Leggi il saggio gratis!
18

One Piece 751, Naruto 682, Bleach 586 e Hunter x Hunter 345 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Nuova immagine per il baretto, regalata generosamente dal buon Livio “Spowkn” Ferrone. E si alternerà con quella solita. Una settimana questa, una settimana quella. Se poi ne volete fare qualcuna anche voi…beh, accomodatevi! :D
In ogni caso, diamo il via alle danze! :D























No, scherzi a parte, un barettino molto flash, e senza divisioni.Su Bleach ho proprio pochissimo da dire, al di là del fatto che l’ho letto, orologio alla mano, in un minuto scarso, non saprei proprio cosa scrivere. Anzi, quando l’ho finito, era passato talmente poco tempo che mi sono domandato: “Possibile? Ma non è che ho saltato qualche pagina?”
No, non avevo saltato nessuna pagina.
Era proprio un capitolo ultraflash.


Su Naruto, anche qui, molto poco da dire. Si vede chiaramente che è un capitolo per allungare ulteriormente il brodo. Tutti sono rimasti scandalizzati dalla tecnica dell’erotismo “inverso”, quando invece, tenendo conto di “come” è diventato Naruto, è il meno.
Perché insomma, in quella situazione ultradisperatissima, dove le stai provando tutte, la tecnica dell’erotismo non è niente di meno e niente di più di “un’altra tecnica”. È proprio la classica cosa che ti fa esclamare: “Ne abbiamo provate tante, proviamo pure questa. Mal che vada…Oh, hai visto mai?”
E, in buona sostanza, è come quando, nei momenti topici di un combattimento, Goku prende a morsi Piccolo, Freezer e Majin Bu.
No, la cosa che mi fa storcere il naso è che non provo alcuna empatia con questo villain “finale”(?), con il quale non abbiamo potuto minimante relazionarci. Se, nonostante i power up, avevo ancora un barlume di legame “sentimentale” con Obito e Madara, Kaguya non mi trasmette nulla.
Nemmeno i boss finali dei videogame saltavano fuori così, dal nulla…


One Piece, invece, mi sta facendo lo stesso effetto della battaglia di Marineford.
E la battaglia di Marineford, letta a capitoli singoli, mi fece altamente schifo (poi l’ho letta di filato, e m’è piaciuta). Ne ho parlato anche in uno degli ultimi report: Dressrosa è una saga quasi esclusivamente “full action”, quindi è normale che il capitolo singolo offra pochi spunti di riflessione. E che dica “molto poco”.
In ogni caso, prometto un reportino flash su un paio di considerazioni generali.
Quindi, state tonnati!

E infine…
Hunter x Hunter!



E voi? Che dite?

18 commenti:

  1. Sommo, non hai trovato anche te che i disegni di quest'ultimo capitoli di One Piece fossero molto tirati via?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato, ma penso che questi siano capitoli scritti e disegnati da Oda poco prima di ricoverarsi. Forse è per quello.

      Elimina
  2. Ahahahahah stai raggiungendo il "definitive" Sommo, mi ero proprio ripromesso di buttarti là di unire i due stile del Baretto per crearne uno migliore e sbam: l' hai fatto prima!

    Come ho già detto nella pagina FB: Amen! Non c' è niente da aggiungere, soprattutto su Naruto e Bleach!
    Non sono tanto d' accordo su OP prchè a me sta piacendo, come mi piacque ogni capitolo di Marineford (o quasi tutti), la saga di Dressrosa e non credo neanche sia una saga only action perchè a mio modo di vedere ci sta esplicitando pian piano quella che è la realtà dei rapporti di forza del New World, in particolare quest' ultimo capitolo... e poi... a dirla tutta ti aspettavi che Doffy incotrasse Rufy e Law così presto?? Io no!

    HunterxHunter ci sta facendo capire che le teorie per cui Gon si sarebbe "dissipato" col proseguire della trama sono errate... almeno a mio modo di vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che su OP ne parliamo un po' più approfonditamente nel report.
      HxH al momento è sicuramente quello che mi sta interessando di più.

      Elimina
  3. Sta cosa degli sfondi bianche di Kubo è diventata abusata XD. Bisognerebbe aspettare una decina di capitoli prima di avere qualche sviluppo sui cui riflettere però pare muoversi qualcosa.

    Su Naruto resto sempre della stessa opinione: Kishimoto ha deciso di risolvere il dilemma su come togliere di mezzo un nemico troppo forte come Madara mettendone in mezzo un altro ancora più forte, col risultato di essersi cacciato in un vicolo cieco pauroso. Andando di questo passo Naruto non ce lo togliamo davanti manco per questo anno.

    One Piece non mi dispiace, ora come ora pare difficile uscire dalla fase dei combattimenti ma ogni capitoli mi incuriosisce per vedere come si arriverà alla climax.

    Hunter x Hunter piglia un giro largo, Togashi sta mettendo un sacco di carne sul fuoco, vediamo cosa uscirà. Restando sempre col dilemma "quando si scoccerà?".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, l'addio (su cui non ci crede nessuno) di Ishida è stato interessante. Mò vediamo che faranno i Quincy.

      HxH sta mettendo davvero tantissima roba, ci sta che Gon, dopo aver incontrato il padre, riveda le sue priorità. In sostanza, questo è davvero il "nuovo" HxH.

      Elimina
  4. Su Naruto d accordissimo su quanto sia ridicolo il boss finale uscito a caso che nemmeno nei peggiori Final fantasy
    Ma per me anche la "gag" è stata penosa , se Kishimoto voleva tirare fuori un diversivo poteva usare che ne so bombe fumogene o simili , una scena del genere messa in quello che dovrebbe essere l apice degli scontri per la salvezza del mondo rovina tutta la tensione ( se mai c è stata ) e cosa peggiore lei ci casa pure .... potevo accettarlo nel torneo di inizio manga non nel culmine della battaglia contro dei semi-dei

    RispondiElimina
  5. Si vede che non hai giocato a FF9, lì il boss finale è ancora più a caso.
    Però si... Kaguya è pessima come villain, insomma... non ha un piano affascinante, non è minimamente carismatica...
    E soprattutto la conosciamo da troppo poco.
    E' stata menzionata una volta e poi è apparsa come quella che guidava tutto. Per altro senza quasi nemmeno dire una parola.
    Il fatto che sia overpower in sé non mi da noia, è la cattivona finale, ma... insomma....
    I villain che agiscono nell'ombra funzionano anche bene, ma comunque devi aver modo di percepirne la presenza per tutta l'opera. Per esempio, Barbanera Teach, funziona bene perché, anche se di sfondo, è sempre presente per tutta l'opera.

    Vorrei emozionarmi in questo combattimento, ma se non posso provare un minimo di pathos, simpatia o sentirmi minacciato dal cattivo.. boh, ha poco senso.

    P.S.: a me come scena, la tecnica dell'erotismo inverso mi ha fatto ridere, perlomeno si ritorna all'iniziale imprevedibilità di naruto, però... boh.
    Se prima naruto stava tornando ad essere un manga interessante ora è ritornato sul fondo del barile... purtroppo.

    E Bleach, è sempre stato così, ma questo capitolo non ha davvero detto niente di niente. Se disegnasse più di 2-3 vignette a pagina forse non farebbe capitoli così vuoti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FF IX è un buco. Nel senso che lo comprai (masterizzato XD) ma mi si bloccava arrivato a un certo punto. Peccato. :P

      Anche a me la tecnica dell'erotismo ha fatto ridere. :D

      Elimina
    2. Esatto . Madara agiva nell ombra , ma almeno è da circa meta manga che se ne parla e viene pure citato una volta prima del timeskip .Qui abbiamo un pg presentato un volume prima in flashback e reso importante a due secondi dalla fine ( cosi per allungare un altro po) .Le spiegazioni del cap scorso nemmeno mi sono piaicute ( saro io che m impunto) , zetsu nero che modifica la stele la vedo difficile siccome poteva essere letta solo con rinnegan o sharingan ( detta piu di una volta sta cosa)
      Ps: Vero su Final fantasy ne ricordo pure uno vecchio o il 3 o il 4 dove succede un altra "kaguya" alla fine

      Elimina
  6. A me il capitolo di OP è piaciuto parecchio, soprattutto l'arrivo di Doflamingo e Sabo che dice che interverrà ogni volta che Rufy avrà bisogno.

    RispondiElimina
  7. E' arrivato, il giorno di pausa di Togashi era quotato quanto il morso di Suarez :D
    Scherzi a parte, Togashi sta riprendendo alla grande: sta pure riprendendo mano anche nel disegno.
    Speriamo che continui, nonostante le pause...

    In Naruto, devo dire che la scena dell'harem mi ha fatto sorridere. Fa ritornare in mente i primi tempi del manga. Il resto non mi è dispiaciuto.

    Su One Piece, qualcosa inizia a muoversi. Meglio della scorsa settimana, ma ancora leggermente lento. Lo credo pure io: letto tutto in un fiato nei volumi sarà tutto diverso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Naruto! Del resto, in un manga, specie se così lungo, apprezzo sempre quando si ha un ritorno alla comicità iniziale (e per questo ho adorato il film Dragon Ball Z: Battle of the Gods), anche se solo per un istante. Poi, parlando anche di One Piece, sono d'accordo sul fatto che tutti questi capitoli "di transizione" sono decisamente più godibili quando letti in un volume che non uno alla settimana in scan. Anzi, in generale forse sarebbe più godibile leggere dirrettamente solo i volumi quando escono in Italia, ma il rischio di subire spoiler diverrebbe poi troppo grande XD

      Elimina
    2. D'accordissimo sul fatto che letti in cartaceo è meglio che in scan, io le leggo solo per non rimanere troppo indietro: il volume 72 uscirà in Italia ad agosto mentre in Giappone è uscito a novembre scorso. Rischio spoiler troppo alto, hai ragione.

      Elimina
  8. bleach a fine capitolo io mi sono domandato ma questo capitolo non lo avevo gia letto mi smebrava una cosa che aveva fatto a inizio saga non so perche
    riguardo a naruto lui aveva detto che si era allenato parecchio con quella tecnica vuol dire che lui lo faceva per l'astinenza di sasuke
    riguardo op un possibile tradimento un po me lo aspettavo comqune sono curioso sabo ha guadagnato parecchi punti in quel mini flashback e con quelle parole ha guadagnato punti comqune per me e ancora + forte di quel che dimostra

    RispondiElimina
  9. Gli sfondi bianchi di Kubo sono una meraviglia per gli occhi XD

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro