Leggi il saggio gratis!
22

Iron Man 3 - Quando l'uomo di ferro diventa color panna.....


Primo trailer di Iron Man 3, nei cinemi di tutto il mondo ad Aprile 2013, ma data sconosciuta in Italia (e quando mai).
Tutto bello, tutto figo, tutto "Iron Man" (a parte il colore "invertito" dell'armatura color panna, che non si può proprio guardare).
Così su due piedi, non so perchè, ho pensato ad Iron Man Rises... (immaginate una trollface).
Cattiveria a parte, dai pochi minuti di filmato si preannuncia la "classica" pellicola Marvel, tutta intrattenimento e divertimento (speriamo).
Il cattivo sembra essere Il Mandarino, qui in versione "terrorista medio-orientale" piuttosto che cinese "DOC", dato che il paese dalle Cinque Stelle ha intimato Disney e Marvel a non mettere in cattiva luce la loro nazione con un cattivo "di quelle parti".
Staremo a vedere.
Voi che dite?
Vi gusta?

22 commenti:

  1. I film di Iron Man fino ad ora li ho visti tutti ma, non me li ricordo tanto bene però , posso dire che mi sono piaciuti. La parte dei film che mi piace di più è l'attore Robert Downey j, e poi non sono stai mai noiosi, ma divertenti e pieni di effetti speciali. Quindi dico che sarà sullo stile degli altri e di conseguenza molto godibile e divertente. Naturalmente aspetterò che esca in versione noleggio, perchè pochi film meritano 10 € per essere visti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che visivamente R. Downey Jr è un bellissimo e azzeccatissimo Tony Stark. Meglio di così non si poteva fare.

      Elimina
  2. coff,coff...Nolan ha messo un pò in soggezione...coff...il mondo dei film sui super eroi...coff,coff..

    Bizio D. Trial

    RispondiElimina
  3. Invece a me sembra diverso dalla ""classica" pellicola Marvel, tutta intrattenimento e divertimento". Lo vedo più scuro e serio questo Iron Man (facciamo finta che Nolan non c'entri niente...) il che stona un po' con le prime due pellicole che puntavano proprio su intrattenimento e divertimento. Poi bo, queste sono solo le impressioni date dal trailer, a *data sconosciuta* vedremo ;)

    RispondiElimina
  4. Imdb riporta il 24 aprile come data di uscita in Italia. Dal trailer promette bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, buono!
      Non avendo specificato, come nel trailer originale, "Aprile 2013" ho tratto alcune conclusioni personalissime. :)

      Elimina
  5. Sì, mi gusta.
    Il primo Iron Man è stato uno dei migliori film sui supereroi mai girato, e il secondo non è assolutamente stato all'altezza.
    Vediamo se col terzo si riprende (ma c'è sempre Favreau alla regia? se sì, uhmmmmm).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sul giudizio dei due filmazzi. Per questo terzo capitolo ci aspettiamo un bel po' di roba!

      Elimina
  6. Che balle 'sti paragoni a Nolan... ha fatto tre film (bellissimi, per carità) che poco o nulla hanno a che fare coi fumetti se non per i personaggi di ispirazione, e adesso sia i filmmakers che il pubblico devono riportare ogni cinefumetto a quella trilogia.
    Ma fare (e godersi) un film per quel che è, no?
    Scusate la polemica, ma questa cosa è ovunque... -_-

    Per il resto, io l'hype per il film ce l'ho... sarà che non sono ancora stato deluso dal Marvel Cinematic Universe, al contrario di molti... :P

    @CyberLuke: no, il regista (e sceneggiatore) è Shane Black.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sai quanto io storca il naso quando si parla di paragoni ma...la vena "nolaniana" (passami il termine), darkettona e seriosa dal trailer (e sottolineo dal trailer) emerge tutta. :)
      Per certi aspetti, niente di più lontano dall'Iron Man/Stark cinematografico che abbiamo imparato a conoscere. Ne converrai con me.

      Elimina
    2. Quello è vero, infatti nel mio commento volevo criticare anche l'industria cinematografica che tende a replicare a ca**o di cane ciò che ha successo.
      Però, come giustamente sottolinei, dal teaser è presto per giudicare.
      Shane Black ha scritto e diretto anche Kiss Kiss Bang Bang (che consiglio di recuperare a chi non l'ha visto), e da lì si evince che con RDJ c'è un ottimo feeling. :)

      Elimina
  7. Io invece non ci vedo nulla di strano nel paragonare Iron Man a Batman - in generale, intendo. E' palese che Tony Stark è la rappresentazione più tamarra (e anche più realistica per quanto riguarda il caratterizzare un milionario con le manie di grandezza) del caro Bruce Wayne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parlo di paragonare i due personaggi (cosa più che legittima)... parlo di confrontare ogni cinefumetto con i film di Nolan, che NON sono cinefumetti.
      E questo confronto lo trovo inutile e deleterio.

      Elimina
    2. E fumettisticamente parlando, Wayne a Stark gli tira i cartoni...
      - ma qui sono di parte - XD

      Elimina
  8. Sarò di bocca buona ma ho adorato ogni film del Marvel Cinematic Universe e ogni film della trilogia di Nolan, un "Iron Man incontra Nolan" mi ispira, punto. XD

    RispondiElimina
  9. Ho amato i primi 2, specialmente il primo e mi è dispiaciuto per il cambio di regia, ma è giusto che questo regista metta la sua firma sullo stile del film, dal trailer per me promette bene ma vedremo come sarà in sala :)

    RispondiElimina
  10. in fatti io mi aspettavo un Tony Stark alle prese col'lalcohol. e non col larmatura color panna..
    trailer interesante, pero vedremo in poi.

    RispondiElimina
  11. Io credo che l'elemento alcol, o al massimo edulcurato con la depressione, ci sarà sicuramente e che il film sarà più riflessivo di quanto possa sembrare. Inoltre gli anelli del mandarino fanno pensare che ci sarà qualche elemento sovrannaturale. L'inquadratura 8che credo essere un sogno di Stark) di lui a letto con pOTTS E L'ARMATURA CHE SVEGLIA LA RAGAZZA è FANTASTICA!

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro