Leggi il saggio gratis!
25

5 motivi per cui Bane è meglio del Joker (2 di 2)

Ed eccoci al secondo post a tema batmaniano/villanesco, perché anche Bane reclama la sua parte. Dopo “5 motivi per cui Joker è meglio di Bane” era normale avere i “5 motivi per cui Bane è meglio di Joker”.
Perché le Top 5 a tema fumettistico/cinematografico-nerdistico mi piacciono.

Continua a farti del male...
35

5 motivi per cui Joker è meglio di Bane (1 di 2)

Tra le tante discussioni e critiche sorte attorno a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, una delle più accese è sorta intorno al villain, Bane. Per molti, ancor prima di vedere la pellicola, il film sarebbe stato cacca per il semplice motivo che Joker non sarebbe stato presente.
Eccovi quindi una Top 5 a tema molto atipica. Ovvero 5 motivi per cui Joker è meglio di Bane.

Continua a farti del male...
3

Io sono il Libanese - Giancarlo De Cataldo

Criminale di mezza tacca, il Libanese sogna di diventare il Re di Roma. Per il momento, però, vive ancora di espedienti. Qualche furtarello con il permesso del Terribile, qualche accordo col Puma per smerciare “roba buona”, qualche colpo fortuito, e la custodia di armi per conto di terzi.
È proprio la scoperta dell’arsenale custodito a farlo finire in galera. Il Libanese non parla, si fa i fatti suoi e rimane ai margini del gabbio, per non avere problemi. Ma quando, nel corso di una rissa, salva la vita al nipote di Pasquale ‘O Miracolo, potente boss della camorra, il Libanese capisce che forse, grazie agli insegnamenti del camorrista, può cominciare a pensare “in grande”…

Continua a farti del male...
74

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (Christopher Nolan, 2012)

Sono passati otto anni dall’ultimo avvistamento di Batman.
Gotham City è divenuta una città modello che ha sconfitto quasi del tutto la criminalità organizzata, ed è tornata ad essere uno dei centri del potere finanziario (e non) a livello globale. Il suo figlio prediletto, Bruce Wayne, è rintanato nella sua immensa magione e non si fa più vedere in giro: su di lui circolano leggende metropolitane che lo vogliono ingobbito, con unghia lunghissime e una barba che tocca il pavimento. In realtà Wayne, dopo la morte di Rachel e di Dent, non ha più voglia di vivere e di combattere. Ha perso completamente fiducia nel prossimo, ed è anche ridotto sul lastrico, poiché la Wayne Enterprises ha dato fondo a metà dei suoi capitali su di un investimento particolare riguardante il settore dell’energia pulita, che però non produce profitto in quanto lasciato in stand-by.
Saranno l’apparizione di un’abile ladra, Selina Kyle, e di un terrorista, Bane, che faranno ritornare Bruce Wayne in società e Batman per le strade. Ma l’entrata in scena di questi due personaggi avrà un effetto devastante sia sulla vita del miliardario, che su quella del Cavaliere Oscuro…

Continua a farti del male...
21

...and here we go!


E così si ritorna.
Dopo un mesetto di vacanza quasi totale/tombale dal web si è ritornati al lavoro, alla solita routine, alla solita "vita". E quindi si ritorna ad aggiornare il blog quotidianamente.
Il vero inizio anno non è Gennaio, ma Settembre. Proprio perchè si rientra nei parametri "standard" dopo aver goduto di qualche settimana di nullafacenza, ozio e riposo.

Il Viagra della Mente, anche quest'anno, proporrà le sue solite minchiate.
Perchè le minchiate (mi) piacciono.
Non mancheranno perciò articoli a ruota libera su inutilità, sciocchezze, fumetti, film, libri, telefilm, videogiochi e tempo libero, nonchè tutte le solite "cazzate" che in questi anni hanno un po' "marchiato" questo piccolo salotto virtuale.

Perciò bentornati a tutti coloro che vorranno ritornare a leggere quotidianamente Il Viagra della Mente.
E benvenuti a coloro che magari passano di qui per caso per la prima volta.

- per i 100 euro annuali d'iscrizione che mi dovete ci mettiamo d'accordo in privato. Il bonifico bancario è ben accetto, naturalmente -

Continua a farti del male...
11

Il segreto del successo: copiare, plagiare, scopiazzare

Ho sempre pensato che la misura del successo di una persona, di un progetto o di una "cosa" risieda nella quantità (e nei tentativi) di emulazione della persona, del progetto o della "cosa".
Se una cosa è bella, funziona, tira e si vende bene, perchè non provare ad imitarla?
Ciò che mi ha sempre fatto ridere degli scopiazzatori incalliti (soprattutto nell'era del web) è il fatto che questi pensano (spudoratamente) di non essere mai scoperti.

Continua a farti del male...
16

Naruto, svelato il mistero dei misteri! Tobi in realtà è...


Sì, esatto.
Tobi è proprio lui: Obito Sabo!
Kishimoto ci ha trollati alla grande.
Diamogli atto del più grande colpo di scena dell'ultimo quinquennio.

Continua a farti del male...
38

Di One Piece, Naruto e Bleach. Ma anche Dragon Ball, Kenshiro, Saint Seiya e altri shonen

Tra le tantissime critiche che vengono mosse agli shonen spunta sempre, sistematicamente, quello della "non esistenza" di una trama vera e propria.
Commenti a caso sulla faccenda:
"Sì, vabbè, One Piece sarà bello, ma è sempre la stessa cosa. Viaggiano, arrivano su un'isola, sconfiggono il cattivo di turno, ripartono. Non ha una trama."
"Sì però che palle Naruto! Si prendono solo a mazzate! Non esiste una vera e propria trama!"
"Ehhhhh, Bleach! Sempre uguale. Rapiscono la ragazza e la salvano!"

Io credo che il discorso sia un po' più ampio di queste spiegaziooni "semplicistiche".
Vediamo il perchè.

Continua a farti del male...
45

Il Fatto Quotidiano aka Censura Quotidiana: piccola cronaca di un commento oscurato (online)

Riemergo un momento dalle mie vacanze per segnalare questo piccolo "abuso/sopruso".
Ho letto questo articolo su Il Fatto Quotidiano. Articolo che a mio avviso è alquanto ridicolo, e manifesta la pochezza dell'autrice in questione. Che non solo non si è presa la briga di cercare in rete qualcosa a riguardo, ma che non sa assolutamente nulla dell'argomento di cui parla.
Ho commentato - in modo del tutto normale, spiegando il perchè la signora Loy con questo e un altro articolo a tema eBook abbia fatto una figura barbina -, ma il commento è stato repentinamente cancellato, oscurato e censurato.

Ne ho scritto un altro simile...e sorpresa! Il mio account (o meglio, il mio IP) attualmente è bloccato in quanto sottoposto a moderazione.
Che tristezza.

Il Fatto Quotidiano, paladino della libertà di parola, che censura un commento e ne blocca un altro.
Commento (il secondo) che vi riporto qui di seguito.
- e che magari sarà reso pubblico dopo la pubblicazione di questo post, chissà... -

Continua a farti del male...
7

...e il blog di sommobuta va in vacanza

Arrivo al primo di agosto completamente scarico e privo di ogni energia intellettiva/intellettuale.
Pensavo di aggiornare il blog ogni tanto, ogni 2-3 giorni, ma ammetto che no, proprio non ci riesco. Potrei benissimo mandarlo avanti da solo per tutto il mese di agosto, dato che ho una ventina di articoli in bozza pronti per la pubblicazione, ma mi piace "stare dietro" ai commenti e alle discussioni.
Solo che la forza mentale, per l'appunto, non c'è.
Per la prima volta in 3 anni e mezzo, Il Viagra della Mente si prende un mese totale/tombale di vacanza (per dire: ci va il blog ma non ci vado io, in vacanza).
- ma sicuramente non ve ne fregherà un tubo -
Buona continuazione, quindi!
Ci ritroviamo tra un mese esatto con coloro che vorranno continuare a leggere le cazzate che posto.
- tanto il blog continuerà a macinare visite grazie al post sul video porno di Sara Tommasi, il che mi fa capire di aver sbagliato tutto nella vita. Dovevo dedicarmi al porno! -

Continua a farti del male...
 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro