Leggi il saggio gratis!
52

One Piece 705, Naruto 627 e Bleach 533 (aka Il baretto dei Top Shonen)

One Piece capitolo 705, Naruto capitolo 627 e Bleach capitolo 533. Tutti per voi. Qui, sul secondo appuntamento col baretto dei top shonen.
Per alcuni questi tre capitoli hanno rappresentato l’eccellenza.
Per altri, l’eccellenza dello schifo.
Sarà vero?
Sarà falso?
Vediamolo insieme.

One Piece capitolo 705: Maynard il persecutore
La saga di Dressrosa è partita subito a 300 all’ora.
Abbiamo un’altissima concentrazione di pezzi da novanta nello stesso posto, tra supernove, ex supernove, gladiatrici, membri della flotta di Imperatori, agenti dei servizi segreti…e un ammiraglio.
Come in molti ipotizzavano, il personaggio cieco incontrato da Rufy&co. altri non era che Fujitora.
La cosa interessante di questo capitolo è la suddivisione quasi estrema, molto “alla Martin”, che ci consente di avere un’idea generale e a 360° di ciò che succede sull’isola di proprietà del Fenicottero più amato di One Piece.
Tra soldatini giocattolo senza una gamba, ballerine di flamenco e pesci combattenti che ostruiscono da 200 anni il tratto di mare tra Dressrosa e Green Bit, il mistero si infittisce sempre di più.
Inoltre: chi è salito a bordo della Sunny?
Quant’è forte Bartolmeo?
Ma soprattutto: quant’è figo Caesar Crown travestito?


Impossibile non amarlo!

Bleach capitolo 533: Everything but the rain op. 6
Non pervenuto.
È riassumibile in queste due vignette…


In pratica lui salva lei, lei salva lui, si parano il popò a vicenza, mentre Aizen & co. ragionano sui massimi sistemi.
Finale mozzafiato!

Naruto capitolo 627: La risposta di Sasuke
C’era una volta un manga, il cui protagonista credeva che con le sue buone azioni e la sua forza di volontà si potesse cambiare il mondo. Cinquecento capitoli dopo si scoprirà che quelle erano solo puttanate perché il protagonista era il prescelto destinato a cambiare il mondo.
Se a ciò aggiungiamo che il prescelto era pure raccomandato perché figlio dell’hokage (quindi un raccomandato), abbiamo un quadro completo di Naruto.
Un manga dove le buone intenzioni e la buona volontà sono sono paroloni vuoti.
Perché se fosse stato vero, non ci sarebbe stato bisogno del deus ex machina dei quattro Kage.
- Ma ok, le due tavole finali sono oggettivamente fighe -


A tutto questo aggiungiamo il fatto che l’antagonista principale di questo personaggio è un tipo nevrotico e bipolare, prima buono, poi cattivo, poi buono, poi di nuovo cattivo, quindi a cazzi suoi.
Non a caso, il capitolo 627 si chiama “La risposta di Sasuke”.
Ovvero questa.


E voi? Che ne pensate di questi tre capitoli?

52 commenti:

  1. Quella scena di Naruto è probabilmente la cosa più figa di tutta la guerra, altro che Juubi, Madara e Obito...
    Per il resto il capitolo per me è spazzatura, come il manga intero nell'ultimo periodo.
    Che tristezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Più che altro, preso singolarmente il capitolo in sè non è nemmeno brutto (anzi). E' nel contesto generale che fa crollare tutto...

      Elimina
    2. Esatto, io ti giuro avrei preferito vedere un Sasuke impazzito in preda al rancore attaccare tutti e tutto piuttosto che vederlo schierare dalla parte dei buoni... si può riassumere così: BANALE.

      Elimina
  2. penso che la scelta di far tornare Sasuke buono probabilmente ci priverà di un nuovo scontro tra lui e Naruto, a meno che non lo facciano "per allenamento", insomma una sfida tra amici.
    è come se tra un centinaio di capitoli si incontrassero Zoro e Mihawk, tutti pronti alla sfida all'ultimo fendente ed all'ultimo Occhi di Falco dice "no, non combatteremo, noi siamo amicissimi per semprissimo".


    Insomma: si attendeva un bel botto finale e quello previsto per ora sembra essere svanito. Chissà.

    Su One Piece, invece, la penso come te, anche se perfino più di CC mi è piaciuto Law travestito...figaaaaaaata! Pre-tikeskip mi piaceva già molto, ma aveva un look poco accattivante, questi due anni gli hanno giovato moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kishi secondo me s'è stancato davvero...

      I travestimenti della ciurma e dei compari sono esageratissimi!

      Elimina
  3. Mi sono piegato in tre quando ho letto la vignetta xD Dice tutto! Perfetta xD xD
    Io sono curioso di vedere il prossimo ammiraglio comunque. Anche quello una new entry o un personaggio già visto? Un ex vice ammiraglio magari? (che a me i vice son sempre sembrati un po' delle pippe, Garp a parte). Staremo a vedere. Ah, un ammiraglio donna non sarebbe male. O un ammiraglio nero, perché Oda è razzista come si diceva ieri!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda secondo me è: quanti nuovi ammiragli ci saranno?

      Elimina
    2. Bah, penso che Kizaru sia ancora là a fare il coglionazzo. Poi non so se intendi se abbiano aumentato il numero da tre a ???.. Boh!

      Elimina
    3. Esattamente.
      Siamo sicuri siano sempre tre e non siano aumentati? E se sono sempre tre...abbiamo ancora un nuovo ammiraglio da scoprire (ammesso che Kizaru abbia mantenuto la sua carica). :D

      Elimina
  4. In pratica lui saliva (nel senso che sbava)su di lei, lei saliva su di lui, e non voglio immaginare cosa fanno dei loro popò, tanto sappiamo che il risultato è uno psicopatico dai capelli arancioni con la sindrome del salvatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però rimane il fatto che il fuhrer asserisca di essere suo padre...

      Elimina
    2. Vabè sommo ma padre in senso metaforico... XD. Dopotutto se non fosse Isshin il paparino da dove verrebbe fuori quell'incrocissimo di esseri spirituali che ha facoltà di divenire l'essere trascendente? XD

      Elimina
    3. E se il fuhrer facesse quella asserzione perchè si ritiene il padre spirituale di tutti i quincy? non so, ho adorato i primi volumi bi bleach (tite kubo ha un tratto fantastico)ma ora mi sembra solo confuso e senza una chiara idea, come un work in progress cui l'autore non presta più molta attenzione. E' la prima volta che ti scrivo ma apprezzo molto la tua passione e competenza. >Forza Buta

      Elimina
    4. Sentiti libero di commentare come, dove, quando e quanto vuoi (e benvenuto, quindi!). :D

      A me questo ultimo arco narrativo non sta dispiacendo, a conti fatti Bleach si fa sempre leggere nonostante le cadute di stile (e per me i disegni sono sempre un bel vedere).

      Sul fuhrer: mah, chissà, potrebbe essere...Diciamo che il dubbio c'è.

      Elimina
  5. One Piece ha sfornato un capitolone da paura. Lacrime di gioia XD

    RispondiElimina
  6. alla fine l'hai fatta l'immagine della supercazzola :D

    D'accordissimo su Naruto, e beh su One Piece ne abbiamo parlato almeno per un ora :D

    RispondiElimina
  7. Premetto ke sono un tuo grandissimo fan e ti stimo per ogni cosa che scrivi però, ormai tutti lo sanno, non tolleri Naruto e non riesci ad essere veramente obbiettivo in quello che scrivi... quindi ti chiedo per cortesia se continui a disaminare il manga di Kishimoto come ormai stai facendo da due settimane di essere un po più dolce nei tuoi commenti tanto ormai è alle battute di arresto quindi questo strazio di un manga che anche io reputo ormai banale sta per finire ma resto sempre e comunque un fan di Naruto.......
    comusque sempre grande stima x IL SOMMOBUTA =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmelo, ti assicuro che il non essere oggettivo rende il tutto meno "cattivo"... :D

      Elimina
  8. Per quanto sia condivisibile tutto quello detto su Naruto, anche se non sono un fan di ciò che il manga sia diventato, nonostante tutto devo dire che questo capitolo ha ridestato in me qualche interesse. Se non altro perché si va verso la fine (anche se non ho capito quella menata dello scontro finale Sasuke - Naruto per redimere Sasuke che i narutominkia tanto aspettavano che fine abbia fatto) e sì, i Kage alla fine fanno la loro porca figura; per One Piece capitollo figherrimo ma c'è troppa carne al fuoco, con tutti codesti personaggi potentissimi nuovi non c'ho capito nulla XD; per Bleach tutto regolare, attendo di vedere (ammesso che Kubo ce lo faccia vedere) i momenti più interessanti: la perdita dei poteri di Isshin col Getsuga Tensho finale e la comparsa dell'imperatore Bach.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però perlomeno ci siamo tolti lo sfizio di capire con chi tramava Mingo dopo Marineford: la CP0. Mica poco. :P

      Elimina
    2. Come ho scritto a Mattia sopra, il capitolo singolo in sè è figo. Il problema è che fa crollare tutto ciò che è stato costruito sin ora...
      Veramente Sasuke ha fatto una supercazzola...

      Elimina
    3. Ti debbo dire la verità? La redenzione di Sasuke era pienamente prevedibile dopotutto in Naruto (non c'è un "cattivo" nel senso puro e semplice dello shonen manga canonico) è solo che io mi aspettavo che avvenisse nel mondo più scontato (e in linea con quello finora vista) in uno scontro con Naruto come c'ha detto diecimila volte. Kishimoto o si è scocciato,o si è incartato o si è scordato tutto quello che ha disegnato finora. E le narutominkie esultano...

      Elimina
    4. Ti rispondo come ho risposto a Mattia più sotto: quanto sarebbe interessante vedere Naruto schiattare per il bene e l'ammmore dell'umanità, e Sasuke diventare hokage?

      Elimina
    5. Eh, la trollata finale di Kishimoto. Potrebbe anche essere... XD

      Elimina
  9. un po' + dolce?? ma sei scemo? ma ki se ne frega di quello ke dice sommobuta scusa! ma che si esprima come gli pare, se non gli piace nessuno lo obbliga a leggerlo, ma vedere quei 4 all'opera non ha prezzo e speriamo tirino fuori il meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutte le critiche fossero come quelle di Carmelo il mondo sarebbe un posto migliore. :D
      Comunque sì, le due tavole finali di Naruto sono molto belle!

      Elimina
  10. Prima o poi sentirete al TG (magari te, Buta, dovrai tener d'occhio qualche sito web) di un ragazzo che ha avuto un infarto causato dall'ossessione per un manga...di One Piece stiamo parlando, ogni settimana fremo di poter leggere il capitolo, prima o poi tiro le cuoia XD.

    Per quanto riguarda Naruto, beh, da tempo lo guardo per le splendide tavole...la storia è già scritta, e piatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio lo stesso per Bleach, Kubo come illustratore lo adoro.

      Elimina
    2. Non l'ho mai nemmeno aperto Bleach...non ho foce in capitolo, e comunque non ho intenzione di iniziare un manga solo per godere delle illustrazioni...Naruto lo iniziai agli albori della serie. :)

      Elimina
  11. Buta, dai, un pò di dolcezza! Che diamine!
    :D
    Io comunque adoro la saga di Dressrosa per un motivo: tutti hanno barba e baffi.
    Voto per renderlo il look permanente della ciurma. B)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dammi un po' di zucchero, baby! (cit.)
      :D

      I travestimenti di Dressrosa da soli varrebbero la lettura di One Piece.

      Elimina
  12. scusate io per naruto aspetto solo un finale, io apprezzerei solo se alla fine vince obito e per evitare altri dolori, crei un mondo senza ninja e alla fine crea il mondo reale con tutti i personaggi che vivono normalmente solo così potrei dire almeno il finale è sfizioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo come ho risposto a Mattia qui sotto: quanto sarebbe interessante vedere Naruto schiattare per il bene e l'ammmore dell'umanità, e Sasuke diventare hokage?

      Elimina
  13. La cosa migliore sarebbe questa: vincono tutti i "buoni", tutti sono felici, contenti, il mondo dei Ninja si unisce sotto un'unica guida, Naruto e Sasuke si sposa... cioè, volevo dire, tornano amici ecc.

    E l'ultima pagina si vede Madara soddisfatto che osserva le sue vittime "vivere" nello Tsukuyomi infinito, che ormai dura da decenni. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La butto là: quanto sarebbe interessante vedere Naruto schiattare per il bene e l'ammmore dell'umanità, e Sasuke diventare hokage?

      Elimina
    2. Io ormai ho sviluppato un odio incommensurabile verso Sasuke, qualunque soluzione che non lo veda morire/soffrire immensamente/venire umiliato platealmente non mi soddisferebbe! XD

      Invece spero che Naruto alla fine NON diventi Hokage, cosa che è effettivamente possibile.

      Elimina
  14. Sarebbe bello se oltre a questi tre commentassi magari a rotazione qualche nuova, o anche vecchia, uscita sempre del Jump. Anche perchè non ho controllato le vendite e le votazioni ma Bleach tanto top non è più, poi magari si è ripreso ti parlo dalla saga del mostro-farfalla detto aizen, ultima che ho osato seguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro pensavo di cominciare a scribacchiare qualcosa su fumetti che da noi non li vedremo mai. Ad esempio ho leggicchiato i primi capitoli di questo Ansatsu Kyoushitsu che non è affatto male.
      Alieno potentissimo arriva sulla terra con lo scopo di distruggerla. Dato che si annoia, tenta di istruire gli allievi di una scuola ad ucciderlo. Se ci riusciranno, la terra sarà salva. Altrimenti sarà l'apocalisse.
      Molto sfizioso...

      Elimina
    2. ha ragione sommobuta è un manga molto sfizioso

      Elimina
  15. Io credo che...la barba di Jesus sia epica! xD

    Avevo pensato, per Fugitora, ad un effetto "Terzo Hokage". Non essendoci giovani validi, hanno richiamato un marine in pensieno (Andato in pensione, forse, per le ferite)...ma l'altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà...quello stronzo di Oda è capace di rivoltare la frittata come meglio crede. Sempre.

      Elimina
  16. bleach vabe'...one piece niente da dire, mi sta piacendo un sacco questa nuova saga, per naruto invece..bhe, ok che tutti si lamentano del fatto che sasuke cambi sempre idea, pero' la vedo in questo modo, io leggo il manga immedesimandomi anche nei personaggi, e se mi immedesimassi in sasuke ora come ora farei la stessa cosa, ami tanto tuo fratello,e, ora che siamo in piena guerra, lotto per evitare che veda a puttane il suo desiderio, nonostante in precedenza mi sia fatto millemila seghe mentali (comunque la vignetta della supercazzola è stupenda)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Più che la bipolarità di Sasuke testa d'anatra, mi da fastidio questo voltafaccia di Orochimaru che lo segue come un cagnolino! Questa cosa non riesco a spiegarmela, non ha senso logico!o.o One Piece sempre il massimo, andando avanti così Oda ci ucciderà a forza di colpi di scena. Bleach, capitolo carino ma resta sempre un saliscendi purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai Naruto è alle battute finali, aspettiamo solo di vedere come si concluderà...

      Elimina
  19. La vignetta della supercazzola è azzeccatissima! :) Naruto purtroppo non è più divertente (dal time skip ahimè) se ogni capitolo salta fuori una nuova supertecnica o un personaggio fortissimo dove sta la sorpresa? mah...senza equilibrio...buoni che diventano cattivi, cattivi che diventano buoni (sasuke vive questo processo in loop). Grandissimo peccato...Poteva essere un manga all'altezza dei grandi, invece è crollato come un castello di carte...
    One Piece è sempre più uno spettacolo, un teatro di emozioni.. direi che è presto per commentare, visto che questi capitoli sono "solo" (si fa per dire) l'apripista per tante mazzate e colpi di scena, però veramente tanta roba..
    Pollice in sù per i travestimenti esagerati! Ci stanno veramente troppo bene! :)
    Pollice ancora più in su per il torneo alla "Tenkaichi" (ormai i tributi a DB si sprecano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque devo dire che nonostante tutto, io Naruto continuo a volergli bene...

      Elimina
    2. Ovviamente...anche io continuo a comprare il manga cartaceo appena esce e me lo divoro tutto quanto...mette solo un po' di tristezza pesare a quello che è ora e a quello che avrebbe potuto essere..

      Elimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro