Leggi il saggio gratis!
0

Ratchet e Clank: a spasso nel tempo

Ratchet e Clank: A spasso nel tempo è stata una vera e propria sorpresa.
Non avevo mai giocato a nessun capitolo della saga del Lombax più famoso dell'Universo e del suo piccolo robotico amico.

Eppure non è stato un problema immergersi subito nel ricchissimo, coloratissimo, freneticissimo (esiste freneticissimo?), divertentissimo titolo dell'Insomniac Game.

Il gioco è una mistione di generi geniale. E quando parlo di mistione di generi intendo sia dal punto di vista videoludico che narrativo.

Si spazia dalla fantascienza dura&pura (con tanto di viaggi spaziali e guerre stellari, paradossi temporali e continuum tempo/spazio interrotti), all'avventura più sfrenata (da pianeti remoti popolati da creatura aliene all'alba della civiltà a città robitiche e ipertecnologiche), dalle fasi decisamente "action" di Ratchet (con tanto di assalti, assedi e battaglie campali) a quelle più riflessive di Clank (dove i puzzle, gli enigmi e i rompicapo la fanno da padrone).

Il tutto condito da una giusta dose di umorismo e comicità, che in titoli come questi non fanno mai male.

In definitiva, Ratchet e Clank: a spasso nel tempo è uno di quei titoli che lasciano soddisfatti appieno e ti fanno "sentire contento" di aver comperato la Ps3.

Consigliatissimo!

0 buta-commenti:

Posta un commento

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro