Leggi il saggio gratis!
7

One Piece 723, Naruto 648 e Bleach 551 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Poiché Naruto e Bleach volgono al termine, pare brutto che li si prenda in giro.
Diciamo che non sono d’accordo su questo punto, ma che mi impegno formalmente a commentare i capitoli in maniera pacata e rispettosa – a meno che non ci siano proprio momenti WTF o cadute di stile talmente epiche da giustificare ‘nu pernacchio sacrosanto.
Ad ogni modo, bentrovati al vostro baretto prediletto.

Naruto capitolo 649: La volontà degli shinobi
Il mio animo è contrastato su questo capitolo di Naruto.
Da un lato mi è piaciuto, dall’altro mi ha enormemente irritato.
Il fatto che Naruto sia ormai il Santo da servire e riverire perché serve e riverisce tutti (perché c’ha avuto i traumi traumatici) ha scassato i katsee. È il protagonista, è il Choosen One.

Ok.

Però non serve ribadirlo ogni cinque minuti.
Mi infastidiscono quelle volte in cui viene ribadito che Rufy è identico a Gold Roger, figuratevi quanto mi infastidisce questa continua, ininterrotta investitura da parte del mondo (che prima lo schifava, non scordiamocelo).

Quello che invece mi è piaciuto –seppur scontata, come cosa- è l’atteggiamento del mondo Ninja. Metabolizzato il fatto di essere capitanati da un morto che li incita praticamente ad ammazzarsi, il mondo Ninja ritrova il vigore quando ad incitarli ad ammazzarsi sono i loro effettivi capi.
I Kage danno l’ordine, e loro hanno come obiettivo l’albero assassino. Ci può stare.

Come avevo scritto, fino a quando non vedo Choki e Ino piagnucolare, e Naruto perdersi nei suoi pipponi-flashback, non avrei mai e poi mai creduto alla morte di Shikamaru. Da una parte non mi sarebbe dispiaciuta una morte così (la guerra è guerra, l’eroismo è solo un’invenzione lirica, la morte non fa sconti a nessuno), ma dall’altra, vista la caratura del personaggio, sarebbe stata davvero una morte barbina.

Per fortuna Shikamaru sta bene, e ci svela l’obiettivo della sua vita: diventare consigliere di Naruto.
Tom Hagen trema.

Il capitolo si conclude con la preview criptica: Nel prossimo capitolo, Naruto e Sasuke porteranno Obito a…?
Io un’idea di dove hanno già portato il manga ce l’ho. Non mi stupirei ci portassero pure Obito. Ma lascio a voi il compito di sbizzarrirvi con le vostre illazioni del caso…

Bleach capitolo 551: The Burnt Offering
Io credo che Kubo abbia riversato sul povero Hitsugaya tutta la sua frustrazione di autore. Col risultato di aver tramutato Histugaya, che dovrebbe essere l’enfant prodige della Soul Society, nel Capitano simpatia. E nel capitano tenerezza.
Cioè, questo poveraccio, in ogni singola saga, fa lo sborone, sembra che uccida tutti…salvo acchiappare poi i peggiori scoppoloni.
Da chiunque.
Poveraccio.


Capitolo di puro combattimento, con spiegone iniziale sulla barriera di Kido, e cliffangher finale sul solito Urahara che arriva con la sua genialità a parare il sederino a un po’ di persone della Soul Society.

Siamo appena alle schermaglie iniziali, ma Bleach, in questa fase, è tornato (e sta tornando) a divertirci come forse – forse – non faceva dai tempi della saga della Soul Society.
Chapeau, Kubo.
Mi raccomando, non farci rimangiare quanto detto.

One Piece Capitolo 723: Cambio di Programma
Capitolo che potete scaricare QUA
E che ho solo sfogliato nella versione inglese.
Sì, esatto: non l’ho letto.
E ieri, che ho partecipato alla live di Luca Verbatim…l’ho fatto senza aver letto il capitolo in questione.
Perciò vi rimando al Report – che arriverà verosimilmente sabato.
Voi, comunque, non fatevi problemi a commentare il capitolazzo.

Anche perché se non lo fate, Riccardelli s’arrabbia.
E voi non lo volete far arrabbiare, vero?

7 commenti:

  1. Non per lamentarmi ma sto baretto salta di continuo e quando c'è neanche hai letto i 3 capitoli XD comunque son d'accordo su Naruto... Mi ha dato sensazioni contrastanti. ONE PIECE mi è piaciuto molto. Bleach non lo leggo.

    RispondiElimina
  2. A me Naruto irrita. Perché sì, magari sono superficiale ma non si può far credere a Kishimoto di poterci propinare la solita brodaglia riscaldata. Vabé, è umano e più che giusto che dinanzi alla fine totale/tombale (ipse dixit) del mondo ad opera dell'albero della vita sia necessario riformare un pò le fila degli shinobi, ma è cosa vista e rivista, sempre dannatamente uguale. Il momentino di Shikamaru non è stato male ma giustamente l'attenzione è tutta per il novello messia, salvatore degli shinobi e redentore dei nostri peccati (amen) come giustamente hai detto tu. Allora ci decidiamo ad entrare in questa benedetta fase finale? Prima che esploda Namek... ehm prima che germogli il fiorellino malefico? Lo redimiamo anche Obito o no, in modo che si sacrifichi per fermare Madara?

    Su Bleach faccio una considerazione sugli ultimi capitoli in generale: ci si mena e come sappiamo, Kubo ci va a nozze. Niente combattimenti scontati però, niente capitolazioni da una parte all'altra repentine, Hitsugaya viene messo alle strette, presumibilmente recupererà il Bankai e sistemerà il malefico duo facendo vedere il frutto di 17 mesi allenamento. Per i Bankai sottratti io penso che la soluzione sia semplice: i quincy usano la sottomissione delle reishi per scomporli e metterli nel medaglione e li controllano controllando le reishi che li compongono, la contromisura porta tutto di nuovo alla stadio originario (si spera). Comunque questa saga è ancora molto promettente, Zaraki, Ishida, Kyoraku, ichigo, Yhwach e il Re Spirito dovranno ancora far vedere le cose più interessanti, sono molto curioso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora leggere per bene il capitolo scorso di One Piece ma presumo che ci saranno altri succosi contenuti tra non molti capitoli, attendo fiducioso. :9

      Elimina
  3. su bleach suppongo che a breve entreranno in scena i vari fullbringer, visto che dubito fortemente hitsugaya muoia cosi presto anzi penso non morirà affatto.

    RispondiElimina
  4. Naruto è diventato un manga a ritroso... La storia anzichè proseguire in avanti per tre quarti di capitolo mostra quello che è successo prima che al momento della successione non si sa perchè non è stato mostrato... Ormai fa talmente cagare come manga che lo si legge solo per insultarlo :D

    RispondiElimina
  5. naruto alla fine si poteva riassumere in 5 pagine al psoto che farlo in 20 e poi se quella e la forma finale del 10 code quello che hanno sempre fatto vedere con un occhio gigante al cento chi è op e un capitolo che ti fa prendere bene di brutto anche se sembra che alcuni vedendo che sanji che ha dato ordini lo fanno sembrare il boss e superiore a zoro per bleach bel capitolo puro combattimento sta prendendo una piaga molto bella per finire questa saga

    RispondiElimina
  6. buonsalve :)
    Servirebbe un mega-quote per tutti i meritatissimi commenti negativi su Naruto, prossima disciplina olimpica mi dicono dalla regia xD
    Veniamo a cose serie, cioè a OP :D
    Mentre Oda temporeggia per quanto riguarda il torneo e l'organizzazione della sommossa dei pupi, si mette altra carne al fuoco riguardo il passato di Doflamingo...
    A questo punto le speculazioni fantasiose sono d'obbligo. Perché non è più un Drago Celeste? Ha forse meritato la spoliazione del suo divin titolo a causa di talune azioni? Ed è per queste azioni e per il suo passato che è divenuto un flottaro? Ed ancora, perché si lamenta della sua "vita sfortunata" sostenendo che il "sangue" e il "destino" non c'entrano una mazza col potere? Il mistero si infittisce u.u

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro