Leggi il saggio gratis!
3

Obiettivo Raggiunto!



L'Italia dei Valori ce l'ha fatta!
La raccolta delle firme per il referendum che (si spera) dovrebbe/potrebbe abrogare il Lodo Alfano, ha superato tutte le aspettative, superando il milione di firme.
Dal 7 Gennaio, i mille mila scatoloni contenenti le firme sono al vaglio della Corte Suprema di Cassazione, che dovrà verificarne la validità effettiva.

Essendo andato un paio di volte a raccogliere le firme, questa piccola vittoria la sento un pò anche mia!

Ovviamente, rispetto a persone che sono andate tutte le sacrosante volte ai simpatici banchetti in mezzo alla strada, non ho fatto niente e sono solo una piccola goccia in mezzo al mare...
Ma non sono le singole gocce a costituire, di fatto, il mare?

Cos'è il Lodo Alfano
Il Lodo Alfano è un provvedimento legislativo che garantisce l'immunità penale alle quattro più alte cariche dello Stato - soprattutto per la più "bassa" -
In sintesi, se Silvio Berlusconi una mattina si svegliasse, scendesse per strada e uccidesse 7 persone a caso, fino al termine del suo mandato sarebbe protetto da immunità e non sarebbe possibile processarlo.

Il Lodo Alfano è un provvedimento incostituzionale che si oppone all'articolo 3 della nostra Costituzione che dice che "Tutti i cittadini sono uguali di fronte alla Legge".

Era mio dovere di cittadino firmare contro questa legge vergognosa, ma soprattutto era mio dovere morale partecipare (nei limiti del mio tempo e delle mie possibilità) alla raccolta firme.

Oggi, per lo meno, sono un pò più contento per il mio Paese.

3 commenti:

  1. Hai fatto assai!Sei andato giusto due volte pigroneeee :*

    RispondiElimina
  2. ...oh il mio mini-contributo alla causa l'ho dato! XD

    RispondiElimina
  3. Cara (del porco) Debby, due volte, per un porco nientista fancazzaro nullafacente del tuo boy(?!?), sono già un'enormità.

    Brafen porcellonen sporcellosen! Son orgoglionen di te! :P

    ps: la vignetta è superba! :asd:

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro