Leggi il saggio gratis!
18

30 giorni di One Piece - #14+#15 (come avete conosciuto One Piece?)

Giornata doppia, per accomunare un paio di cose.
Come già detto altrove, non ci sono personaggi in One Piece che odio particolarmente. Quindi sarebbe difficile parlare di un personaggio "che prima amavo e che ora odio e viceversa".
Invece, sul "come" ho conosciuto One Piece, è un altro paio di maniche.

So per certo che la maggior parte di voi ha conosciuto One Piece prima via cartone animato, e poi via fumetto. Per me no, non è stato così. Ho iniziato a leggere One Piece sin dalla sua prima uscita in Italia. Ma non a volumetti, no. A capitoli singoli. Perchè One Piece, prima di essere pubblicato in volume monografico, veniva pubblicato su Express.
Di che cosa si tratta?
Vedetevi questo mio (vecchissimo) video (noioso ahahahahahahah!)



E voi? Come avete conosciuto One Piece?

18 commenti:

  1. Sarebbe bello se qualche editore tentasse una nuova rivista contenitore con però materiale inedito nostrano. Mi è sempre piaciuta l'idea delle riviste contenitore come in Giappone, ma per le opere importate è meglio andare direttamente di volumetti monografici, soprattutto nell'era di Internet dove in pochi acquistano manga nuovi senza prima aver consultato le scan online..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rivista contenitore sarebbe bellissimo, ma anche per le opere più celebri, settimanalmente (dico io, traducono ed editano dei ragazzi che non conoscono a fondo le lingue in un giorno, facendo con cura ma da parte di esperti ed aggiungendo la stampa si lotrebbe fare tutto con 1/2 settimane di ritardo) e poi pubblicare comunque i Tankobon!

      Elimina
  2. C' hai preso, io ad esempio avevo 7/8 anni la prima volta che vidi One Piece, quando venne trasmesso mi pare su Italia1, ma poi lo persi e quando, boh, qualche anno dopo, non ricordo con precisione venne trasmesso Naruto ed io iniziai, perché non riuscivo ad attendere l' episodio di giorno in giorno, a frequentare i Forum (il primo fu FightingDreamers su forumfree), il passo da lì ad iniziare a seguire altri manga fu davvero breve! Ecco come iniziai a seguire One Piece!

    Per quanto riguarda un personaggio che amavo e ora odio, faccio fatica... non ce ne sono, ci sono diversi personaggi verso i quali ero indifferente e che ora mi stanno sulle balle (Sanji, Usop e qualcun' altro, ma è diverso)

    RispondiElimina
  3. Ho iniziato a guardare l'anime su Mediaset. Poi per un po l'ho lasciato nel dimenticatoio, Poi nel 2007, mi venne in mente e per curiosità mi vidi su youtube lo scontro finale fra Rufy e Lucci in sub. Da allora non l'ho più lasciato.

    RispondiElimina
  4. Come dicono molti, visto alla tv ad 8 anni, ignorato. Vista per curiosità la saga di water seven/enies lobby a 12, amore a prima vista.
    Pochi giorni dopo ho scoperto le vostre scan spoiler

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato a guardare l'anime in televisione e poi grazie a mia sorella che leggeva manga già da tempo ho deciso di andare in fumetteria per la prima volta e ovviamente ho iniziato a comprare la nuova edizione. Dopo qualche anno, poi, ho scoperto il Devil's Fruit Site, le cosiddette "scan" e il tuo canale YouTube e non me ne sono più andata!!! *.*

    RispondiElimina
  6. Mediaset. Poi volumetti. Ma Mediaset avevo interrotto dopo le primissime puntate per poi riprendere dall'inizio su internet.

    RispondiElimina
  7. Mediaset, prima puntata su Italia1. Ma non mi entusiasmò più di tanto, finchè non recuperai le scan di Enies Lobby anni dopo.

    P.S. per il personaggio amato/odiato: Franky lo detestavo a W7, ma da EL in poi l'ho amato. Su Caribou e Hyouzou avevo alte aspettative che sono state purtroppo deluse (ma non li odio).

    RispondiElimina
  8. Come tanti anche io da Italia 1,precisamente quando trasmisero la saga del Devy Back Fight(da molti definita saga inutile e "filler") nell estate del 2008.........Fu un colpo di fulmine,un amore a prima vista,da li non l'ho più mollato.....(e ci sarebbe mancato altro)..............

    RispondiElimina
  9. Io l ho conosciuto tramite italia 1.. E vedevo una puntata ogni tanto.. Quindi. Non potevo veramente apprezzarlo... ho ripreso l anime da poco e ovviamente una full immersion.. E adesso lo adoro... :-)

    RispondiElimina
  10. Abbastanza banalmente l'ho conosciuto da bambino guardando l'anime trasmesso su Italia 1.

    RispondiElimina
  11. Il fatto che non vi commenti uno per uno non significa che non vi leggo. Anzi. Ma non aggiungerei nulla di quanto detto da voi. ;)

    RispondiElimina
  12. conosciuto tramite Italia 1...ma innamorato immediatamente, tanto da cercare info subito su internet e appena ho visto che lo pubblicavano gia'...ho preso i volumetti

    RispondiElimina
  13. Ho conosciuto One piece durante una gita: in un edicola di Firenze c'era il Volume 10 - Ok, Let's STAND UP!

    Personaggio che odio non ce ne sono, solo qualche fastidio per le macchiette

    RispondiElimina
  14. io si' da buon bimbo di generazione anni 90 inoltrati ( 98 ) lo conobbi su italia 1 ovviamente e partii dalla saga di alabasta poi col passare degli anni e l'arrivo della passione per i fumetti comincia a leggerlo

    RispondiElimina
  15. Io l'ho scoperto da dei volumetti della saga di skypea che aveva un amico appassionato di manga, io avevo 11/12 anni e avevo deciso di seguire il cartone in tv.... poi però avendo perso la pazienza con l'aiuto di internet sono partito dall'inizio dell'avventura!

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro