Leggi il saggio gratis!
27

30 giorni di One Piece - #10 - Un personaggio che odi

Ok, qui ce la sbrighiamo facile.
Pronti?
Pronti...

Chi odio in One Piece?
Seriamente?
Nessuno.
Anche i personaggi più subdoli e oggettivamente irritanti (Spandam su tutti) hanno delle peculiarità che non te li fanno per nulla odiare, ma anzi, apprezzare.
Quindi in One Piece non odio nessuno, e questa giornata dei 30 giorni è un po' un'occasione sprecata per parlare "d'altro".

27 commenti:

  1. A me sta antipatico Van Ogger, ma non è odio. Proprio mi irrita come persona.

    RispondiElimina
  2. Ed eccoci, quedto è un punto interessante, ci sono i personaggi che odio facili, e quello un po' più difficile: i primi sono Akainu e Teach, chiaro il perché!
    Quello difficile è il buon Usop ( potrei essere l' unico): il mio astio berso di lui è nato con lo scontro di Water7 con Rufy e in generale perché lo trovo completamente fastidioso... e sono serio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché odiare akainu e teach? Personalmente li trovo tra i personaggi migliori di tutto il manga. Uno (il barbone) che si fa gli affaracci propri e che mira ad ottenere il successo personale.
      L'altro,il cagnaccio, ha solo fatto il proprio dovere,restando coerente con la propria idea di giustizia. Chapeau al ciambellaio

      Elimina
    2. Hai capito perfettamente perché li odio... sono un amante di Ace!

      Elimina
    3. Tranquillo il tuo odio per usopp é condiviso

      Elimina
  3. Io odio Hogback...la scena in cui fa leccare il pavimento a Cindry mi restò molto impressa...ci sono rimasto malissimo quando scoprii che era sopravvissuto

    RispondiElimina
  4. Trafalgar Law: non mi piace il potere, non mi piace il design e non mi piace la caratterizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :O

      Ok, questa cosa ammetto che mi lascia basito.

      Elimina
    2. Come mai? XD

      Ai tempi di Punk Hazard sul forum ho avuto modo di approfondire meglio la cosa. In poche parole è un personaggio che mi risulta antipatico a pelle e nella gestione del suo potere credo che Oda abbia infilato diverse forzature.
      Preciso comunque che non è l'elevato numero di fan che mi porta quest'antipatia; nel giudicare qualcosa difficilmente mi faccio influenzare dal successo che riscuote, in tutti i sensi.

      Elimina
  5. Alcuni personaggi sono "fatti" per essere odiati, e partendo dal tal presupposto è difficile odiare un cattivo veramente subdolo, perché lo si amerebbe nella sua capacità di farsi odiare. Piuttosto, un personaggio che proprio odio è mr ciambella ace. Forse piu che lui odio il suo fandom di fissati, o forse non sopporto la sua totale inutilità

    RispondiElimina
  6. Quelli costruiti apposta per essere odiosi (Spandam, Draghi Celesti, Wapol) secondo me non ha senso citarli, perchè se li si odia sono ben riusciti... XD

    Io personalmente direi che "odio" Dosun/Sbam: più che altro perchè un Uomo-Pesce di tipo squalo martello lo aspettavo con ansia (e speravo in un design fighissimo), invece Oda mi ha appioppato 'sto rimbecillito... u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Quelli costruiti apposta per essere odiosi (Spandam, Draghi Celesti, Wapol)"

      Io citerei anche Lucci. XD

      "secondo me non ha senso citarli, perchè se li si odia sono ben riusciti... XD"

      Già! ^^

      Elimina
  7. In One Piece odio i personaggi che non sanno ne di carne e di pesce.
    Un esempio è Miss Valentine...

    RispondiElimina
  8. I draghi celestiiiiii
    ma è banale

    in quanto personaggio, temo nessuno...cribbio sono tutti ben fatti! Anche le comperse di 10 secondi! (oda come caaaazz fai!?)

    RispondiElimina
  9. Eheheh... qui me la gioco facile!
    Tutti quelli che mi conoscono sanno chi detesto. Si, lui: Brook!
    Non mi è mai piaciuto dal primo momento anche se paradossalmente, è protagonista di uno dei Flashback più belli. Mi fa cagare la sua comicità che si riduce sempre alla stessa battuta (e spero vivamente per Oda che non sia un personaggio autobiografico) e nonostante le sue abilità, non mi risulta essere un personaggio superiore a Chopper o Nami. Riassunto: quando parla fa cagare, quando combatte è inutile.
    Ricorrente è il discorso che faccio sempre con Luca Verbatim sul suo conto:
    Io: Devi morire Brook!!!
    Luca: Ma è già morto!
    Io: Allora deve morire di nuovo!

    RispondiElimina
  10. Io oltre a spandam nn sopporto cesar crown mi sta proprio sulle palle nn lo posso ne vedere ne sentire..

    RispondiElimina
  11. Anch'io penso che siano fatti tutti bene ma le persone che oda ti fa odiare sono tante...per dirvi qualcuno c'è kuro che rappresenta una delle figure della subdolezza e i pirati di bellamy che rappresentano il pensiero del modaiolo...i pirati fanno così?bene lo facciamo pure noi...perché?perché va di moda...ma non è bello farlo...e che fa, tanto lo fanno pure gli altri...scusate l'incomprensione dell mie parole XD

    RispondiElimina
  12. Premesso che non é un odio appena nato anzi sin dal primo manga in cui é comparso lo trovato un personaggio inutile e fastidioso e fino ad adesso tutto ciò é confermato non posso che riversare il mio odio su Usopp. Durante la saga di Water Seven ero felice dell'abbandono della ciurma da parte del "terribile Capitan Usopp" sapendo che sarebbe ovviamente ritornato (cosa molto scontata)

    RispondiElimina
  13. Qui vado facile. Odio i draghi celesti.

    RispondiElimina
  14. Beh, l'hai messo tu nell'immagine: Spandam è veramente irritante, sarebbe da prenderlo a calci per tre ore di fila, ma penso che sia positivo il fatto che sia riuscito a farmelo odiare così tanto.

    Sommo, avrei poi una domanda un po' off topic poi, te la faccio qui perché penso che possa interessare anche ad altri: andrò a breve a Londra, e sapendo che sei stato da poco nella terra d'Albione volevo sapere se avevi qualche luogo "nerd" (nel senso legato a fumetti, videogiochi e materia correlata) da consigliarmi di visitare. Grazie in anticipo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già, anche Wapol, lo odio al pari di Spandam e quando Luffy lo malmena è una goduria pazzesca XD

      Elimina
  15. beh...l'ho gia' scritto negli "antagonisti"...ma i personaggi che si fanno odiare sono i "draghi celesti"!
    sono senza umanita', spocchiosi, brutti, potentissimi anche se con la forza di un microbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Solo perché hanno il c..o di essere nati in quella determinata famiglia -.-! Mah!

      Elimina
  16. il drago celeste Charlos che è un merda a livelli esorbitanti ' ma i draghi celesti in generale direi

    RispondiElimina
  17. Un altro irritante è Jena Bellamy! XD

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro