Leggi il saggio gratis!
18

30 giorni di One Piece - #2: La tua copertina preferita

Mettiamola così: tecnicamente la mia copertina preferita in assoluto è proprio quella del volume 45. Rufy che sfonda la bidimensionalità con quel pugno e quel ghigno, Garp affiancato da Coby ed Hermeppo, e poi Ace, Barbanera, Shanks e Barbabianca. Un bel colpo d’occhio, per un’ottima cover.
Ma dato che del volume 45 ne abbiamo parlato ieri…viriamo verso un’altra copertina che a me piace molto.
Pronti?


La copertina del numero 50 è probabilmente una delle più particolari in assoluto. A partire dalla divisione in sezioni, con Brook che in quella posa “spakka debbrutto”, fino ad arrivare al logo. E se fosse una copertina brutta (e no, non lo è), varrebbe anche solo per il Jolly Roger del logo “fiammeggiante”, peculiarità che rimarca l’eccezionalità del volume (e del numero “tondo”).

Mi piacciono tantissimo anche le copertine “corali”, quelle con tutti i Mugiwara. Su tutte, quella con Jinbe e quella con Rayleigh.


Ma se la cover del volume 45 è la mia preferita in assoluto, dopo viene sicuramente quella del volume 59.
Non una delle migliori, ad essere onesti ma…soggettivamente parlando, il fatto che ci siano tutti i pezzi “grossi” riuniti (guardacaso, come per la 45), non fa che riempirmi il cuore di gioia.
E quindi la copertina del volume 59 è la mia preferita. Anche solo per aver scelto di utilizzare un tema che vira verso i “colori caldi”, verso il “fuoco”, nonostante sia un numero dove ci sono mortammazzati in ogni capitolo…

E voi?
Qual è la vostra copertina preferita?
E perché?

18 commenti:

  1. La mia cover preferita, per quanto semplice, è quella del volume 6, con quegli stilosissimi abiti neri, la scalinata e il gatto. Molto, molto parisienne! :D

    RispondiElimina
  2. Io dico quella del 64, che si vede nella foto ad inizio post. XD
    I Mugi post-timeskip spaccano, mi piace il posizionamento di tutti ed i colori, oltre alla presenza di Jinbe.
    E pure il titolo, che si vede sulla cover originale, è figo.

    RispondiElimina
  3. Le mie copertine preferite sono la 57 e la 58,White Beard e gli ammiragli spaccano di brutto!!!!XD

    RispondiElimina
  4. La mia copertina preferita' e' di sicuro quella del volume 51. Le 11 Supernove tutte insieme sono qualcosa di a dir poco fantastico.

    RispondiElimina
  5. Aggiungo una cosa al "post". Se la color di Oda delle Supernove post-time skip fosse una cover, sarebbe la mia preferita in assoluto. E' la mia immagine colorata preferita, e probabilmente il disegno di Oda che preferisco maggiormente. Non a caso ho deciso di utilizzare quella come spunto per la copertina del saggio su OP. :D

    RispondiElimina
  6. Come ho detto ieri la 55, ma la 61 non mi dispiace nemmeno, che ripercorre quella già fatta alla numero 1, però con l'aggiunta di tutti i personaggi della ciurma dopo il time-skip

    RispondiElimina
  7. Generalmente mi piacciono quelle coloratissime e ricche di personaggi; la mia "ultima" copertina preferita è quella del volume 68, ma amo alla follia anche la 60 e la 51 :)

    RispondiElimina
  8. Io vado col volume 10, con un Rufy iper-badass davanti al faccione sghignazzante di Arlong col resto della ciurma.

    RispondiElimina
  9. Le mie cover preferite sono la 71 e la 73 di Dressrosa, ma anche la 21 e la 22 non scherzano! Con tutti i Mugiwara da una parte, e la Baroque Works dall'altra sprizzano figaggine da tutti i pori!

    RispondiElimina
  10. La mia cover preferita di One Piece è la numero 49.A parer mio riesce a raccogliere tutta l'amtmosfera grottesca ed esuberante di One Piece; Nami disperata vestita da sposa, Nightmare Rufy, Gekko Moria(uno dei personaggi più eccentrici dell'opera) e la ciurma assemblata per formare il Grande Imperatore Robot con sullo sfondo una robin disgustata... :D

    RispondiElimina
  11. 45 in primis..
    ma ci sono cover come la 40 a cui sono legato perchè il mio primo volume acquistato.
    O il 25 per la grande importanza che ha quel volume, con Shanks, Barbanera, Rufy e bagy. Cover Potentissima.

    RispondiElimina
  12. Personalmente preferisco copertine senza troppi mischioni di personaggi, cosa che Oda fa molto spesso..
    Forse è proprio la 50 la mia preferita, ma ricordo di aver apprezzato molto anche la doppia dei volumi 21-22.

    RispondiElimina
  13. La 37. Amo un sacco i quattro mugi che corrono e le faccione di Fanky e Iceburg. Fantastica.

    RispondiElimina
  14. Come già scritto sul blog di Vegapunk, la mia è assolutamente quella del 12. A partire dallo stiloso contorno arancione, per passare all'immagine esplosiva e ricca di particolari, che riassume il lati migliori di One Piece: avventura, follia e divertimento. E Luffy che azzanna il cosciotto.

    RispondiElimina
  15. Anche se un po' in ritardo è ora di partecipare al giorno 2: certamente le Cover ce hai citato son delle meraviglie artistiche. La 59 è una perla, ma voglio essere un po' Hipster e citarne alcune altre: amo profondamente le Cover dei volumi 30 (http://onepiecekaizoku.free.fr/Gallerie/divers/images/30fgdfgdf.jpg), 36 (http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20111025151303/onepiece/it/images/thumb/b/ba/Volume_36.jpg/306px-Volume_36.jpg) e 44 (http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20111026221911/onepiece/it/images/thumb/6/6d/Volume_44.jpg/308px-Volume_44.jpg) più che altro per le saghe in questione e perchè rispettivamente abbiamo Eneru (idolo indiscusso), Rufy con uno sguardo cattivissimo anche se molto pulito unito al meraviglioso design iniziale della CP9, e infine la sfida Lucci Rufy... meraviglia! La mia preferita però non è nessuna di queste, bensì la bellissima Cover del 58 con le maggiori cariche della Marina, u tutti Garp e Sengoku ma con la padronanza della scena dei 3 giovani, con Rufy in quella che ad oggi, insieme al Gear Second è la posa più epica dell' opera!

    RispondiElimina
  16. La 61: mi ha sempre fatto impazzire!
    Sperando che Jinbe entri subito nella ciurma :)

    RispondiElimina
  17. beh il numero 60,61, il 52 ' il 54 ' 6 e 10 e mi fermo qua dai

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro