Leggi il saggio gratis!
26

Segnalazione: Les dents de la Nuit - Vampire Party

Image and video hosting by TinyPic
Beccato fortunosamente e visto su Rai Movie qualche sera fa, Les dents de la Nuit (conosciuto in Italia come Vampire Party) è stato un film che mi ha sorpreso enormemente e mi ha fatto sganasciare dalle risate.

La trama di fondo è molto semplice: tre amici riescono a partecipare ad una festa


esclusiva, una festa "leggendaria" di cui si conosce solo il nome ma a cui nessuno ha mai partecipato.
Arrivati sul luogo della festa (un castello enorme situato nel mezzo di un bosco), la festa diventerà per loro un incubo: non sanno infatti di essere "i dessert" di un ristretto gruppo di vampiri che organizza la festa una volta l'anno per rifocillarsi a sazietà.

In tempi "tuailatiani", trovare un film relativamente nuovo sui vampiri presentati nella loro accezione classica è ormai quasi una rarità.

In Les dents de la Nuit, il Vampiro è quello storico: non-morto, intolleranza alla luce del sole, forza sovrumana, ecc...
Anzi, i vampiri della pellicola sono talmente "storici", che avrebbero bisogno del miglior dentista del mondo (invitato per l'occasione alla festa) per creare delle nuove protesi, poichè dopo 500 anni di onorata carriera, i canini e gli altri denti si sono oltremodo deteriorati.

La pellicola è sì horror, ma anche smaccatamente comica e umoristica.
Non mancano trovate geniali e dissacranti, così come sovrabbondano le battute fulminanti (d'altronde è un film francese, e quando un film francese è fatto bene, è fatto bene).

Insomma, se riuscite a reperirlo in qualche modo, dategli una possibilità.
Se siete amanti dell'horror e vi piacciono le situazioni comiche (che non sfociano in maniera eccessiva nella demenzialità gratuita e non raggiungono mai livelli trash, volgari e sconclusionati in stile "Scary Movie" o vaccate del genere), questo Les dents de la Nuit potrebbe fare al caso vostro.


26 commenti:

  1. Che film assurdo...l'ho beccato anch'io per caso ieri su Rai movie e devo assolutamente averlo...
    ahahahahah...Demenzialita' allo stato puro...

    RispondiElimina
  2. Concordo che è un filmetto delizioso, un piccolo horror comico da rivalutare !!!

    RispondiElimina
  3. Colonna sonora bellissima!!!! E l'animazione dei titoli di inizio ...troppo carina. Purtroppo non riesco a trovare la colonna sonora, sto copiando tutti i tracks dai titoli di coda.(U.U)

    RispondiElimina
  4. Se li hai già trascritti riesci a dirmi i titoli dei brani? Mi serviva soprattutto il titolo della sigla iniziale. Grazie! Jessica

    RispondiElimina
  5. La canzone è Toy Boy, loro sono i Stuck In The Sound...qui c'è la canzone e si vedono anche i titoli d'inizio...

    RispondiElimina
  6. E quindi Rai Movie l'ha rimandato in onda, eh? :D

    RispondiElimina
  7. Rai movie dovrebbe ritrasmetterlo Venerdì alle 00:10.Credo che me lo guardero visto che la tua recensione mi ha incuriosito.(E farsi un paio di risate fa sempre bene)
    Il vampirologo che ride

    RispondiElimina
  8. @ Jessica
    Il brano iniziale del film è degli Stuck in The Sound - Toy Boy, ma trovi tutti i brani in fondo ai titoli di coda...

    RispondiElimina
  9. Davvero esilarante, l'ho beccato per pura fortuna su megaviedo, vi posto il link:
    http://megavideo.com/?v=TVBRDOWN

    RispondiElimina
  10. Ragazzi non trovo il link per scaricarlo :(

    RispondiElimina
  11. Un demenziale fantastico proprio come quelli dei bei tempi!

    RispondiElimina
  12. Se vi piace questo, guardatevi anche "From dusk till dawn" ("dal tramonto all' alba")di Robert Rodriguez, con George Clooney e Quentin Tarantino.
    Per quel che riguarda la soundtrack, le due traccie presenti nel trailer sono "Toop Toop" dei Cassius e "Cherry Cola" degli Eagles of Death Metal.

    RispondiElimina
  13. Dal tramonto all'alba è un cult. ;)

    RispondiElimina
  14. Beccato pure io un paio di sere fa per pura fortuna. É uno dei pochi film su vampiri che ancor non avevo visto. Ben confezionato, non deborda troppo nel demenziale, potete vederlo in compagnia di gente dallo stomaco debole. Anche se i francesi mi stan qui, devo dire che mi han dato un ora e mezza di vero intrattenimento.

    RispondiElimina
  15. Superlativo....Comicità vera. Mi permetto di segnalare a tutti anche "Gli sgangheroni"...altra pellicola tutta da ridere

    RispondiElimina
  16. lo stanno mandando adesso su rai movie

    RispondiElimina
  17. Beccato proprio ora...01.45 su Rai Movie....io che ho vissuto 6 anni a Parigi e di film francesi ne ho visti nn pochi...dico che mi sono subito illuminata sin dalle primissime scene e battute....è vero...i francesi o fanno film paurosamente lenti e addormentati oppure esplodono in commedie e pseudohorror divertentissimiiiiiii!
    SARA

    RispondiElimina
  18. mi stavo divertendo un sacco
    quando... "segnale debole o assente". acc peccato!

    RispondiElimina
  19. nottata in bianco per il caldo, cercavo qlc di soporifero in TV e ho trovato questo gioiello... almeno stare sveglio ha avuto un senso!

    RispondiElimina
  20. E' un film che effettivamente mette sempre tutti d'accordo. :)

    RispondiElimina
  21. Secondo me, questo è un film che sceglie autonomamente i suoi spettatori, visto che anch'io, come molti di voi, l'ho incontrato "per caso", ieri notte.. : )

    sono un tipo noiosetto in fatto di comicità ma, sarà che amo le commedie francesi e il loro ritmo, questa pellicola mi ha proprio fatta ridere con la sua demenzialità-intelligente!

    sono contenta di avere condiviso con voi questo piacere : )

    RispondiElimina
  22. Visto una sera di Dicembre sempre su RAI movie. All'inizio sembrava il solito film di serie D che la RAI sta proponendo da mesi e mesi ... invece una sorpresa! Film divertente, dissacrante e piacevole. Una parodia totale dei classici del horror e che prende sicuramente spunto dal film di Polanski "Il ballo dei vampiri" (bellissima e geniale commedia vampiresca!).
    La cosa bella di questo film (e delle commedie che i francesi ci stanno proponendo da diversi anni) e' che al contrario delle commedie e parodie americane, il film regge sino alla fine, non annoia e non e' volgare (le commedie americane stufano tutte dopo il primo tempo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. " (le commedie americane stufano tutte dopo il primo tempo)."

      Spero tu intenda quelle recenti! XD

      Elimina
  23. Quasi impossibile trovare il DVD. Impresa utopistica trovare il DVD in Italiano (ne ho comprato uno su Amazon ma è in lingua francese con sottotitoli in inglese). Ho interpellato Rai MOvie per avere qualche aggancio ma si sono chiusi nel mutismo. Almeno fossi capace a scaricarlo da qualche sito .....

    RispondiElimina
  24. trovato per caso..adesso lo guardo e vediamo se non tradisce i vostri commenti ;) ecco il link http://casacinema.eu/movie-film-Vampire+Party+2008+streaming-8882.html

    mutti

    RispondiElimina
  25. Trovato il DVD settimana scorsa in italiano. Il DVD é pubblicato dalla Dynit
    (http://www.dynit.it/scheda.asp?mn=3&ctl=3&iddsc=116)

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro