Leggi il saggio gratis!
2

Doctor Who - Stagione 1

- Ma chi sei tu?
- Io? Io sono Il Dottore!
- Dottor...chi?

Doctor Who è una serie britannica prodotta dalla BBC, ed entrata a far parte della Storia della televisione mondiale in quanto è la serie di fantascienza più longeva al mondo.
Cominciata nel lontano 1963 continua tutt'ora...dopo una quindicina di anni di pausa, a cavallo tra gli anni 80 e 90.

La nuova serie, ripresa 5 anni fa, prosegue nel solco di quelle trasmesse negli anni precedenti. Ed è a dir poco spettacolare.

Ma chi è "Il Dottore", che dà il titolo a questo telefilm?

Il Dottore altri non è che un Alieno, un Signore del Tempo - l'ultimo, per la precisione -, un essere dalla forma umana capace di piegare lo spazio/tempo e viaggiare a suo piacimento in lungo e in largo per l'universo e in qualsiasi epoca, grazie ad una navicella spaziale chiamata TARDIS (che per via di un malfunzionamento tecnico ha la forma di una cabina telefonica della polizia londinese).

La serie è smaccatamente fantastica e fantascientifica: non mancano viaggi nel tempo nel passato e nel presente, invasioni aliene che mettono in pericolo il mondo, colpi di scena e retroscena sul passato tremendo del Dottore e della sua specie. Il tutto condito e colorito con una buona dose di comicità e ironia.

Doctor Who è un telefilm assolutamente brillante, fresco, genuino, ma soprattutto geniale. E' un telefilm che sarebbe un delitto non guardare.

La prima stagione - così come le quattro successive - consta solo di 13 episodi (più 4 speciali natalizi).
Perciò, vedete di recuperarle, perchè ne vale veramente la pena.

Io intanto comincio a godermi la Seconda Stagione col nuovo Dottore.
Perchè i Signori del Tempo, quando stanno per morire, riescono a fregare la Morte con un trucchetto: si rigenerano in un altro corpo, pur restando sempre loro stessi.
Intrigante, vero?

2 commenti:

  1. Eheh anche qua ho da metter bocca xD
    Da come ne ho sentito parlare da te lo trovo molto molto bello ed intrigante e sicuramente fra 2 settimane, appena avrò più tempo lo recupererò. Mi fido dei consigli del Buta, già una volta mi sono stati utlissimi, percui mi ci tuffo su questa serie! :)

    RispondiElimina
  2. Recuperala, che merita.
    Io ora sto guardando la seconda stagione ed è fenomenale! :D

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro