Leggi il saggio gratis!
23

One Piece 724, Naruto 650 e Bleach 552 (aka Il baretto dei Top Shonen)

E come ogni giovedì, si rinnova l’appuntamento con il Baretto dei Top Shonen.
Anche se ho ricevuto lamentele e mi è stato rinfacciato che il baretto salta di continuo…
Potrei rinfacciarvi che nessuno mi dice di farlo e nessuno mi paga per scriverlo… :P
Ad ogni modo, oggi ci occupiamo del capitolo 724 di One Piece, del capitolo 650 di Naruto e del capitolo 552 di Bleach.
Here we go!

Naruto capitolo 650: Dormirò
Un titolo, un perché. È il riassunto perfetto del capitolo settimanale di Naruto: induce sonno nel lettore.
A parte il fatto che le scene di azione continuo a non capirle, rimango cinque minuti buoni a fissare la vignetta per provare a indovinare cosa Kishimoto abbia disegnato;
A parte il fatto che Naruto è dall’inizio della guerra che ripete come un mantra che va avanti perché è il suo credo ninja…E ha rutt’ ‘o cazz’;
A parte il fatto che sul campo di battaglia ci sono 30374872398648948648014 ninja, ma combattono al massimo in cinque;
A parte che Obito ci fa il riassunto che ci ha fatto Pain e tutti i cattivi con su scritto “STEREOTIPO DEL MALE” in fronte, perché i tuo amici poi ti pugnalano le spalle e blablabla;
A parte la fusione tra Naruto e Sasuke;
A parte tutto questo…


…no, niente.
Dormirete comunque.
Come suggerisce il titolo.

Bleach capitolo 552: The Fundamental Virulence
Capitolone.
Di quelli con la cazzimma inside.
La virulenza fondamentale di Bleach è sempre stata quella dei repentini ribaltamenti di fronte. E quando scende in campo Urahara coi suoi trucchetti maledetti…è sempre una goduria.
Gli Hollow sono i nemici naturali dei Quincy, quindi se entrano in contatto coi mostri, schiattano.
Perciò, se si hollowifica un bankai…il gioco è fatto.
Non fa una grinza.


Ammetto che non amo moltissimo i personaggi saccenti-filosofeggianti da una botta e via come questo Sternritten “I”, nonostante abbiano il loro perché.
Ora che i capitani potranno combattere al 100% ci sarà da divertirsi.
Quantomeno, siamo tutti in attesa di vedere Zaraki Kenpachi in azione.
Cioè, quello è diventato talmente un animale che quando sfodererà shikai e bankai distruggerà Soul Society-Terra-Hueco Mundo.
Sicuro.

One Piece capitolo 724: Il piano di Law
C’è una leggenda metropolitana che sta cominciando a prendere piede nel fandom di One Piece. Alla stessa stregua di Crocodile donna e del Cerbero Cerbero di Barbanera.
Ovvero che Doflamingo è uno che tiene tantissimo ai membri della sua ciurma.
Il che è vero.
La leggenda metropolitana è data dal fatto che sembra l’unico cattivo che abbia a cuore i propri sottoposti. Quando in realtà, a parte Creek, tutti i villain e tutti i pirati (e non) che abbiamo incontrato si comportano allo stesso modo.
Doflamingo ringrazia Vergo prima che questi muoia, è altamente preoccupato per Baby 5 e Buffalo, si incazza come una iena vedendo Mara Maionchi Jola picchiata dagli strawhats, cerca di rabbonire Law, è piuttosto addolorato per la dipartite di Mone…e via discorrendo.
Ma non è diverso da Bagy che lovva tutti i suoi adepti; non è diverso da Crocodile che si porta a spasso Mr.1; non è diverso da Ivankov, imperatore dei transformati, né da Hanckock, che fa quello che fa per le sue Kuja.
E via discorrendo.
Capitolo abbastanza di transizione, Law para il culo a tutti e si vuole vendicare di Doflamingo.
Ci credo poco sulla rottura dell’alleanza con Rufy, sinceramente.
Ormai quando un personaggio importante di One Piece dice un qualcosa di altrettanto importante, me lo figuro con il volto di Oda. Deformato in un trollface.

Voi che dite?

23 commenti:

  1. Naruto mi ricorda un uomo in agonia che aspetta solo la morte...bleach è il solito...One Piece invece ha finalmente (anche se oramai era scontato) rivelato quale benedetto frutto abbia mangiato il fenicottero e come mai riesca a volare...oltre a qesto mi pare oramai imminente il flashback....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, FINALMENTE! XD
      Il Frutto di Dofla è quello che detiene il record del maggior numero di capitoli (490, più di 11 anni di pubblicazione) tra la prima dimostrazione del potere e l'annuncio "ufficiale". XD

      Elimina
    2. verrà battuto solo dalla rivelazione del frutto di dragon xD

      Elimina
    3. Vero, quando sapremo qualcosa di Dragon e del suo potere, il record di Doflamingo cadrà. :D
      Anche se comunque bene o male il potere di Dofla l'avevamo sgamato già a Marijoa. O quantomeno, l'avevamo intuito. ;)

      Elimina
  2. Sono d'accordo....flashback coming soon anche per me!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo Kishimoto in questa ultima parte della guerra è estremamente lento: ma tanto lo abbiamo capito tutti che Obito si redimerà, Madara lo ammazzerà e diventerà il supercattivo finale invincibile (anche se già lo è). Orochimaru continua comunque, e sempre di più, ad incuriosirmi!
    Per quanto riguarda Bleach, questo capitolo è un po' di transizione (nel senso che si interrompono per un po' le mazzate), anche se viene spiegato come Urahara intende combattere il furto del bankai: chissà se vedremo Hitsugaya e Soifon indossare delle belle maschere da hollow? Sarebbe anche un bel power up (peraltro temporaneo, credo).
    Infine rispetto a One Piece vorrei solo dire una cosa: l'alleanza finirà solo e quando lo deciderà Rufy (checché ne dica Law)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe brutto per niente vedere i capitani hollowizzati. Anzi!

      Elimina
  4. Ormai Naruto non mi fa più neanche schifo, è proprio desolante come lettura. Cos'è successo negli ultimi 10-15 capitoli? NULLA.

    Su Dofla: mi pare comunque che, rispetto ai cattivi "veri" che abbiamo incontrato finora, abbia un legame più forte coi suoi sottoposti.
    Cioè, io non me li immagino Ener, Lucci, Crocodile o Moria che si fanno ricattare per proteggere Ohm, Jabura, Mr. 2 o Absalom. Di solito le uniche preoccupazioni da parte dei boss di saga per i loro sottoposti erano di natura meramente pratica: se me lo fanno fuori non ho più uno che fa la tal cosa.
    Sulla dichiarazione di Law concordo, basta pensare a quanto dice due pagine prima: "Serve più tempo!". Vuole solo infinocchiare Mingo e distrarlo per un altro po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che comunque lentamente alla fine ci stiamo arrivando in Naruto.

      Su Dofla e su quello che dici: se fosse come dici tu, Ener se ne sarebbe fregato dei sottoposti lunari, Lucci si sarebbe diviso dai compari dell'ormai ex CP9 dopo Enies Lobby, Moria non sarebbe stato salvato dai suoi a Marineford.
      Credo sia lapalissiano un do ut des da parte di capitani e ciurma (e viceversa).
      Altrimenti la ciurma (o il gruppo) non si forma per niente.
      Forse con Doflamingo la cosa si sta rendendo più evidente, ma oggettivamente, gente come Bagy, Barbabianca e gli altri non hanno mai fatto nulla di diverso. :D

      Elimina
  5. One Piece mi ha incuriosito devo dirlo; che Law la voglia far pagare a Mingo perché forse lo ha rapito, schiavizzato a suo tempo o quello che è si era capito; mi viene il sospetto che Law avrà comunque vita breve, nel senso che darà la vita per il suo obbiettivo, a meno che il buonismo di Oda non sancirà il "tutti vissero felici e contenti".
    Per Bleach sono molto contento di come si stiano mettendo le cose, c'è la spiegazione biologica filosofica della repulsione quincy agli hollow e il via libera per godurci quello spettacolume di bankai sparsi che ancora non abbiamo visto; speriamo che Kubo non si limiti a "ribaltare" le sorti del conflitto a favore della Soul Society ma che ci metta anche un altro pò di pepe magari con Yhwach che sconfina nel palazzo del re oppure Isshin e le sorelle di Ichigo... :9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Kubo non scazza, ha tutte le carte in regola per regalarci un finale di mazziatoni come si deve.
      Se non scazza.
      Speriamo.
      La mia paura è quella.

      Elimina
  6. secondo me dopo vari casini il cattivo finale sarà Orochimaru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non mi dispiacerebbe. Anche se dubito che Orochimaru potrebbe tenere testa, da solo, al mondo dei ninja.

      Elimina
  7. C'è poco da dire, o molto, mettila come vuoi...Oda continua a caratterrizzare alla grande i suoi personaggi, che ricordo essere parecchi, senza sbagliare mai (o quasi), in questo momento ci stà offrendo uno spettacolo assoluto mostrandoci due delle più grandi menti del mondo di One Piece a confronto.
    Ora aspetto con ansia il flashback del loro comune passato, che secondo me contribuirà ad aggiungere qualche pezzo al ginormico puzzle che si chiama One Piece.
    Comunque una cosa su Dofla la posso dire, è realmente uno dei pochi che rispetta i compagni, ma soprattutto gli avversari, al contrario dei suoi "amici" flottari...è curioso...ma lo adoro!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Dofla è pragmatico. Lo è sempre stato. A parte lo spiegone, mi sarei stupito del contrario se non avesse detto qualcosa sul fatto che lui, a differenza degli altri, non sottovaluta mai i suoi nemici.

      Elimina
  8. Ma Buta, secondo me le parole di Law sulla fine dell'alleanza sono state fraintese largamente..
    Credo che Law intendesse che l'alleanza è finita perchè sa di non uscirne vivo, sa di non andare avanti con il piano assieme a loro perchè lui quel ponte non lo lascerà mai.
    Non gli interessa altro che provare a vendicarsi, personalmente, e comunque vada lascia il resto in mano ai suoi alleati che continueranno senza di lui, se lui fallisce gli strawhats non falliranno e dofla sarà seccato da kaido!
    In questo senso l'alleanza è finita: o vince contro doflamingo sul ponte e quindi l'alleanza tra di loro non ha più senso di esistere, o muore, e non ha senso allearsi con i morti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm...mica male, come interpretazione.
      Dici che Law schiatta?

      Elimina
    2. Sicuramente Law pensa di schiattare. Non dice come tutti "mi vendicherò", ma dice "quello che conta ora è PROVARE a fartela pagare".. Poi alla fine non credo che morirà, sappiamo tutti come è fatto Oda. Ma se proprio vuole farlo sopravvivere spero vivamente che non sia un WTF alla Pell come ad alabasta.. Anche perchè Law è ben più importante di Pell

      Elimina
  9. Può darsi che sia così, ma quando dice "li ho solo usati" non può essere frainteso.
    Credo che la verità stia nel mezzo: Law vuole davvero abbattere Kaido, ma ha effettivamente sfruttato l'alleanza per fini personali (anche se ormai si è "affezionato" ai Mugi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo rispondere a Perro, ma mi sa che ho sbagliato. XD

      Elimina
    2. Quando dice "li ho usati" è vero, li ha usati per sconfiggere Doflamingo, indipendentemente dal risultato dello scontro sul ponte: se vince vabbè, si è vendicato, se perde ci penseranno i mughi a sconfiggerlo mettendogli contro Kaido

      Elimina
  10. Scusate se non ho risposto a nessuno, lo farò domani con calma. <3

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro