Il 27 Gennaio è il Giorno della Memoria.
Ci si ricorda di quando i russi arrivarono ad Auchswitz, scoprirono l'esistenza dei campi di concentramento e dei campi di stermino (anche se, per la verità, l'intelligence americana e inglese già sapeva almeno dalla fine del '43), e scoprirono che oltre ai "famigerati" 6 milioni di ebrei, erano morti anche un paio di milioni tra zingari, omossessuali, dissidenti politici e criminali comunu(e di questi non si parla quasi mai).
Mi piacerebbe però che in Italia, ci fosse anche un altro tipo di Giorno della Memoria.
Mi piacerebbe che si ricordasse che Giulio Andreotti è stato condannato per associazione mafiosa fino al 1980, ma che non ha scontato la sua pena in quanto estinta per prescrizione.
Mi piacerebbe che si ricordasse che il Presidente del Consiglio è un pluripregiudicato (ma prescritto),che si avvale di una legge incostituzionale (Lodo Alfano)per evitare i procedimenti penali ancora in corso.
Per farsi un'idea dei procedimenti penali a carico di Silvio Berlusconi, date un'occhiatina QUI.
Mi piacerebbe che si ricordasse che il Presidente del Senato era socio in affari con un boss della Mafia, Mandalà.
Mi piacerebbe che si ricordasse che il Presidente del Consiglio aveva in casa un boss della mafia, Vittorio Mangano.
Mi piacerebbe che si ricordasse che Vittorio Mangano, il boss della mafia (di cui sopra) viene definito "eroe", mentre coloro che hanno perso la vita in nome dello Stato o che lottano vengono definiti criminali.
Mi piacerebbe che si ricordasse che il Presidente del Consiglio ha in mano il monopolio pressocchè totale dei Media, della Stampa e dell'Informazione.
Mi piacerebbe davvero che, di tanto in tanto, ci si ricordasse anche di tutto ciò!
Solo i disinformati non potrebbero essere d'accordo con il tuo articolo. Ottimo.
RispondiEliminaciao, complimenti per il tuo blog, davvero molto interessante! mi piacerebbe fare uno scambio di link, fammi sapere!
RispondiEliminaa presto e buon weekend :-)