Leggi il saggio gratis!
30

La Foto della Settimana: Denaro...


Dato che abbiamo parlato, per vie traverse, di Batman e Iron Man, oggi mi sembrava d'obbligo postare una bella immagine a tema. Perchè diciamoci la verità: senza i dindini di papà, per quanto geniali e filantropi, Wayne e Stark probabilmente non avrebbero potuto fare ciò che poi hanno fatto.
Sicuramente, grazie alla loro intelligenza smisurata, avrebbero fatto quattrini con la pala. Ma iniziare avendo già un capitale a disposizione di svariati milioni di dollari non è poi tanto male, no?

Ad ogni modo, a questo punto, sorge spontanea la domanda: chi preferite tra Batman e Ironman? 
E perchè?
Sono curioso di avere il vostro parere al riguardo. 
Sempre che vogliate farlo, naturalmente... 

30 commenti:

  1. Batman perchè è stato il mio primo supereroe fin dai miei primi ricordi, un personaggio oscuro completamente differente dagli eroi sbrilluccicosi e a esposizione massima... e poi Batman unisce un senso di potenza, oscurità, giustizia e vendetta che per me è unico... e poi ci sono i supercattivi di Bataman che sono fantasmagorici, una spanna sopra gli altri. Per quanto riguarda la disponibiità economica uno come Bruce un modo per combattere il crimine lo avrebbe trovato di sicuro XD

    RispondiElimina
  2. Ironm man, inventare e costruire l'armatura mentre era imprigionato da dei terroristi? Mitico xD.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Addirittura? Come mai questa preponderanza verso Stark? :D

      Elimina
  4. Iron man... Perchèè un genio nel vero senso della parola... E non solo ricco...

    RispondiElimina
  5. Iron-man perchè è della Marvel, questo non significa che disprezzi DC sia chiaro ma i superoi marvel superano nettamente i DC

    RispondiElimina
  6. Sinceramente sono entrambi al secondo posto sia come supereroi che come uomini. Da un lato abbiamo il duro e puro e dall'altro il genio ed eccessivo.
    Mettendo insieme i migliori aspetti di entrambi avremmo un supereroe davvero niente male xD.

    Certo che Wayne non ha il cervello di Stark, ma quest'ultimo non ha dovuto fare i conti col proprio passato e venirne fuori a testa alta con le proprie forze. Anzi Wayne ha dovuto lottare duramente per ciò che è oggi, e forse per questo mi piaceun pelino di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al primo? Spidey? XD

      Non sono sicuro sul fatto che Wayne non sia all'altezza di Stark. Tecnicamente, nel mondo DC, è l'uomo più geniale. Al pari di Superman. Comunque, un "fusion" tra i due darebbe un supereroe coi controcosiddetti davvero. Strano che negli Amalgam non l'abbiano mai fatto. Hanno fuso Batman e Wolverine, Batman e Capitan America, Batman e Il Punitore, ma non Batman E Ironman!

      Elimina
    2. Sono troppo "man" per fonderli xD. Comunque non intendevo che a livello di cervello Wayne è inferiore di molto, solo che a Stark vengono fuori cose geniali e mai viste abbastanza facilmente, come se respirasse. Diciamo che sono due tipi di genio differenti. Wayne fra l'altro deve limitarsi nell'apparire e nel "fare", a differenza di Iron-man.
      PS: Sì al primo Spidy, oramai lo sarà per sempre. :D

      Elimina
  7. Non c'è storia. Batman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo dico anch'io sono di parte, quindi faccio finta e non lo dico. :D

      Elimina
  8. Batman!!! perchè...
    con lui giustizia c'è, di forza ne ha per tre
    non dice mai di no, fa sempre tutto quel che può
    di notte corre e va , si mimetizza nell'oscurità
    .....
    è rapidissimo, è furbissimo, è giustissimo
    compbatte con lealtà,con caparbietà, con abilità

    scusa, vecchi ricordi d'infanzia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti dico che mi son fatto tutto Batman: Arkham Asylum/City fischiettandola, faccio brutta figura? XD

      Elimina
  9. Preferisco Iron man perchè può volare alla faccia di Batman XD

    RispondiElimina
  10. Il Batman di Nolan concezione contro l'Iron Man di Robert Downey jr interpretazione? Per me è un bel pareggio.

    RispondiElimina
  11. è super fottutamente piu ricco stark la guerra ha fatto arricchire molti e lui è sicuramente un signore della guerra (cit.)

    RispondiElimina
  12. "Io sono Iron Man".

    Può bastare? :D

    RispondiElimina
  13. Anch'io sono di parte? ;D
    Ad ogni modo, non ho troppa simpatia né per l'uno (retto e puro e ligio fino alla noia) né per l'altro (che sarà pure un genio, ma caratterialmente mi irrita).
    Dovendo scegliere per forza, direi Batman... il costume, per quanto scomodo, ha perlomeno un pezzo di faccia scoperto. Non avete idea di quanto possa essere claustrofobico avere una maschera di metallo sulla faccia tutto il tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente di super parte!
      Tra l'altro, approfitto di essere "a casa mia" per raccontarti questo episodio del Lucca Comics. Avevo letto sul tuo blog che ci saresti stato, sapevo pure in altra veste rispetto al Crociato col Mantello...Ma quando ho visto un tipo vestito da Batman farsi milioni di foto nei pressi del Japan Palace, mi sono avvicinato e ho chiesto: "Scusi, ma lei è Luca Morandi?"
      Il Batman mi ha guardato, con uno sguardo abbastanza imbarazzato: "No, mi spiace. Sono Bruce Wayne, e vengo con un gruppo di amici da Milano..."

      XD

      Elimina
  14. Secondo il mio punto di vista, Batman è più sul tradizionale essendo anche più vecchio confrontato con Iron Man avente anche una storia cinematografica più recente e nuova. In ogni caso qui si va sul carisma, tony è sconsiderato e imprevedibile mentre Bruce è più calcolatore, a parer mio che vado più sul tradizionale Batman come storia e caratterizzazione dei personaggi è più "intrigante" per non parlare poi degli antagonisti fenomenali.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro