Leggi il saggio gratis!
31

One Piece 710, Naruto 633 e Bleach 540 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Anche questa settimana ci ritroviamo insieme per commentare i soliti capitoli di Naruto, Bleach e One Piece.
Quello del baretto dei Top Shonen è diventato un appuntamento fisso per appassionati, detrattori, nerdoni, amanti, haters e curiosi delle opere di Kishimoto, Oda e Kubo.
Perciò, mettetevi comodi, e (s)parliamo un po’ di quello che è successo nel mangaverso…

Bleach capitolo 540: The Sword Five










Kubo ci fa lo scherzone trollone.
Zangetsu è la versione cccciovane del Fuhrer che ha assaltato la Soul Society. Quindi l'hollow contro cui Ichigo combatteva all'interno di sè stesso era la vera zampakuto.
Trollatona geniale.
Chapeau, Tite.
Chapeau.

One Piece capitolo 710: Verso Green Bit


Anche Oda fa il trollone.
Tutti quanti si aspettavano chissà quale capitolo - colpa anche delle esternazioni ospedaliere del sensei che prometteva un ritorno col botto -, e invece...
E invece niente, è un capitolo figo.
Non col botto.
Non spettacolare.
Ma figo.
Il team di Trafalgar Law attraversa il ponte che congiunge Dressrosa a Green Bit.
Pesci combattenti piombano addosso da ogni dove, ma il gruppo se la cava.
Green Bit è un'isola selvaggia, rigogliosa, florida.

E ovviamente Oda, che fa? Alza l'asticella dell'incasinamento. E non solo ci piazza i Marines per la cccioia di Law che si mangia le mani per essersi fatto fregare da Smoker...ma ci piazza anche i Nani!
- che sicuramente non vedremo prima di qualche altro capitolo -


Note sparse a caso:
Law non combatte perchè non vuole sprecare energia. Ce l'aveva già detto una volta Van Ooger che i fruttati, quando usano il proprio potere, si stancano. Ma è meglio ribadirlo.


Bartolomeo scopre che Lucy è Rufy...

Naruto capitolo 633: Avanti

























La scorsa settimana qualcuno si aspettava un'analisi seria del capitolo (nonchè del power up di Sakura).
In molti si sono lamentati del fatto che lei non può assolutamente essere allo stesso livello di Naruto e Sasuke. Il chè è palesemente vero. Per quanto i rapporti di forza in Naruto siano andati a farsi benedire, Sakura dovrebbe essere al livello di Naruto allenato da Jiraya nel post time skip.
Ad essere buoni, eh...

Il capitolo 633 di Naruto non è malvagio.
Ritorna quel sano cameratismo tra i ninja della Foglia, che un tempo rendeva Naruto un grande manga.
Il tavolozzo finale, comunque, è un bel vedere.


E voi?
Che mi dite dell'andazzo dei nostri Top Shonen?

31 commenti:

  1. In naruto non sono rimaste nient'altro che mazzate fighe da vedere, il buonismo di settima mano ha corroso tutto il resto. Spero in un finale...boh, anche più crudele. Sasuke deve morì xD

    Gnomi con Ascia!
    Il trololo è mitico xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me schiatta Naruto e Sasukkia diventa Hokage.

      Elimina
  2. Gnomo armato di ascia è arrivato su One Piece, chiamate Bossari!
    One Piece dai comunque, carino. Capitolo non troppo emozionante ma immagino vada bene per quando si leggerà tutto di fila.
    Naruto... Naruto... Bellina l ultima tavola, ecco. Nient'altro...

    RispondiElimina
  3. One Piece m'ha deluso: si è creata chi sa quale aspettativa per sto capitolo che è poi un normalissimo capitolo di transizione: ma non capisco, Law aveva fatto filtrare la sua intenzione di dirigersi a Green Bit (o come si scrive) per scagliare la Marina contro Doflamingo o si è fatto trollare? Per Bleach si resta nel novero delle spiegazioni su origine e poteri di Ichigo... si scopre che la somiglianza di Zangetsu e Yawhk non era casuale ma allora pure quando Zangetsu si divideva dall'hollow erano sempre tutti e due l'hollow di Ichigo? E i poteri di shinigami dove sono? Non hanno una "propria" manifestazione? :I

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me OP non è dispiaciuto, è ovvio che Oda deve prima o poi districarsi tra le 7 sottotrame che ha seminato.
      Più che altro, anche quando i capitoli sono abbastanza di transizione, trovo inquietante come puntualmente ci inserisca un qualcosa di "nuovo".
      Insomma, i nani? Proprio adesso? :D

      Bleach: la paura è sempre la stessa, ovvero che Kubo mandi in vacca tutto. Però, al momento, questa parte finale è molto, molto esaltante.

      Elimina
    2. Vabè più che altro Oda ha completato lo scenario fantasy che aveva già costruito con le fate e i giocattoli viventi, più che altro voglio proprio vedere che si inventa per giustificare tutto sto scenario. Per Bleach il mio timore è che lo facciano finire precocemente i lettori giapponesi; Kubo si sta impegnando e piano piano sta spiegando un bel pò di cose ma progredisce lentamente, speriamo che ritorni un poco più in su come popolarità...

      Elimina
  4. Mentre leggevo Naruto, pensavo... ammazza ma è tutto pompato al massimo, sai che manca? la tecnica del richiamo e la modalità eremitica... ultima pagina e Doooon
    Tranquilli, Kishy mi ha fatto sapere che nel prossimo capitolo ci sarà la modalità eremitica e la fusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se mentre fanno la fusion non fanno *TAKA TAKA* non vale...

      Elimina
  5. Tralasciando i rapporti di forza oramai ridicoli, ci sono due incongruenze che, detto senza mezzi termini, mi fanno girare le scatole più del power-up assurdo di Sakura. Nello specifico:
    1) Perché Minato trattiene il chakra del Kiyubi mentre Orochimaru riesce a riottenere l'uso delle braccia?! Mi spiego meglio: il terzo hokage aveva siggilato il "chakra" delle braccia di Orochimaru con la stessa tecnica di sigillo che il quarto aveva usato per sigillare UNA PARTE del chakra del kiuby. A rigor di logica, una volta squarciata la pancia del dio della morte, il chakra di Kurama doveva tornare a quest'ultimo così come il chakra delle braccia è tornato a Orochimaru.
    2) Sasuke non aveva rescisso il contratto con le serpi stipulando uno ex novo con i falchi, come disse lui stesso nel combattimento contro Danzo?!?!

    Comunque,il baretto dello shonen è un appuntamento che aspetto ogni settimana con ansia. Gran bel lavoro Sommo, grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che lo leggi!

      Sul punto 1, mi sembra che Orochimaru dica che con la nuova rigenerazione può usare di nuovo tutte le tecniche. Mi sembra. Non ne sono sicuro...
      Sulla seconda, ammetto di non ricordarlo affatto.

      Elimina
    2. sulla seconda no, per sicurezza sono andato a vedermi l'immagine, danzo dice semplicemente: una nuova evocazione, quando l'avrà imparata?

      Elimina
  6. Risposte
    1. Purtroppo si (lo so, fanno cagare, ma questo passa il convento).
      Paint. 5 minuti e via. XD

      Elimina
    2. no, sono divertenti. anzi, massima stima per il tempo che ci perdi

      Elimina
  7. secondo me law potrebbe aver detto volontariamente a smoker dove si trova, in modo che la marina possa arrestare sia dofla che caesar (non a caso c'è un ammiraglio sull'isola)

    RispondiElimina
  8. Hai descritto in modo perfetto il capitolo di Bleach e in particolare quello di Naruto questi ultimi 3 cap sono una merda,questa rubrica non posso più perderla e complimenti per i disegni

    RispondiElimina
  9. vi immaginate se Usopp fa amicizia con questi nani, e più avanti dovrà andare anche ad Erbaf nella terra dei giganti....e così avrà finalmente una sua piccola ciurma da 80 mila uomini tra i nani e i giganti!!!! ahahahah...ok lascio da parete le mie fantasie... penso che questa nuova razza di nani a Green Bit potrebbero essere i primi abitanti di Dressrosa prima che arrivasse Doflamingo...

    RispondiElimina
  10. Le fate che vede Zoro, non potrebbero essere quei nani?
    Quindi per adesso (se è giusta la mia affermazione), l'unico che è riuscito a vedere i movimenti dei nani è Zoro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, chissà. Perchè no?
      - anche se preferirei che le fate fossero le fate, e i nani i nani.

      Elimina
  11. Angelo... E tu... Non vuoi diventare Hokage? ahahaha
    A parte gli scherzi aspettavo solo UNA COSA dal manga di Naruto (che mi ha deluso tantissimo dalla resurrezione di Orochimaru... Vabbè assurda cm cosa): aspettavo il combattimento tra Naruto e Sasuke! Era l'unica motivazione che mi ha portato a continuare a leggere il manga... Adesso quel pirla si mette a dire pure che vuole diventare Hokage (è la persona più mentalmente labile che sia mai stata inventata) e adesso Kishimoto cerca di ricreare quel trio che erano i ninja leggendari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio diventare...come 'na catapulta! XD
      Naruto vs Sasuke secondo me si farà...ma giusto così, per scherzo. Come Apollo Creed vs Rocky in Rocky III.
      Ti dirò: vedendo la pochezza di Naruto di adesso, sarebbe stato brutto avere un Sasuke vs Naruto dopo QUEL Sasuke vs Naruto. Sarebbe stato avvilente, ecco.

      Elimina
  12. La frase di Van Augur dovrebbe riferirsi all'indebolimento a livello fisico dei Fruttati per via del troppo affidamento che fanno sul proprio Frutto.
    Almeno così riportano tutte le traduzioni (tranne quella della Star Comics). XD

    Meno male che il traduttore/la traduttrice attuale di OP è molto capace, non dovremmo più avere di questi problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, me l'hanno detto e mi hanno dato la versione "aggiornata". :D
      Settimana prossima rettifico.

      Elimina
  13. op mi ispira bartolomeo sta nasconedendo ancora qualcosa di molto grosso sotto pero mi e stra paiciuto
    per naruto invece capitolo normaleall inizio poi depressione con il lupo a 3 teste il tutto per fare venire fuori quell immagine delle tecniche del richiamo come se fosse il botto del capitolo

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro