Leggi il saggio gratis!
16

30 giorni di One Piece - Giorno 16: Il miglior film basato sul manga

Qua entriamo in un territorio ostico, dato che io e l'animazione in generale, tranne sporadici casi, non andiamo molto d'accordo da moltissimi anni. I film su One Piece? Ne ho visto uno solo: quello "basato" su Alabasta, che non mi è dispiaciuto.
Ho provato poi a vedere Strong World, ma dopo un quarto d'ora mi sono annoiato e l'ho stoppato. Appena riesco, provo a guardare "Z".
Promesso.

16 commenti:

  1. Aahhahaah tranquillo Sommo... io sono peggio... manco uno ne ho visto! Ahahahah

    RispondiElimina
  2. Il mio preferito è sicuramente quello dell'Isola del Barone Omatsuri. Il regista che c'è dietro è parecchio famoso e "importante" (Mamoru Hosoda). Infatti è quello con l'impronta più autoriale di tutti, a differenza degli altri che sono solo dei tentativi sbiaditi di scimmiottare l'impostazione narrativa di Oda.

    RispondiElimina
  3. io ho visto solo "strong world"...quindi non posso fare paragoni

    RispondiElimina
  4. Io solo Strong World e quello di Chopper. Fra i due scelgo Strong World perche quello di Chopper alla fine è un riassunto delle vicende. Ma forse Z è meglio, chissà.

    RispondiElimina
  5. Io ho visto solo strong world e z e mi sono piaciuti abbastanza entrambi...

    RispondiElimina
  6. Non sono malaccio né Strong World (ritenta) né Z, guardali ;)

    RispondiElimina
  7. Per me "One Piece: Per tutto l'oro del mondo". Mi piacque molto perchè aveva la stessa carica dell'Anime. Che il primo anime non mi dispiaceva..

    RispondiElimina
  8. Dico Strong World e Z,perchè gli unici "canonici" e nettamente superiori dal punto di vista della qualità della storia e dell'animazione

    RispondiElimina
  9. Z. Strong World mi è piaciuto ma non mi ha colpito fino in fondo, mentre Z sì.

    RispondiElimina
  10. Direi Strong World, ma solo per Shiki, un gran personaggio che mi spiace non aver visto sfruttato nel manga.

    P.S. Z non l'ho ancora visto.

    RispondiElimina
  11. Il secondo (quello dell'Isola Spirale) e il nonmiricordoquale...insomma quello della gara di navigazione col generale gelatinoso Gaspardi (il GGG xD)

    RispondiElimina
  12. P.S. Z fa schifo -.-, o meglio è deludente

    RispondiElimina
  13. In ritardo ma dovevo dire il mio:
    L'isola del barone Omatsuri, perché? Perché è poco One Piece, meglio, ti inganna con il primo tempo che pare Foxy 2 la vendetta, ma dal secondo si entra in questa spirale di tragedia e horror, in cui nonostante lo spettatore non possa che odiare Omatsuri ne comprende i (disperati) motivi per ciò che fa. il chara orrorifico del Giglio Garofano rispecchia perfettamente la natura mostruosa di un patto col demonio e lo "scontro col cattivo" non è uno scontro ma solo Rufy che le prende unilateralmente e che si salva solo grazie all'intervento di due individui che non si sono mai incontrati ma che condividono lo stesso tragico destino di Omatsuri (causato dal Barone stesso) e di quello che potrebbe accadere a Rufy.

    è uno dei film che mi sono piaciuti di più IN GENERALE. Buta buttacci un occhio (anche due)

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro