Leggi il saggio gratis!
7

7 validi motivi per votare Berlusconi

Qualche settimana fa, tale Francesco Silenzio ha inviato una lettera al Popolo Viola, dove illustrava i motivi per cui lui vota Silvio Berlusconi.
Lascio a voi, menti illuminate che seguono il mio piccolo blog, un eventuale giudizio critico sulle parole che vi apprestate a leggere.

Uno dei primi motivi è che Berlusconi abbia davvero a cuore il mio paese che lo ami come lo amo io, sono convinto che lui voglia quanto me il bene dell’Italia e degli italiani.

Secondo motivo
: il suo modo di parlare alle persone, credo che lui sia l’ apolitico per eccellenza, si esprime in modo diretto senza tanti sotterfugi che non portano da nessuna parte, la chiarezza con la quale esprime le sue idee e soprattuto l’ attuazione delle tali.

Terzo motivo
: la sua acuta intelligenza nel trattare gli affari, dovunque abbia messo le mani è riuscito a diventare il numero uno vedi le televisioni, il calcio, la finanza, la politica e credo che anche nel governare il paese nonostante le mille difficoltà sia burocratiche che ideologiche  ormai superate che impediscono al nostro paese di cambiare davvero.

Quarto motivo: lui rappresenta davvero la maggior parte degli italiani; è l’ unico capace di governare un paese come il nostro dove la colpa non è mai nostra ma sempre degli altri; a molti serve Berlusconi per scaricare su di lui le proprie colpe se qualcuno fallisce in qualcosa o gli viene male sa già come consolarsi, la colpa è di Berlusconi e del governo.

Quinto motivo: l’ ottimismo che mi trasmette. Il suo modo di fare e come il mio, cioè, non piangersi mai addosso ma cercare sempre col sorriso sulle labbra di affrontare i problemi: credo che se una persona ha dei problemi e li affronta con ottimismo per meta li ha già risolti.

Sesto motivo: molti punti del suo programma come la diminuzione della burocrazia, il piano casa, la diminuzione dei parlamentari, l’ introduzione nel nostro paese come in tutti quell’ industrializzati dell’energia nucleare (anche se al momento difficilissima da attuare), la diminuzione delle tasse ed il presidenzialismo -che  io ritengo assolutamente necessario- poiché se una persona viene eletta dal popolo deve avere, oltre al dovere di governare,  anche il diritto di farlo liberamente senza che nessuno gli si metta di traverso, a volte senza motivo o solo perché cosi si ottiene qualche consenso in più.

Settimo motivo:  credo che lui sia il solo che per il momento riesce a tenere questo paese ancora unito; senza di lui la Lega Nord avrebbe già preso il sopravvento con danni incommensurabili vista la totale assenza dell’opposizione in questo Paese. Ecco io sono campano ed ho vissuto sulla mia pelle l’ incredibile fallimento della sinistra nella mia regione e basterebbe solo questo per farvi capire i miei motivi.Grazie mille per l’ attenzione e soprattuto scusatemi per i molti errori ortografici ma un po’ come Berlusconi scrivo e parlo come penso.

Un utente, nei commenti alla lettera sul sito del Popolo Viola, ha suggerito a Francesco Silenzio anche l'ottavo motivo valido per votare Silvio Berlusconi: non capisco quando mi prendono per culo.

7 commenti:

  1. "credo che se una persona ha dei problemi e li affronta con ottimismo per meta li ha già risolti. "

    Un genio. Questo tizio è un genio.
    Andiamo a dire a tutti quei poveri sfollati de L'Aquila di affrontare i loro problemi con ottimismo, così spunteranno 2000 abitazioni dal nulla e metà dei problemi saranno già risolti!

    RispondiElimina
  2. Ommiddio! Ma questo qui è un genio! ahahahah xD
    Ma come diavolo si fa ad essere così deficienti?
    Angelo perché non fai una lista di motivi per non votare Berlusconi? xD Però dopo i 1000 fermati altrimenti non finisci più xD

    RispondiElimina
  3. Un buon motivo x votarlo è essere un mafioso.

    RispondiElimina
  4. Alla follia non c'è più limite

    RispondiElimina
  5. Condivido pienamente i tuoi sette motivi!lascia stare gli altri commenti...sai se non attaccano Berlusconi non sanno cosa fare per il resto della giornata come i politici di sinistra del resto...di concreto non hanno fatto nulla! provate a chiedere alla gente della romania se sono contenti del comunismo! In quel paese Ceausescu ha fatto dei danni mostruosi (lo so perchè ci sono stata molte volte) provate a chiedere cosa faceva il comunismo lì...ma tanto lo so che non sapete neanche chi è Ceausescu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei sottolineare "Anonimo". XD Il passare di palo in frasca poi... XD sic!

      Elimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro