Leggi il saggio gratis!
19

30 giorni di One Piece - #3: La tua citazione preferita

Quando penso alle miriadi di bei discorsi, botta e risposta, gag e citazioni in One Piece, me ne vengono in mente sempre due.
La prima è sicuramente questa:


Le parole del fisico Willy Gallon fanno da cornice a quella che, secondo me, è una delle splash page più belle in assoluto di tutto One Piece. Perché è maestosa e sognante allo stesso tempo.

La seconda è senza dubbio il mio “momento DOOOOOON” preferito di tutto One Piece.
Ovvero la famigerata scena de “La flotta degli otto”.


La sboronata più sboronata che si possa immaginare, detta, in quel momento, al personaggio più potente mai visto fino ad allora.
E per questo l’adoro…

E voi?
Che mi dite?

19 commenti:

  1. Laia preferita è "Non fare l'eroe, non ti si addice. In questo mondo sopravvivono solo i forti e i codardi. Gli eroi, quelli, muoiono sempre". Blue Jeam ad Ace. Meravugliosa, che rispecchia anche un po il mondo dove di oggi...

    RispondiElimina
  2. La mia invece è questa
    "Ora non ho più nemici, perché sono io il più forte in assoluto! Voglio che il mondo intero lo sappia! Voi, insulsi individui che vi crogiolate nella pace! Voi, Marine! E voi del Governo! E soprattutto voi, pirati! Ora il destino di questo mondo è stato deciso. In questo preciso istante ha inizio la mia epoca!"
    Marshall D.Teach sfida il mondo.

    RispondiElimina
  3. Le mie due frasi preferite sono...

    "Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai!" del buon Barbanera

    e

    "I pirati sarebbero il male? E la marina rappresenterebbe la giustizia? Bene e male non sono altroche colori sulla tela i cui nomi cambiano di continuo! I bambini che non conosco la pace... ...e quelli che non conoscono la guerra... ...vedono il mondo con occhi molto diversi! Solo chi è al potere può stabile ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! E questo luogo proprio ora si trova a metà strada tra le due possibilità! La giustizia trionferà?! OVVIO! Perchè sono i vincitori ad essere nel giusto" di Doflamingo.

    Poi ci sarebbe anche un discorso tra Rufy e Arlong che io adoro.

    Monkey D. Rufy: “Certo che non so usare delle spade, stupido! Non capisco niente di neanche di navigazione! Non so cucinare! E non so mentire! Sono sicuro che non potrei sopravvivere se non ci fossero altre persone con me... ”
    Arlong: “Ti consideri ancora un capitano senza un briciolo di confidenza? Cosa sei in grado di fare allora? ”
    Monkey D. Rufy: "Posso sconfiggere te!

    RispondiElimina
  4. La più divertente secondo me è : "Eroe? NO! Sai cosa vuol dire essere un eroe? Immagina un gran piatto di carne: un pirata banchetterebbe e festeggerebbe, mentre un eroe lo condividerebbe con le altre persone! E io voglio TUTTA la carne per me!" subito seguita dalla versione di Zoro.
    La più bella è: USOP!!! Non voglio sapere dove si trova il tesoro. Non voglio neanche sapere se esista o meno! Non so niente, ma come tutti siamo salpati per cercarlo! Se il vecchio ci raccontasse tutto... abbandonerò la pirateria! Non voglio partecipare ad un'avventura noiosa!

    RispondiElimina
  5. Sul serio c' è da chiederlo?? Porterò sempre nel cuore questa frase del mio Villain preferito, il buon Doffy:
    " I pirati sarebbero il male? E la Marina rappresenterebbe la giustizia? "Bene" e "Male" non sono altro che colori sulla tela i cui nomi cambiano di continuo! I bambini che non conoscono la pace e quelli che non conoscono la guerra vedono il mondo con occhi molto diversi! Solo chi è al potere può stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! E questo luogo proprio ora si trova a metà strada tra le due possibilità! "La giustizia trionferà"?! Ovvio, perché sono i vincitori ad essere nel giusto! "
    (http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/f8/f86f9b4ef71a69cdd89963d34b6131606449ff0335869125887ce2dc.png e http://cdn.mangaeden.com/mangasimg/ff/ff1deeaf20d0329da51f78a87d1489a405a71115b7ac41ce43bfe444.png)

    Poi varia da traduzione a traduzione, ma è meravigliosa!

    Non mi dispiace anche, un po' più leggera: "È l'afro che fa il campione, o il campione che fa l'afro? È ancora una questione piena di mistero." oppure "Così muore Barbabianca! Anche se è morto il suo corpo non si è mai arreso... anche dopo aver perso metà della sua faccia... Ha continuato ad abbattere i suoi nemici. Quest' uomo se non altro è sicuramente un mostro.
    In questa battaglia è stato tagliato e pugnalato 267 volte, il suo corpo è stato colpito da non meno di 152 proiettili, e per quanto riguarda le cannonate... lo hanno colpito 46 volte. Ma nonostante questo, sopra l' orgogliosa schiena di quest' uomo leggendario... o meglio, per tutta la durata della sua vita... NON UNA SOLA FERITA DOVUTA ALLA CODARDIA!" Senz' altro epica!

    #30GiorniDiOnePiece

    RispondiElimina
  6. La mia citazione preferita o se così si può definire;
    Jabura"E tu chi diavolo sei!?"
    Sanji"Sono il Cacciatore" detto da un fan di Zoro :D

    RispondiElimina
  7. "Quando costruisci una nave non esiste alcuna buona o cattiva intenzione di fondo! Non importa che tipo di navi costruirai in futuro... tuttavia... anche se le tue navi finiranno col ferire qualcuno... o persino se distruggeranno il mondo... dovrai amarle fino all'ultimo. Come un padre ama i propri figli... perché sono parte di te e tu stesso le hai create! Non le dovrai mai rinnegare!" (Tom a Franky)

    RispondiElimina
  8. Ce ne sono talmente tante che è difficile sceglierne una. Dovrei rileggere tutto il manga da capo segnarmele e decidere.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. la mia preferita è questa: I pirati sarebbero il male? E la marina rappresenterebbe la giustizia? Bene e male non sono altroche colori sulla tela i cui nomi cambiano di continuo! I bambini che non conosco la pace... ...e quelli che non conoscono la guerra... ...vedono il mondo con occhi molto diversi! Solo chi è al potere può stabile ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! E questo luogo proprio ora si trova a metà strada tra le due possibilità! La giustizia trionferà?! OVVIO! Perchè sono i vincitori ad essere nel giusto

    RispondiElimina
  11. adoro il discorso di dofly a marinenford oppure quello di barbanera a jaya

    RispondiElimina
  12. Kuma: "Tutta questa grande ambizione… e saresti disposto a morire, al posto di questo ragazzo?"
    Zoro: "È rimasta l’unica maniera per salvare il resto della ciurma…. che vuoi che valga l’ambizione se non riesco nemmeno a proteggere il mio capitano?! Rufy è colui… che diverrà Re dei Pirati!!!”

    RispondiElimina
  13. La mia è la seguente


    "Quel che conta è che tu sia ancora vivo.
    Ciascuno di noi è dotato di capacità, a seconda della quali è capace di fare determinate cose ed incapace di farne altre.
    [...]
    Questa è la peggior situazione possibile. Tuttavia anche nelle situazioni peggiori si nascondo delle grandi opportunità.
    Lascia che ci pensi io a recuperare questa chiave. Farò ciò che tu non sei in grado di fare.
    Tu per dovrai fare ciò che io non sono in grado di fare.
    [...]
    Con il tuo aiuto, possiamo salvare Robin... USOP!"

    Capitolo 414

    RispondiElimina
  14. Quando un essere umano smette di vivere? Quando un plotone di esecuzione lo colpisce al cuore? No. Quando è affetto da una malattia incurabile? No. Quando mangia una zuppa di funghi velenosi? Neppure. Muore solo quando viene dimenticato.
    Dott. Hilk

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Le mie citazioni preferite sono 3...2 sono dette dai MAIN VILLAN di OP, fino a questo punto:
    la prima (che e' anche il mio stato di whatsapp) di Barbanera:

    "Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai!"

    Seguita da un Dofla in versione filosofo: "Bene e male non sono altroche colori sulla tela i cui nomi cambiano di continuo! I bambini che non conosco la pace... ...e quelli che non conoscono la guerra... ...vedono il mondo con occhi molto diversi! Solo chi è al potere può stabile ciò che è giusto e ciò che è sbagliato! E questo luogo proprio ora si trova a metà strada tra le due possibilità! La giustizia trionferà?! OVVIO! Perchè sono i vincitori ad essere nel giusto"

    e come terza, invece, metto la frase che Garp dice a Rufy a MF:
    "io combattevo i pirati anni e anni prima che tu nascessi...se proprio ci tieni a passare di qui, dovrai passare sul mio cadavere, Rufy cappello di paglia!"

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro