Qua entriamo in un territorio ostico, dato che io e l'animazione in generale, tranne sporadici casi, non andiamo molto d'accordo da moltissimi anni. I film su One Piece? Ne ho visto uno solo: quello "basato" su Alabasta, che non mi è dispiaciuto.
Ho provato poi a vedere Strong World, ma dopo un quarto d'ora mi sono annoiato e l'ho stoppato. Appena riesco, provo a guardare "Z".
Promesso.
Ho provato poi a vedere Strong World, ma dopo un quarto d'ora mi sono annoiato e l'ho stoppato. Appena riesco, provo a guardare "Z".
Promesso.
Aahhahaah tranquillo Sommo... io sono peggio... manco uno ne ho visto! Ahahahah
RispondiEliminaIl mio preferito è sicuramente quello dell'Isola del Barone Omatsuri. Il regista che c'è dietro è parecchio famoso e "importante" (Mamoru Hosoda). Infatti è quello con l'impronta più autoriale di tutti, a differenza degli altri che sono solo dei tentativi sbiaditi di scimmiottare l'impostazione narrativa di Oda.
RispondiEliminaio ho visto solo "strong world"...quindi non posso fare paragoni
RispondiEliminaIo solo Strong World e quello di Chopper. Fra i due scelgo Strong World perche quello di Chopper alla fine è un riassunto delle vicende. Ma forse Z è meglio, chissà.
RispondiEliminaIo ho visto solo strong world e z e mi sono piaciuti abbastanza entrambi...
RispondiEliminaNon sono malaccio né Strong World (ritenta) né Z, guardali ;)
RispondiEliminaIl settimo.
RispondiEliminaPer me "One Piece: Per tutto l'oro del mondo". Mi piacque molto perchè aveva la stessa carica dell'Anime. Che il primo anime non mi dispiaceva..
RispondiEliminaMai visto niente di simile!!!!
RispondiEliminaDico Strong World e Z,perchè gli unici "canonici" e nettamente superiori dal punto di vista della qualità della storia e dell'animazione
RispondiEliminaZ. Strong World mi è piaciuto ma non mi ha colpito fino in fondo, mentre Z sì.
RispondiEliminaDirei Strong World, ma solo per Shiki, un gran personaggio che mi spiace non aver visto sfruttato nel manga.
RispondiEliminaP.S. Z non l'ho ancora visto.
Il secondo (quello dell'Isola Spirale) e il nonmiricordoquale...insomma quello della gara di navigazione col generale gelatinoso Gaspardi (il GGG xD)
RispondiEliminaP.S. Z fa schifo -.-, o meglio è deludente
RispondiEliminaStrong world senza ombra di dubbio
EliminaIn ritardo ma dovevo dire il mio:
RispondiEliminaL'isola del barone Omatsuri, perché? Perché è poco One Piece, meglio, ti inganna con il primo tempo che pare Foxy 2 la vendetta, ma dal secondo si entra in questa spirale di tragedia e horror, in cui nonostante lo spettatore non possa che odiare Omatsuri ne comprende i (disperati) motivi per ciò che fa. il chara orrorifico del Giglio Garofano rispecchia perfettamente la natura mostruosa di un patto col demonio e lo "scontro col cattivo" non è uno scontro ma solo Rufy che le prende unilateralmente e che si salva solo grazie all'intervento di due individui che non si sono mai incontrati ma che condividono lo stesso tragico destino di Omatsuri (causato dal Barone stesso) e di quello che potrebbe accadere a Rufy.
è uno dei film che mi sono piaciuti di più IN GENERALE. Buta buttacci un occhio (anche due)