Leggi il saggio gratis!
39

One Piece 721, Naruto 646 e Bleach 548 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Squillino le trombe,
Rullino i tamburi!
Ritorna il baretto,
Solo pei più duri!

E insomma, eccoci di nuovo qui con l’appuntamento settimanale più “cool” del sottobosco nerd, “Il baretto dei Top Shonen”. Dicono dalla regia che sia la rubrica che più attendete su questi lidi.
Ma come?
Uno sgobba per farvi leggere qualcosa di carino e di sfizioso, e voi trovate “bello” solo il baretto?
Malimortè…
Ad ogni modo, bentrovati a voi, vecchi lettori…
E benvenuti a voi, nuove vittime sacrificali!

Oggi ci occupiamo del capitolo 646 di Naruto, del capitolo 548 di Bleach e del capitolo 721 di One Piece.
Buona lettura!

Bleach capitolo 548: The thin ice
Siamo alle battute finali, quindi Kubo inizia a dare il meglio di sé. Ragion per cui, come nella migliore tradizione di Bleach, Hitsugaya e il quincy della settimana decidono di giocare a chi ce l’ha più lungo.
Rangiku, che da donna seria e prosperosa è ridotta a una figurella con tanto di espressioni bimbominkiose…


…sembra la protagonista di un famoso spot.
Questo.



Il Quincy viene colpito dal ghiaccio del capitano della decima divisione, per la gioia della truppa.
Fuori uno.
Alla prossima settimana.

Naruto capitolo 646: Shinju
Forse non lo sapete, ma quando Oda era all’ospedale a causa dei problemi alla gola il suo studio subì un furto nel suo studio. Le autorità competenti accertarono la sparizione di alcuni appunti del maestro.
Sì, insomma, oggi abbiamo accertato che l’autore del furto altri non è che Masashi Kishimoto.
L’albero del Dio altri non è che l’albero sul quale nascono originariamente i frutti del diavolo.
Solo che Kishimoto non poteva utilizzare i frutti del diavolo in Naruto…e così ha trovato la scusa dell’albero succhia chakra.
Non pago di questo crossover, pare che la prossima settimana Kishimoto abbia in mente di stupire ancora di più i suoi lettori, e soprattutto, quelli italiani.
Un mio fidato collaboratore si è intrufolato nella redazione del Jump e ha rubato per voi, in anteprima, le prime tavole del prossimo capitolo…


One Piece capitolo 721: Rebecca e il Signor Soldato
Scarica il capitolo QUA
Probabilmente è solo una mia impressione, ma ultimamente, nonostante le tonnellate di dialoghi e l’infinita verbosità di One Piece, avverto da parte di Oda una certa fretta. Credo che anche lui si sia reso conto del fatto che deve comunque arrivare alla fine del suo manga, e che deve velocizzare un po’ i ritmi.
Questo flashback è piuttosto “anomalo”, poiché in genere è (era) consuetudine di Oda presentarcene uno quando più o meno avevamo familiarizzato e/o empatizzato con i personaggi (o le situazioni) presenti nel flashback.
Invece, per la prima volta, abbiamo un ricordo “a freddo”, su di un personaggio del quale non sappiamo praticamente nulla…
E l’effetto empatia è quasi azzerato.
Al di là di questo, il capitolo in sé è – come sempre – una piccola perla.
Ma ne parleremo in maniera più approfondita nel “solito” One Piece Report.

E voi?
Che mi dite di questi tre capitoli?
Vi sono piaciuti?
Non vi sono piaciuti?
E perché?

Anche il professor Riccardelli è tornato dalle vacanze, per cui…


Ps: ho (ri)cominciato a leggere Fairy Tail.
Non si sa mai…

39 commenti:

  1. Credo che il flashanck di Rebecca non sia finito qui...ricordiamoci sempre che Oda deve inserire ancora quello di tutta Dressrosa!quindi più avanti aspettiamoci 7-8 capitoli alla Oda sul passato!xD Comunque, mi è piaciuto molto, alcuni ritengono che la scena della madre morta sia stata un po' troppo cruenta rispetto agli standard odiani...Sommo, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a bellamer gli sparano in testa davanti alle sue bambine, anche Olvia viene uccisa davanti a sua figlia.. A dispetto delle credenze popolari Oda non si fa scrupoli quando serve a creare scene simili.

      Elimina
    2. Concordo con ramoilio, Oda se deve esagerare esagera. Forse è vero che ultimamente si è un po' rammollito, ma le scene crude in OP non mancano.

      Elimina
  2. scusa ma buzz-b ha ancora la vollstanding, non ha assolutamente perso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente ora come ora non ha speranze di batterlo penso arriveranno rinforzi oppure chi lo sa la morte di uno dei due....

      Elimina
  3. Il flashback pensavo anch'io durasse di più, invece è finito lì... Beh è stato un bel capitolo, empatia ne ho provata nonostante la brevità!
    Naruto la prima cosa che ho pensato è ''Ecco i frutti del diavolo sbarcare in questo manga del cazzo!''... -.-''

    RispondiElimina
  4. One Piece: capitolo che mi ha spiazzato completamente! Mi spiego: i giocattoli non ci aveva fatto intuire che fossero persone trasformate da un compare di Doflamingo? Eppure ecco il signor soldatino esistere sotto forma di giocattolo all'arrivo del Dofla sull'isola. Vuol dire che il tizio che trasforma la gente in giochi era al servizio del precedente re?
    Secondo: ma la famiglia di Doflamingo non era in guerra con i nanetti da 900 anni? Come è possibile allora che siano arrivati solo 10 anni fa su Dressrosa?
    E poi, possibile che il re precedente fosse veramente odiato? Non potrebbe essere che esattamente come la gente si scorda della gente trasformata in giocattoli, sia stata modificata la memoria a tutti facendogli credere che in realtà lo odiavano? Oppure Oda ci mostrerà uno scenario simile ad Alabasta dove le cattiverie venivano fatte in nome del re quando in realtà non centrava nulla? (le somiglianze nn si fermano qui tra principesse rinnegate, re diffamati, flottari al potere.. manca soltanto un Poignee Griffe e un'arma ancestrale e la saga diventa la fotocopia :) )
    Cosa ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il re è odiato perchè doflamingo fa credere che lui li ha truffati e che è stato la causa degli incendi!

      Elimina
    2. Il secondo quesito è quello più importante: ma ne parleremo nel report. ;)

      Elimina
  5. Bleach non lo leggo... O meglio lo leggo ma senza capir nulla. Naruto eccetto la copiatura ai frutti del diavolo era un capitolo capibile, mula di che ma non mi sento nemmeno di criticarlo.. Non troppo... Su OP Il flashback di Rebecca mi è piaciuto molto, in meno di 20 pagine Oda ci fa conoscere approfonditamente un personaggio e ci piazza dentro un bel po' di storia di dressrosa. sta raggiungendo un livello elevatissimo come narrazione a mio parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ormai Oda a livello di storytelling, checchè ne dicano i detrattori, ha raggiunto buonissimi livelli.

      Elimina
  6. Per quanto riguarda one piece, secondo me rebecca è un personaggio importante alla bibi, a cui però non è stato dedicato tutto questo tempo! E da come si stanno smettendo le cose, mi sa tanto che a fine saga rebecca tornerà al trono! Inoltre dei personaggi presentati a inizio saga, gli unici del blocco D sono Cavendish e Rebecca! Quindi mi sa proprio che l'ultimo scontro verrà bloccato dai nani!

    Per quanto riguardo naruto invece, io ritengo che non sia così brutta la spiegazione di kishimoto! Anzi, un finale in cui si perde tutto il chakra nel mondo sarebbe davvero inaspettato!

    RispondiElimina
  7. Il flashback rapido sarà dovuto al fatto che tra poco ci sarà un superflashback che spiega tutto il casino che è successo a dressrosa, dove verrà spiegato tutto...un flashback lungo ora sarebbe stato un po' noioso forse...
    Ma è vera la storia del furto??? O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi, a me non dispiacerebbe un flashback sulla storia dei nani.

      Il furto? XD

      Elimina
  8. Io non credo che Oda abbia fretta.
    Questo flashback è piuttosto anomalo per OP, è vero, ma probabilmente è dovuto alla voglia del Maestro di affrontare le cose in maniera diversa dal solito.

    Su Naruto: no comment.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo le dinamiche del Flashback sono differenti e particolari. Sono curioso di vedere il proseguimento.

      Su Naruto: mah, tutto sommato questi ultimi capitoli non mi stanno dispiacendo. Il problema è che prevedo un enorme Deus ex machina per risolvere la questione...

      Elimina
    2. A me non dispiacerebbe se l'albero producesse un nuovo frutto, che verrà colto e mangiato da un certo pazzoide apparentemente passato dalla parte dei buoni (ma che io ancora mi rifiuto di credere)...

      In questo modo Orochimaru magari potrebbe diventare più forte di Sasuke, impadronirsi finalmente del suo corpo ed ingaggiare lo scontro finale, che tutti aspettiamo, contro il biondo protagonista.

      Per quanto riguarda Obito e Madara non ho dubbi: si uccideranno a vicenda, Obito è l'unico che può distruggere uno zombie e lo farà dopo essersi redento.

      Elimina
  9. Invece Naruto mi ha sorpreso molto positivamente (cosa che non accadeva da molto tempo a questa parte)! Finalmente Kishimoto ha smesso di divagare sui nuovi power up capitolo per capitolo e sul salvare la situazione sempre all'ultimo (cosa che quest'estate è successa più volte e che mi aveva veramente stancato), e ha cominciato a "dare un verso" al finale di Naruto: c'è un cambio di passo notevole rispetto ai capitoli precedenti con finalmente una miriade di morti veri sul campo di battaglia. Per me è un capitolo molto piacevole. Se poi proprio vogliamo essere pignoli a me questa storia dell'albero di Dio puzza più di Bibbia che di One Piece...

    RispondiElimina
  10. la parte di naruto si piange e op per me ne deve mettere dento di cose dentro ancora o durante il torneo o se no alla fine del turno D pe bleach matsumoto l'ha fatta ritornare a qulche anno fa quando non era neancora vice capitano

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Per quanto riguarda One Piece, questo capitolo mi è servito ad inquadrare un po' meglio la situazione, tanto che c'ho scritto un articolo.

    RispondiElimina
  13. non è che il sommo vuole aggiungere fairy tail al baretto?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naruto e Bleach sembrano in fine. Potrebbe aggiungere Fairy Tail e Toriko, che sono quelli che vanno per la maggiore. Anche se opterei più per Toriko e HunterxHunter

      Elimina
    2. Naruto e Bleach sembrano in fine. Potrebbe aggiungere Fairy Tail e Toriko, che sono quelli che vanno per la maggiore. Anche se opterei più per Toriko e HunterxHunter

      Elimina
  14. Naruto: a me questo capitolo è piaciuto molto, con la sua base mitologica... vediamo come si sviluppa, anche se essendo il primo capitolo bello dopo una serie di robe inguardabili, non ho tante speranze.

    One Piece: non ho molto da dire, capitolo bello, il flashback mi è piaciuto un sacco parecchio toccante. Ah, e secondo me visto che la madre di Rebecca si chiama Scarlet, partiranno millemila congetture sul fatto che lei e Rouge (sempre un riferimento al rosso) hanno qualcosa in comune :D !

    RispondiElimina
  15. a me naruto ha ricordato più evangelion che One Piece, poi non so voi... bel capitolo comunque dopo tanto tempo

    RispondiElimina
  16. Io sono convinto che il flashback che abbiamo visto sia solo un preludio del VERO tuffo nel passato, che vedremo solo piu' avanti.

    RispondiElimina
  17. Bleach non lo seguo quindi non commento,Naruto mi fa sempre più cagare ad ogni capitolo che passa e One Piece.. secondo me vincerà Rebecca, se notate tutti gli avversari se la prendono subito con lei e non penso che tutti i concorrenti del blocco D siano guerrieri di Dreesrosa, da poter dire che la odiano solo perché fanno parte di quel paese. Al contrario, secondo me si accaniscono tutti su di lei (riferito ai guerrieri) perché è la più forte del blocco D, almeno come persona conosciuta poi Oda avrà sicuramente qualche altro personaggio new entry per la mente da far vedere.

    RispondiElimina
  18. Il fatto che Rebecca sia la prossima Nakama della ciurma è quotata a 1.01. Già immagino una scena di lei in lacrime che implora aiuto a Rufy. http://www.google.it/imgres?um=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hl=it&biw=1440&bih=771&tbm=isch&tbnid=TUW5_i4CuIRjPM:&imgrefurl=http://onepieceforum.forumfree.it/%3Ft%3D63436639&docid=huIFhvDtEuRgbM&imgurl=http://imageshack.us/a/img577/4412/namicry.jpg&w=774&h=272&ei=AxgyUrPHPIWI4gT-wYDYCQ&zoom=1&ved=1t:3588,r:23,s:0,i:157&iact=rc&page=1&tbnh=129&tbnw=320&start=0&ndsp=26&tx=251&ty=66 un po così vah. E poi con una ladra, un cacciatore di taglie, uno scheletro, una renna, Un "demonio" (Robin), un cyborg, un bugiardo, un cazzone e un morto di figa, manca ancora la "reale" (escludendo Biby).

    RispondiElimina
  19. SI, il senso di Oda l'ho notato anche io, forse era anche ora che si desse un po' una mossa xD

    RispondiElimina
  20. credo che ci siano tre personaggi misteriosi, il papà e il nonno di rebecca e kiros(senza escludere che kiros potrebbe essere uno di questi due); inoltre ci sono le figure di ricki e del soldatino a cui va ancora svelata la vera identità; ora, una vecchia vignetta mi fa credere che ricki sia il padre di rebecca quasi sicuramente, mentre il fatto che kiros non se lo ricordi più nessuno deve voler dire che ora è un giocattolo (probabilmente il soldato); quindi all'appello mancherebbe solo più il nonno, che potrebbe essere lo stesso kiros/soldato (difficile), un personaggio nuovo o magari uno già incontrato in altri panni..
    p.s. sono del tutto convinto che il decimo posto sulla sunny sarà di jimbe, rebecca mi sa più di un'altra bibi

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro