Leggi il saggio gratis!
8

Capitan Padania, l'eroe della Padania Libera! (3 di 4)

"Walt Disney è morto"
Nietzsche su Walt Disney, dopo la lettura di Capitan Padania

"Non capisco come mai la Marvel non sia interessata a questo capolavoro!"
Il Trota su Capitan Padania

"Quest'anno al Comicon farò il cosplay di Capitan Padania!"
Pensiero malsano di sommobuta che non ha mai fatto un cosplay in vita sua...

Nella puntata precedente...
Capitan Padania inizia il suo lavoro di pulizia etnica, sgominando assassini e terroristi come se nulla fosse. Quand'ecco che sul suo cammino appare Rimbambul, il Super Turco! Riuscirà l'eroe forgiato dall'epos di Alberto da Giussano a prevalere sul forzuto kebabbaro dal Fez svolazzante?

Ok, diciamolo pure: da quando è uscito l'eroe padano alla Lega non è andato più bene niente. Prima il tesoriere ladro, poi gli appartenenti fraudolenti, infine Bossi senior&junior costretti alle dimissioni. Forse è questo che intendeva Capitan Padania quando asseriva di combattere per la Padania Libera: liberare la Padania dalla Lega e dalla sua infima presenza!

Il terzo appuntamento è anche il più breve, per aumentare l'hype del finale e per riservarci soprattutto alcune chicche assurdamente assurde che il maestro Volpi Roberto ha voluto farci dono solo nelle pagine conclusive...

Ad ogni modo, Capitan Padania è alle prese con la sua terribile nemesi, Rimbambul!


Rimbambul dimostra subito di che pasta sono fatti i suoi kebab pugggni, facendo volare via l'eroe della Padania Libera. Il suo occhio destro emana malvagggità turca e preveggenza, forgiata dall'aver assunto una quantità smisurata di kebab, di cui la panza e le tette sono i primi testimoni.
Eccolo, mentre sbeffeggia Capitan Padania.
E ammettiamolo: siamo tutti con lui, perchè Rimbambul è l'eroe che tutti avremmo voluto da bambini!


I popoli padani dimostrano la loro proverbiale e rinomata solidarietà, aiutando il loro eroe. A rialzarsi? No, facendogli spazio. A quanto pare non gliene frega una ceppa, servono solo da fare scena. Scena che però è tutta di Rimbambul, che sfodera la sua arma segreta: la ricetta del Padano in Cus Cus, tramandatagli dal suo maestro, l'eremita di Adapanzon! La sua minaccia poi è terribile, dato che vuole intossicare i suoi adorati cuccioloni con la carne del supereroe verdevestito!


Tra un sospiro di sollievo dei cani di Rimbambul (che hanno scampato un'intossicazione alimentare, se non proprio una morte repentina) e un sospiro di stizza per il fatto che Capitan Padania riesce ancora a dar fiato alla propria bocca, continua il duello all'ultimo rimbambulecillito.
Rimbambul è una furia scatenata dopo il contrattacco di Capitan Padania, vuole fargliela pagare a tutti i costi, sembra la brutta copia del Fenomeno, uno degli arcinemici degli X-Men.

Rimbambul? No, il Fenomeno!

Si arriva così al confronto finale.
Chi avrà la meglio tra i due avversari?
L'eroe padano?
Il super turco?
Lo scopriremo nel capitolo conclusivo del capolavoro dell'orrore del maestro Volpi Roberto "Capitan Padania, l'eroe della Padania Libera!"

8 commenti:

  1. Giuro che in questa parte ho quasi pianto. Un come piangerei se dovessi vivisezionare un cipolla particolarmente venefica.

    Capolavoro! Capolavoro! Portiamo il maestro Volpi nell'Olimpo degi Grandi del Fumetto!

    RispondiElimina
  2. Come commentare? Di certo una lotta da annali del fumetto, qualcosa da mostrare nelle accademie per un eventuale Do/Don't.

    RispondiElimina
  3. Capitan Padania, ovvero la versione leghista di Capitan America.

    RispondiElimina
  4. Ma Capitan Padania è un ballerino di danza classica!!! Anzi, probabilmente è proprio quella la sua vera identità: del resto, come non ammirare la sua perfetta spaccata degna del primo ballerino della scala??? :)

    RispondiElimina
  5. Orrido. La cosa più triste è che c'è chi la pensa così.
    Secondo la logica dell'autore del fumetto se i turchi sono terroristi, allora anche tutti i padani sono dei ladri.
    Per non parlare della presunta origine storica della Padania. Sarò ignorante io che non ne ho mai sentito parlare prima.

    RispondiElimina
  6. cmq ancora non ci credo che esista un siffatto fumetto. vorrei proprio sapere la diffusione che ha avuto.

    ps: buon 25 aprile a tutti!!

    RispondiElimina
  7. La posa fescion del CAP (Codice Avviamento Postale) mentre sferra il calcio a pagina 17 è sicuramente l'higlight del capitolo...
    Non vediamo l'ora di vedere l'epica conclusione! XD

    RispondiElimina
  8. sommo devi fare un reportone anche per capitan padania:)

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro