Leggi il saggio gratis!
3

Segnalazione: I Miti Greci, di Robert Graves

Sin da piccolo sono sempre stato un cultore e un amante appassionato di Mitologia, soprattutto di quella Classica. Sarà che i primi due libri che mi furono regalati sono stati l'Iliade e l'Odissea, sarà che da piccolo passavo ore e ore a guardare i Cavalieri dello Zodiaco (e a giocare con i rispettivi modellini), ma la Mitologia Classica è stata un punto cardinale nella mia formazione, diciamo così, "letteraria".

Ecco perchè non potevo farmi mancare nella mia biblioteca (sì, l'ho comprato cartaceo!), "I miti greci", di Robert Graves.

Questo volume, di quasi 700 pagine, è praticamente "la Bibbia" della Mitologia Classica, l'opera omnia imprescindibile per qualunque appassionato, il "graal" dove sono presenti vita, morte, miracoli (e mitologia) di tutti i personaggi e di tutte le divinità classiche.

Il tutto corredato da note bio-biblio/storiografiche che approfondiscono in maniera completa ed esaustiva il mito in questione.

Un volume imperdibile per un appassionato di Mitologia.
Non fatevelo mancare!

3 commenti:

  1. per me la mitologia greca è stupenda, perchè sono storie emozionanti e avvincenti. Mi ha sempre attirato e devo dire che con i film di quest'anno basati proprio sui miti greci mi hanno davvero stuzzicato. La civiltà greca dopotutto è stata importante per noi, gli antichi romani la presero come modello di vita e di ispirazione e per me ha contribuito parzialmente alla nostra evoluzione sociale e artistica. Posso considerarmi quasi un discendente XD!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io toglierei il "quasi".
    Siamo a tutti gli effetti figli della civiltà classica greco-romana! :D

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro