Leggi il saggio gratis!
11

La presentazione della Playstation 4...senza Playstation 4!

È stata annunciata ieri l'uscita della Playstation 4. O meglio, fin'ora, del joypad della Playstation 4. Insomma, ieri hanno presentato solo il Pad della Ps4, hanno fatto vedere qualche filmato, e più in definitiva, hanno dato l'appuntamento al prossimo E3 di Giugno.

È il marketing, baby!
Sì, perchè era anche un po' naturale che i capoccia di Sony avrebbero fatto la loro mossa, soprattutto in vista della (prossima) uscita di X Box 720. Sarebbe stato carino, però, non uscirsene qualche mese fa con menate tipo “La Ps4 non esce perchè tanto il motore grafico della 3 andrà ancora bene per i prossimi 5 anni e gnègnègnè”.

Ad ogni modo, questo Pad per PS4 è stato subito ribattezzato dai maligni come “Il Pad di Zuckerberg”. Sì perchè questa nuova meraviglia tecnologica che punta a rivoluzionare l'umana umanità, oltre a fare il caffè, la lavatrice e un servizio completo di lava/asciuga&stiro, il fiore all'occhiello della nuova consolle Sony sarà la condivisione online sui vari social network delle proprie videogiocate, il playing sharing e lo streaming live.

Ora: io personalmente, sin da quand'ero un marmocchio, mi sono sempre rotto le bolle di guardare giocare la gente. Questo perchè ho sempre preferito giocare IO. Perciò: a me che cazzo me ne frega a me (cit.) vedere giocare Kunta Kinte direttamente dalla Savana col suo fedele Ghepardo?


Pigia il pulsantone centrale e sei in diretta, baby!

Se poi questa fantomatica nuova tecnologia Gaikai, che permette di sfruttare il cloud gaming, è interessante come idea...come la mettiamo col fatto che per sfruttare appieno tutto l'ambaradan occorrerebbe una banda non larga, ma Extra Extra Large, e che nel 90% del mondo è già tanto se si va ancora col 56K?

Insomma, la presentazione (del pad) della Playstation 4 ha sollevato (almeno per quanto mi riguarda) più dubbi che aspettative.
In attesa del fantomatico E3 estivo in quel di Los Angeles.

E voi? Che dite?
Solo ieri abbiamo parlato di preistoria videoludica, oggi ci ritroviamo con il nuovo che avanza...

Ps: nonostante l'aver sparato praticamente sulla Croce Rossa, sono un affezionato delle consolle made in Sony. Ammetto di aver comprato le varie Playstation quasi esclusivamente per giocare a Metal Gear Solid e, fino all'avvento della nuova generazione, Pes. Sono curioso di vedere i nuovi titoli per la nuova consolle, comunque...

11 commenti:

  1. Io sono un fedele Xboxaro, però sono molto curioso di vedere dove andrà a parare 'sta play4 e soprattutto il nuovo giocattolo microsoft..

    RispondiElimina
  2. Idem come te, ho sempre odiato, anzi, guardare gli altri giocare mentre io non avrei dovuto far nulla.
    Figurarsi se devo farlo di proposito o.o

    RispondiElimina
  3. il dual shock l'ho sempre odiato dai tempi della ps1, lo trovo troppo scomodo per le mie mani immense, speravo cambiassero un pò la disposizione degli stick analogici e invece niente. Per il lato social, di fare lo sborone nei social con i miei mega-super-ultra immensi punteggi non me ne frega un tubo e quindi posto ora non ci penso nemmeno a lasciare la mia amata xbox360.

    RispondiElimina
  4. Io sono veramente amareggiato.sinceramente di tutte ste stronzate non me ne frega nulla,io con una consolle ci voglio giocare.siamo arrivati al punto da annunciare una nuova mostrando solo queste funzioni inutili e senza mostrare nè i giochi,nè la playstation in sè,ridicolo.

    RispondiElimina
  5. Ma... ancora scettico.
    Per me, non è stato detto nulla di concreto.
    Aspettiamo

    RispondiElimina
  6. Per qunato mi riguarda il pc rimane ancora il migliore, non parlando di potenza o qualità dei materiali, ma solo di libreria videoludica. I migliori giochi sono ancora del PC

    RispondiElimina
  7. Ricordo bene che il passaggio tra Ps2 e Ps3 fu un bel salto: veniva introdotto il blu-ray,la competizione online (sebbene Socom l'avesse lanciata non ebbe un successo paragonabile agli standard attuali), nuove possibilità per grafica e potenza, poi vennero i trofei (e il rapporto "odi et amo" con questi), insomma si passava da una buonissima console ad un' ottima console: cosa ci offre questa nuova piattaforma? E' uno pseudocomputer nato in funzione di contrastare l'usato,che garantirà... la grafica e la condivisione.Beh. Proprio quello che cerco in una console; mah! Per me é stata una conferenza tanto fumo e pochissimo arrosto. Spero davvero che l' E3 mi smentisca!

    RispondiElimina
  8. scusate ma avete visto i giochi annunciati sono stupendi

    RispondiElimina
  9. Io sono MOLTO incuriosito e fiducioso soprattutto perchè negli anni la Sony si è sempre mossa nella giusta direzione. Un po' di scetticismo ci sta comunque anche perchè la funzione di questa "presentazione" era probabilmente quella di prendere in contropiede la Microsoft nell' annunciare la nuova console...senza contare che le immagini dell' unica cosa mostrata, il pad, erano trapelate già da giorni.
    Rimaniamo in attesa di vedere come si evolverà la cosa ^^

    P.S.: eheheh anche io, caro Sommo, ho comprato le varie console Sony per giocare a Metal Gear e non mi sono mai pentito...spero di poterlo fare anche con questa ^^

    RispondiElimina
  10. Perciò: a me che cazzo me ne frega a me (cit.) vedere giocare Kunta Kinte direttamente dalla Savana col suo fedele Ghepardo?

    Sto morendo! ahahahahahahah

    RispondiElimina
  11. Che non abbiano portato neanche un esemplare della PS4 sul palco mi sembra bizzarro.
    Come se non avessero manco una assemblata alla meglio per la presentazione.
    Mah.
    Spendo due parole per il design: dopo un gioiellino come la PS3, mi propongono un joystick gigante. Assolutamente ridicolo.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro