :D

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro