Leggi il saggio gratis!
4

Il crollo

Il crollo della cosiddetta "Scuola dei Gladiatori" a Pompei rispecchia alla perfezione ciò che sta succedendo nel nostro Paese.

Un Paese in rovina e alla deriva, piena di crepe e fenditure, dove il sistema cerca di puntellare e tirare alla giornata, senza ristrutturare e rimodernare nulla, ma lasciando tutto nell'indifferenza e nell'incuria generale.

Perchè gli interessi - i veri interessi - sono sempre "altri"...

L'Italia è (forse) l'unica nazione del mondo che, se volesse, potrebbe campare unicamente di cultura, arte e turismo. Ma la cultura viene snobbata, l'arte dimenticata e per quanto riguarda il turismo...meglio tacere.

4 commenti:

  1. Il problema è che in questo paese la cultura è pericolosa, in italia si tenta sempre più di addormentare le coscienze e lasciare il popolo nell'ignoranza. Tutto questo per salvaguardare gli interessi di pochi, quella piccola cerchia di persone che sta al potere e vuole mantenerlo per interessi personali.
    Un saluto! :)

    RispondiElimina
  2. Io non so se è giusto dare anche questa colpa all'attuale governo, ma visti i meriti del medesimo non protesterò se gliela volessimo dare "a prescindere." :)
    Comunque questa notizia mi ha fatto male, mi fa sempre molto male quando il nostro straordinario patrimonio artistico e culturale viene intaccato per colpa dell'incuria o del cretinismo.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro