Leggi il saggio gratis!
4

Renzi incontra Silviuccio: perchè errare è umano, perseverare è (P)Diabolico




Che tipo è Storia recente.
E io lo so che l’italiano medio non si ricorda nemmeno cos’ha mangiato mezz’ora fa.
Purtroppo, io quello che è successo in Italia dal 2001 ad oggi me lo ricordo ancora benissimo.
Campagna elettorale 2007-2008 compresa.

Seconda morte e resurrezione di Silvio compresa.

Ma l'Italia, politicamente parlando, ormai è come Hollywood: solo remake, e anche dei più scadenti.

4 commenti:

  1. E' in effetti sconcertante constatare che l'Italia debba vivere perennemente in una bolla di stasi...soprattutto politica ma anche sociale e purtroppo culturale. Possibile che in più di dieci anni non sia stato possibile approvare una legge elettorale degna di tale nome? Qui signori e signore si.
    Ci fa capire che forse come anche nel cinema, non è solo un problema di interpreti, registi o sceneggiatori ma anche(e forse soprattutto)di spettatori

    RispondiElimina
  2. Però, per capirci, da non Renziano e men che meno Berlusconiano, una domanda mi sorge spontanea... Per fare una legge elettorale, specie nelle circostanze attuali, c'è bisogno di mettere d'accordo un po' tutti (si parla di regole del gioco, appunto). E' stato intimato a Renzi di parlare con FI ma non con B. Ora la domanda è questa: con chi avrebbe dovuto parlare? Non dico mi faccia piacere l'incontro, ma è ovvio immaginare che per fare una cosa del genere sia necessario interpellare i leader delle maggiori fazioni in gioco... E per FI, condanna o no, il referente resta sempe B. (purtroppo, certo, ma sempre lui comanda).

    RispondiElimina
  3. Di fatto la domanda sorge: come fare una legge elettorale avendo come interlocutori un condannato, M5S che non ne vuole sapere di interloquire e i soliti noti?

    RispondiElimina
  4. Parliamoci chiaro: fino a che Berlusconi non schiatta non ci libereremo mai di lui. Questo è quanto, indipendentemente dai vari Renzi e Grillo che ci sono stati nella storia.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro