Leggi il saggio gratis!
17

Top 5: Le più belle armature de I Cavalieri dello Zodiaco

Questa è una Top 5 su richiesta.
Di quelle Top 5 bastarde, che proprio non sai come cavartela perché fatichi a trovare cinque posizioni soddisfacenti, dato che gli elementi in gioco sono tanti e tutti validissimi.
Insomma, provateci voi a scegliere le 5 armature più fighe dei cavalieri dello zodiaco.
No, sul serio: come si fa?
È una classifica che non è possibile fare a caso, perchè si noterebbe (e comunque, pur facendola a caso, uscirebbe fuori una GRANDE classifica vista la figaggine di tutte le armature). È una classifica che non si può fare in maniera oggettiva, proprio perché oggettivamente il 99% dei cloth sono uno più bello dell’altro.
E allora, come al solito, anche questa è una classifica soggettiva.
Che rispecchia unicamente i miei gusti personali.
Perciò non prendetevela con me, se non ci sono le vostre 5 armature preferite.
Ah, per vostra informazione: ho tenuto conto non solo del manga, ma anche dell’anime. Quindi anche della saga di Asgard.
Ringrazio poi pubblicamente Luca Angioli, che dovrebbe ritornare a scrivere sul suo blog pena la fustigazione, il quale mi ha fatto le foto dei Myth Cloth.
Perchè lui li ha tutti.
- sì, potete odiarlo/invidiarlo -

5° Posto: Sorrento di Siren
Non nutro particolari simpatie nei confronti degli “scale” (le versioni buzzurre dei cloth, perché i sodali di Nettuno dovevano fare i radical chic e non potevano chiamare le loro armature come quelli del Santuario), ma quello di Sorrento di Siren (che voi fissati col cartone animato conoscete come Sirya) l’ho sempre reputato molto accattivante.
Come la sua omonima cantante, Siriya suona il flauto. E come tutti i personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco che suonano qualcosa, il doppiatore è quello con la voce effemminata strascinata, tipica della checca di turno, che ti fa subito toccare il pacco non appena l’ascolti.
Al di là di questo, l’armatura di Sorrento è molto, molto bella.

4° Posto: Saga di Gemini
Il cloth dei Gemelli è una figata pazzesca. Mastodontico, massiccio, impenetrabile. E poi ha un elmo fantastico con ben due facce. Entra di diritto in questa classifica anche solo per il fatto che l’elmo del cavaliere dei Gemelli piange sangue.
Come fai a non mettere un’armatura così in questa Top 5?
E poi Saga di Gemini è uno dei personaggi più interessanti del manga, sia per la sua dualità che per la sua letalità. Anche il fratellino Kanon non è da meno ma…qui ci piacciono gli originali!

3° Posto: Shiryu di Dragon
Qui devo specificare che mi manda ai pazzi l’armatura della serie animata. La seconda versione mi faceva abbastanza ribrezzo, mentre la prima, con l’elmo testone dragone dai baffoni gialli, le zampe sugli spallacci e lo scudo enorme, mi manda(va) ai pazzi.
Menzione d’onore per lo splendido, splendido God Cloth, ovvero la versione evoluta dell’armatura.
Perché se non lo sapete, nel corso della battaglia contro Ade, le armature dei maledetti bronzini evolvono come Pokèmon e diventano più fighe.
Che poi Sirio il Dragone sia il mio bronzino preferito è tutto un altro discorso…

2° Posto: Luxor
Che poi in realtà sarebbe Fenrir di Alioth. Ma vabbè.
L’armatura di Luxor è una figata pazzesca. Color blu cobalto, con la possibilità di nascondere gli occhi dietro una maschera che è un surplus dell’elmo, è probabilmente uno dei cloth più belli ed eleganti in assoluto (come bello ed elegante è il lupo che rappresenta).
Non ho mai amato molto il personaggio, ma il cloth è tutta un’altra faccenda…

1° Posto: Milo di Scorpio
La motivazione è semplice: io sono dello scorpione. Quindi non solo Milo è il mio cavaliere d’oro preferito, ma l’armatura dello scorpione è automaticamente la mia prediletta.
E poi ve l’avevo detto che la classifica era soggettiva, quindi non ve la prendete.
Al di là di tutto, l’armatura del cavaliere dello Scorpione è comunque uno splendore, con tutti quei rostri e quegli spuntoni che ricordano l’aculeo velenoso dell’animale “simbolo” dell’omonima costellazione.
Il design del cloth è molto silhouettoso, affusolato.
E l’armatura a riposo è uno scorpione da urlo.

E voi?
Quali sono le vostre armature preferite dei Cavalieri dello Zodiaco?

17 commenti:

  1. Primo posto: L'armatura della Vergine, è da sempre la mia cloth preferita, sia indossata da Shaka che "libera" è uno spettacolo, con la "statua" che prega a mani giunte, è qualcosa di fantastico!

    Secondo posto: La cloth di Shun.
    Quella senza le tette, però!

    Terzo posto: Tutte quelle possibili immaginabili di Shiryu.

    Quarto posto: La cloth dei Pesci

    Quinti posto: L'armatura di Mizar e Alcor, i cavalieri della tigre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le armature gemelle delle tigri sono uno spettacolo!

      Elimina
  2. mmmh io quei Myth li conosco... :-D comunque sono triste perchè non c'è in nessuna posizione Leo Aioria..la pmia Gold Cloth preferita
    ^$pite^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Luca secondo me li conosce. XD
      Il problema fondamentale è che non c'è un'armatura brutta, ecco.

      Elimina
  3. Io adoro l'armatura di Cancer quella di Manigoldo in Lost Canvas,quella di Aries Shion sempre in Lost Canvas,quella di Sagitter,quella di Perseus Algol con lo scudo che raffigura Medusa! e poi quella di Radamantis!

    RispondiElimina
  4. 1° Camus dell'Acquario;
    2° Milo dello Scorpione;
    3° Aiacos di Garuda;
    4° Shaka della Vergine;
    5° Ikki della Fenice.

    RispondiElimina
  5. 5. Shiryu di Dragon per i tuoi stessi motivi, Sommo
    4. Ioria di Leo: ha un armatatura al quanto tondo ma anche aereodinamica per non parlare dell'elmo
    3. Alcor: solo l'elmo mi eccita
    2. Phoenix: come non amare quell'armatura, unica nel suo genere
    1. Gemini: concordo molto su quello che ha detto Sommo

    RispondiElimina
  6. Vabbè ma se devi fare una classifica in base al personaggio preferito e non alla reale fattezza dell'armatura allora addio..

    RispondiElimina
  7. >Che bello i miei mitozzoli sono diventati famosiiiiii! Grande Sommo!!! Ecco la mia classifica:

    1- Andromeda v3
    2- Papillon
    3- Alioth
    4- Aioria
    5- Hades

    RispondiElimina
  8. Grazie per il click! <3
    Le armature di Ikki sono una favola!

    RispondiElimina
  9. Ohhhh....finalemente una TOP5 sui "maledetti bronzini"!
    e una di quelle "altamente personali"!

    Veniamo al dunque...

    5a - Ikki di Phoenix versione "grande tempio"

    4a - General Spectre Radamantis della Viverna

    3e - la armature divine "vere": Athena, Neptune e Ades

    2e - Ikki di Phoenix versione "rigenerata" (nella serie tv mi sembra che Mur la chiami "phoenix la luce") e il Gold Cloth di Aioria di Leo

    1A - DOHKO NO LIBRA...ragacci, NON ce n'e' per nessuna...il cloth della bilancia, con tutte le sue MILLEMILA ARMI e' assolutamente la + sborona di tutte...e tutti i cari "goldini/bronzini"...senza il "simpatico vecchietto" non farebbero nulla!

    ma...BUTA...della nuova serie dei saint - Omega...che ne pensi?

    RispondiElimina
  10. Secondo me una delle armature più belle è quella di Megres dell'Ametista. Il design è stupendo, quando è a riposo si posa su un teschio e poi c'è la spada di ametista infuocata... Megres è un personaggio unico: di fatto è tra i più deboli ma riesce a colmare il gap con gli altri cavalieri grazie all'astuzia e al sangue freddo. Inoltre può essere considerati un anti-cavaliere poichè incarna tutto ciò che non è un cavaliere: è spietato, senza scrupoli, imbroglione, bugiardo, vile, il cui obiettivo non è solo sconfiggere i bronzini ma anche eliminare tutti i suoi "compagni" e divenire il Re di Asgard! Troppo Figo! E' sicuramente il personaggio che più mi ha colpito ed è il cavaliere che è andato più vicino ad eliminare da solo tutti i bronzini!

    RispondiElimina
  11. Bella questa classifica *ç*

    Dunque:

    1. Scorpio: fra i Gold Cloth è quello che mi è sempre piaciuto di più.
    2. Cancer... mi piace troppo l'elmo (e anche il cavaliere eheh). Poi, ehi, è un Cloth che lascia in mutande il suo proprietario quando questo si comporta male (effettivamente, poteva pensarci anche prima), in questo modo capisci che uno solo perché indossa un armatura d'oro non può fare i propri porci comodi per sempre.
    3. Andromeda: ora come ora preferisco armature più virili, però ho sempre amato il personaggio. E poi è l'armatura del più gentile fra i cavalieri, un guerriero votato più al sacrificio che alla lotta.Ci vuole forza per questo.
    4.Phoenix. No dico, l'hai vista?! *^*
    5. Leone... non potevo non includere il mio segno nella classifica u.u E' un'armatura bella tosta, da guerriero, tanto virile **

    Beh avrei voluto mettere anche Scilla in classifica, perché quell'armatura è una figata *ç*

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro