Leggi il saggio gratis!
43

ONE PIECE: 5 cose fighissime che (purtroppo) non vedremo mai

Non escludo che di quest’articolo prima o poi non ci farò anche un video. Sarebbe abbastanza suggestivo, perché le idee e le situazioni che vi proporrò, sono sicuro, stuzzicano (e stuzzicheranno) parecchio la fantasia di tutti quanti voi.
5 cose fighe che (purtroppo) non vedremo mai in One Piece.
Dico “purtroppo” perché ci sono delle motivazioni anche piuttosto valide per cui questi eventi non si avvereranno mai.
Ad ogni modo, pronti per questo nuovo viaggio (questa volta molto “ucronico” e molto “What if”) nell’universo di One Piece?

Rufy Imperatore
Che dei What If immaginabili in questo articolo potrebbe essere la situazione più “verificabile” nella sua inverificabilità. Gli Imperatori infatti sono le più grandi potenze del mondo di One Piece, hanno a loro disposizione uomini e mezzi, e godono di un enorme influenza e carisma.
Sono elementi che non mancano a Rufy, e la saga di Dressrosa ha gettato le basi per quella che, in chiave “futura”, potrebbe benissimo formare una serie di armate alleate in grado di dargli supporto a piacimento.
Ma ce lo vedreste mai un Rufy “comandare” intere divisioni di pirati o occupare militarmente paesi*?
Io no, anche se la cosa non mi dispiacerebbe proprio per nulla.

Flashback degli Strawhats nei due anni di allenamento
Io l’avevo detto e ribadito sin dai primi capitoli del timeskip che non avremmo mai e poi mai letto cosa avevano fatto gli Strawhats nei loro due anni di assenza, ma che avremmo visto dei miniflashback sui loro allenamenti nel momento in cui si fossero trovati di fronte a un nemico impegnativo.
E le cose sono andate esattamente così.
Rufy e Zoro hanno ricordato una piccolissima parte dei loro allenamenti con Mihawk e Rayleigh durante le loro battaglie contro Pika e Doflamingo in quel di Dressrosa.
Tuttavia, quanto sarebbe bello avere un volume a parte con le loro (dis)avventure?
Quanto sarebbe bello avere degli spin-off, sceneggiati da Oda ma disegnati da qualcun altro, in cui si mostrano gli allenamenti degli strawhats?
A me piacerebbe tantissimo.
A voi?

Barbanera Re dei Pirati
Qui iniziano i voli pindarici. Quelli proprio più elevati. È cosa nota che io sia un supporter di Barbanera dalla primissima ora, ma che voi lo odiate o lo amiate (come il sottoscritto), che vi sia simpatico o meno, dovete riconoscere una cosa: sin dall’inizio del fumetto, Barbanera è sempre stato il pirata più “oggettivamente” vicino allo One Piece, nonché l’unico che, lealmente o slealmente, abbia utilizzato tutti i mezzi a suo vantaggio per raggiungere i propri obiettivi.
Voleva il Dark Dark? Fatto!
Voleva entrare nella Flotta dei Sette? Fatto!
Voleva avere dalla sua parte pirati leggendari potentissimi? Fatto!
Voleva prendere il posto di Barbabianca? Fatto!
Ad oggi è quello che, più di tutti, si merita lo One Piece. E il titolo di Re dei Pirati.
Peccato invece che Oda ha deciso di fare di Rufy il protagonista del fumetto. Altrimenti ne avremmo viste davvero delle belle…

Ritorno a Impel Down
Quello che dirò ora probabilmente vi farà pensare che è facile parlare dopo (anche se nel corso degli anni, coi miei report – e di nuovo, sono là a testimoniarli – ho sempre centrato buona parte degli sviluppi della trama a breve/medio termine), ma erano 2-3 settimane che pensavo: “Ah, quanto sarebbe bello se Fujitora, alla fine di Dressrosa, fosse costretto da Akainu ad arrestare Rufy e Law. D’altra parte è sempre un ammiraglio della Marina!”
Naturalmente noi sappiamo che Rufy&co. se la scappotteranno alla grande, ma…se le cose non andassero così? Se Fujitora fosse in grado di acciuffare Rufy e Law, e di sbatterli a Impel Down?
Dite quello che volete, ma un ritorno alla prigione, con un Rufy in manette nel livello 6, mi affascinerebbe non poco. Perché dovremmo assistere al tentativo della sua ciurma di liberarlo.
Sarebbe un qualcosa di “già visto”, forse, ma…un secondo “Prision Break” a parti invertite non mi dispiacerebbe per niente!**

Rufy nella Flotta dei Sette
La mia scena preferita in One Piece, l’ho sempre detto, è quella in cui Rufy dice a Crocodile che con lui sulla Rotta Maggiore la Flotta dei Sette è divenuta la Flotta degli Otto.
Tenendo conto che nel corso del manga Rufy ha accoppato buona parte dei flottari, e si è fatta amica la rimanente, già a quell’epoca ci aveva preso alla grandissima.
E diciamocela tutta: quanto sarebbe bello un Rufy invitato a far parte dell’Organizzazione?
Possiede tutti i requisiti che ci vogliono: carisma, nomea e pericolosità. Soprattutto dopo i fatti di Dressrosa sarebbe il candidato ideale a rimpiazzare uno tra Law e Doflamingo, vi pare?
Naturalmente (purtroppamente – come direbbe il signor Laqualunque), è una cosa improponibile e infattibile.
Per diverse ragioni.
La prima riguarda Rufy stesso, che ama talmente la sua libertà che non si farebbe mai e poi mai ingabbiare in un sistema “incatenante” del genere (d’altronde essere un flottaro comporta dei compiti ben precisi, come spiego bene QUI nel mio saggio su One Piece).
La seconda riguarda il Governo e la Marina, che non inviterebbero mai uno che è il figlio del peggior criminale del mondo e “fratello” del figlio di Gold Roger. Uno che gli ha raso al suolo l’isola giudiziaria, dichiarato guerra bruciandogli la bandiera, e fatto il bello e il cattivo tempo in quel di Marineford.
Sarebbe un suicidio, per Marina e Governo.
Anche se l’ipotesi sarebbe affascinantissima.
Vi pare?

A questo punto sono curiosissimo di sapere la vostra opinione. Ci sono delle cose in One Piece che vi piacerebbe leggere, ma che, per un motivo o l’altro, sapete già che non accadranno mai!
Sotto con i vostri “what if”!

- e se l’articolo t’è piaciuto, condividilo e fallo girare!

Potrebbero SICURAMENTE interessarti…
5 VALIDI MOTIVI PER NON LEGGERE ONE PIECE
10 COSE CURIOSE SU EIICHIRO ODA CHE SICURAMENTE NON CONOSCI
5 MANGA DI CUI NON VEDRAI MAI IL FINALE
LE 5 TRASFORMAZIONI PIU’ COOL NEI FUMETTI

-----

*Sì, ok, c’è quella storia dell’Isola degli Uomini Pesce che “tecnicamente” è già un suo “protettorato”, ma…
**Aspetto quelli che verranno a dirmi che ho utilizzato un'immagine di Alabasta invece di una di Impel Down...

43 commenti:

  1. Hai ragionissima su tutto. Del resto non sapere nulla dei due anno è quasi più bello e suggestivo che sapere tutto e rufy nella flotta dei sette non ha senso proprio per i motivi citati. E del resto io fra rufy e law vedrei meglio law come imperatore e di rufy che rimane alleato e fa quel che gli pare come sempre, pur sapendo che ha law al vertice che lo aiuterà. Del resto dopo l'ultimo capitolo shanks è braccato, qualcuno che lo sostituisca come "protettore" di rufy ci vuole law è forse il candidato migliore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà. Va detto comunque che per quanto le Kidd, Apoo e Hawkins siano le supernove più intriganti (assieme a Law), tifo spudoratamente per Shanks.

      Elimina
    2. Ovviamente, forza shanks per sempre

      Elimina
  2. Io ho pensato all'ironia di una cosa: neanche il tempo di farci Apprezzare bugghy come flottaro e subito la si vuole smantellare... Fuji conto bugghy

    RispondiElimina
  3. A quanto è quotato un Luffy col titolo di Imperatore solo perché imposto mediaticamente dal Governo per riequilibrare la perdita di un altro Imperatore? :v

    RispondiElimina
  4. Lo scenario di una seconda fuga da Impel Down sarebbe affascinante come trama ma non la vedremo mai per vari motivi, soprattutto perchè Oda tende sempre ad andare avanti e non voltarsi indietro (gli piace autocitarsi ma ripetersi no). Molto più intrigante la prospettiva di Rufy Imperatore: sebbene sia palesemente troppo stupido per calcolare una qualsiasi strategia, le parole di Doflamingo durante la guerra tornano prepotenti ("il potere di farsi alleati è il più spaventoso del mondo"). Rufy non comanderà armate ma un ruolo chiave lo giocherà Jimbe su questo fronte. Vedo più che altro un punto in cui l'influenza delle alleanze pirata delle Supernove avrà un risalto tale che il mondo parlerà di loro come "allo stesso livello" degli Imperatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Non si ripeterebbe così sfacciatamente. Ma sarebbe davvero molto affascinante (almeno per me).

      Elimina
    2. Credo che non sia proprio nei piani di Oda che Rufy venga catturato dalla Marina. Ho sempre ipotizzato che durante lo scontro aperto col Governo Mondiale che sicuramente avverrà nei volumi finali sia concreta la possibilità che Rufy si consegni spontaneamente per salvare la vita ai compagni, ricalcando come se ce ne fosse ancora bisogno i passi di Roger.

      Elimina
    3. ma la citazione non era di Mihawk?

      Elimina
    4. Anche se credo che sull'isola degli uomini pesce ci dovrà tornare...Ancora non si è avverata la profezia dove Rufy distrugge tutto :(

      Elimina
  5. Al primo posto delle 5 cose fighissime che non vedremo mai in One Piece c'è sicuramente il finale di One Piece! :P
    Scherzi a parte sulla prima credo che vedremo Rufy imperatore, probabilmente svolgerà "la carica" a modo suo come ha sempre fatto, ma credo che lo vedremo, sulle altre purtroppo hai ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, il finale l'ho dimenticato, era doveroso in questo articolo. XD

      Elimina
  6. "Aspetto quelli che verranno a dirmi che ho utilizzato un'immagine di Alabasta invece di una di Impel Down..."

    Hai usato un immagine di Alabasta invece che una di Impel Down xD
    Comunque a parte tutto, non avevo mai pensato di vederla in questi termini :O

    RispondiElimina
  7. Più di tutto mi piacerebbero i flashback dei due anni anche perché la sola idea di vedere interagire Zoro, Mihawk e Perona mi manda in sollucchero!
    Rufy nei Sette giammai!, Cappello di paglia ha subito e sentito troppe porcate sul maledetto Governo e sulla Marina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno scorcio l'abbiamo avuto. Secondo me un flashbackone in piena regola potremmo averlo solo quando Zoro sfiderà Mihawk.

      Elimina
  8. Io in Rufy imperatore continuo a sperarci. Come continuo a sperare in in ipotetici scontro finale tra la marina al gran completo (comandata sa Coby come nuovo grandammiraglio) e la flotta degli alleati di Rufy (che iniziano a diventare tanti!) Ma forse sto solo facendo dei voli pindarici anche peggiori dei tuoi 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me coby sarà grand'ammiraglio solo anni dopo, quando Rufy sarà o Re dei Pirati, o bell'e morto.

      Elimina
  9. La sesta cosa fighissima che non vedrò mai in One Piece: "Brook morto per la seconda volta!"
    Onestamente, proprio per le motivazione indicate, non avrei trovato "figo" vedere Rufy nella flotta dei sette. Poi ognuno ha i suoi gusti.
    Tra le vere cose fighissime che non vedrò mai, dico questa: Seguendo la linea "coerente" della sua carriera, non mi dispiacerebbe vedere Buggy come imperatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggendo il post, regnano sovrani il verbo vedere e la parola figo! xD

      Elimina
    2. E' tutto bello e figo. SEMPRE! :D

      Elimina
  10. Non sono d'accordo con questa frase: "il Governo e la Marina, che non inviterebbero mai uno che è il figlio del peggior criminale del mondo e “fratello” del figlio di Gold Roger", per due ragioni almeno:
    1) hanno offerto il titolo ad Ace che era il figlio stesso di Roger, appositamente per togliere dalla scacchiera una possibile minaccia, e anzi volgerla a proprio vantaggio. Idem si potrebbe dire di Luffy, che ha un sacco di parentele importanti (tra l'altro è anche nipote di Garp e quindi forse più controllabile, grazie a questo legame familiare).
    2) Alla marina fanno gola i pirati famosi o con legami con personaggi famosi: basti guardare Buggy che viene innalzato allo status di flottaro solo grazie alle sue conoscenze.
    Insomma i legami di Luffy non sono un ostacolo, semmai una ragione in più per chiedergli di diventare flottaro.
    D'altra parte concordo con le motivazioni successive: come potrebbe la marina allearsi con un pirata che ha dichiarato esplicitamente guerra al GM? Peggio ancora, come potrebbe allearsi con uno che ha osato colpire un drago celeste? Impensabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Offrirono quel titolo quando ancora non sapevano chi era Ace. ;)

      Su Bagy penso che il Governo abbia preso la più grossa cantonata pensando fosse un pezzo grosso in virtù del fatto che era mozzo sulla nave di Roger, che tratta malissimo Shanks e che guida i rivoltosi di ID, ma ci piace così e proprio per questo, no? :D

      Elimina
  11. mi sembra di ricordare (correggimi se sbaglio) che quando barba nera viene presentato come nuovo imperatore viene detto che sono stati gli altri a considerarlo tale non lui a rivendicare quella posizione. In quest'ottica, un Rufy imperatore ci potrebbe stare

    RispondiElimina
  12. 1) ammetto che mi sarei apettato di vedere rufy imperatore (sui generis ma...)
    2) le cosa che mi rode più di tutte! non aspettavo altro che i flashback sui 2 anni! Dannazione...ma perhè no Oda, perchè??
    3) non i tocca
    4) non ce lo vedo bene il "backtracking" in one piece, meglio così
    5) manco preso in considerazione l'idea
    I miei what if..mmmmm...
    1) sabo morto
    2) vedere gli occhi di doflamingo

    RispondiElimina
  13. Rufy imperatore lo vedrei benissimo, ormai ha acquisito un numero di alleati potenti non indifferente; ma sarebbe un imperatore un po' diverso, Rufy rimane sempre stupido, se non fosse per il resto della ciurma sarebbe impossibile.
    Il volume spin-off sarebbe una figata, devo dire che non mi piacerebbe un flashback di ogni personaggio inserito nella storia, potrebbe risultare pesante, invece un volume a parte lo prenderei subito; consiglialo a Shonen Jump! xD
    Barbanera è troppo figo comunque, ma se dopo 20anni Rufy non riesce a diventare Re dei Pirati sai quante persone andrebbero a cercare Oda e non per dargli un abbraccio?
    Rufy a Impel Down e nella Flotta invece sono due cose di cui faccio volentieri a meno.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Alla fine Rufy imperatore non sarebbe male, ha alleati, nome e carisma. Potrebbe comunque rimanere il solito idiota testardo e delle strategie se ne occuperebbero i membri saggi della ciurma (Sanji, Nami e Robin). D'altronde anche Big Mom non sembra questa grande stratega, mangia e si incazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mangia e si incazza" ahahah. Una strategia stravincente.

      Elimina
  16. Come al solito gran bell'articolo.
    Rufy Imperatore o flottaro non ce lo vedo, per i mille motivi che hai elencato anche tu.
    Ovviamente Teach ora ai punti sarebbe il Re incontrastato, ma se così avesse voluto fare Oda lo avrebbe mostrato fin dal primo capitolo :)
    Una seconda ID sarebbe una ripetizione, non mi interesserebbe molto, vista tutta la carne al fuoco che c'è già.
    I due anni di allenamento mi sono sempre interessati, anche se, in altr imanga, quando mostrano gli allenamenti mi annoio, quindi non so realmente se li voglio oppure no :)

    RispondiElimina
  17. Secondo me invece Rufy imperatore è super fattibile, sia visto la direzione che sta prendendo la storia con tutte le alleanze ecc, sia il fatto che più di qualcuno sta braccando gli imperatori...

    RispondiElimina
  18. Dimentichi Sanji.... anche di lui abbiamo visto qualche spezzone.....

    RispondiElimina
  19. - Sull'idea dell'Imperatore ci ho pensato anche io... Ma penso che la cosa non possa accadere. Immagino già la scena dove Rufy spara una filippica che deve diventare il re dei pirati e non può perdere tempo a comandare come un imperatore. Che poi mi chiedo: ma un imperatore non è più potente di un re? XD
    - Il flashack saranno capace di farlo all'anime... sceneggiato con il culo sicuramente XD
    - Certo che se tutto finisse in mano di Barbanera... sarebbe un vero colpo di scena! E chi se lo aspettava...
    - Sul ritorno ad Impel Down: credo che Oda si sparerà una prigione del nuovo mondo. Magari una nata durante il Time Skip, per evitare incongruenze di trama. Tipo: dopo l'evasione di Impel Down, Akainu ne ha fatta costruire una seconda nel nuovo mondo ancora più sicura e protetta.
    - Su Rufy Flottaro, la penso esattamente come te.

    RispondiElimina
  20. ve lo dico io che cosa non vedremo mai in one piece : che fine hanno fatto i capitani kuro, kreig e foxy!!!

    RispondiElimina
  21. Su Rufy Imperatore: dimentichi che si tratta di una carica affibbiata dalla gente, non servono dei "requisiti", non deve per forza fare le cose come gli altri Yonko.
    Rufy ha già tanti territori che gli sono alleati, isole che ha promesso di voler proteggere ed ora ha pure intere Ciurme dalla sua parte. Nel momento in cui sarà abbastanza potente da far dire ai pirati "Non attacco FI altrimenti Cappello di Paglia mi fa il culo", Rufy sarà già Imperatore di fatto. E la gente lo etichetterà come tale.
    Poi magari Oda farà "crollare" in un colpo solo 3 Imperatori su 4 e la carica perderà di significato, oppure ci saranno altri sviluppi, ma non è detto.

    Se qualcuno l'ha già detto mi scuso, non ho letto tutti i commenti. :P

    RispondiElimina
  22. Salve, sono un commentatore occasionale, pero' ti leggo spesso XD

    Per me
    -Approfondimenti su tutte le sette rotte del "Paradiso" (il Nuovo Mondo lo scopriremo poi..) con tanto di suolo marino e mari del cielo.
    Che sia inoltre dato un nome e una collocazione a tutti I luoghi o regni apparsi anche in una sola vignetta o in un solo balloon in tutto il manga.

    Quale rotta hanno seguito le supernove.. e quali di preciso sono state seguite dai Mugi, che nel pre timeskip hanno cambiato rotta un bel po' di volte

    - Capitoli ambientati nel passato, proprio come il Capitolo 0.
    I pirati di Zeff meriterebbero un po' di spazio U_U
    Ma anche un "vero" capitolo sul Sig. Zephyr (gia', proprio quello li'...)
    Ci sono un mucchio di gentaglia che avrebbe storie interessantissime da raccontare, e che non ci sara' mostrata in alcun Flashback

    -CHAMELONE
    Una figaggione come lui non puo' stare fuori dal manga. Per diversi motivi, io lo vedrei perfetto come "settimo flottaro"
    Comunque ci sono altri personaggi "non canon" interessantissimi che sono ingiustamente esclusi dal manga

    Aggiungerei anche una mappa completa dei 4 mari, ma potrebbero esserci altri Flashback importanti e forse non e' il momento.
    E aggiungerei una cosa che NON voglio vedere assolutamente: pirati di Cappelo di Paglia vs Pirati di Barbanera

    Vanno bene i Frontier Agents, i Sacerdoti di Ener, il CP9... ma i pirati di Barbanera non possono finire in questo modo! E nemmeno il loro Capitano!

    RispondiElimina
  23. Sono generalmente d'accordo su tutti i punti,nel senso che penso che non avverranno mai.
    Rufy diventerà Re dei Pirati senza prima diventare imperatore.
    (a questo punto una domanda lecita:ma come farà rufy,pur forte che sia lui e la sua ciurma,a conquistare tutta la rotta maggiore con solo 9 "miseri" compagni??? Come fai a sfidare intere armate di imperatori??? forse un discorso sensato si potrebbe fare pensando ad alleanze tipo rufy-Law....ma anche li troppo poco).

    Un ultima cosa.
    Barbanera mi piaceva all inizio,quando diceva che i sogni non devono mai finirire e impegnarsi al massimo al fine di realizzarli. La famosa generazione di Sognatori.
    Mi è sceso dopo aver appunto visto le sue "imprese":
    uccidere un compagno,liberare criminali da 6° livello,farsi strada con inganni su inganni........insomma una persona orribile,che per raggiungere i suoi scopi farebbe le nefandezze,come del resto ha già fatto,più asssolute......un cane,un filibustiere che non erita di parlare dei "sogni" in quel modo,perche fondamentalmente è un personaggio marcio. Non vedo l'ora di vedere la mossa più devastante del Gear4 stamparsi sulla sua faccia e decretare la sua fine.

    Una cosa che mi piacerebbe vedere tantissimo poi è una specie di flashbeck su Roger,e magari un.......ooooooooooooooooooooooo.....ROGER VS NEWGATE!!!

    RispondiElimina
  24. La prima la seconda e la quarta non sono impossibili, più che altro io direi improbabili. Le altre due invece sono impensabili.
    Comunque il mio what if preferito sarebbe vedere un Luffy più cazzuto che mai. Ma non una cazzutaggine come quella che ha in combattimento, una cazzutaggine di quelle che dici "WOW che personaggio!". Sarò gretto nell'esprimermi ma un Luffy cazzuto per delle ottime motivazioni sarebbe fantastico!
    Io immagino le scene in cui la sua ciurma ubbidisce ai suoi comandi straordinariamente precisi ed efficaci. Una ciurma che senza bisogno di parole interviene e fa i culi perchè già sanno cosa pensa il proprio capitano. Un Luffy che va a fare guerra. Quanto sarebbe bello non vedere più le stupide gag, che si fanno ridere, ma fino ad un certo punto.

    RispondiElimina
  25. A me piacerebbe una sorta di controproposta. Ovvero: ricordate Law che fa la famosa proposta a Luffy di esautorare uno degli imperatori? Ecco, pensate oltre. A Dragon che offre (dopo che Luffy sconfiggerà almeno un imperatore per destabilizzare definitivamente il Mondo e consacrarlo a "super forte"!!!) al figlio la possibilità di far cadere i Draghi Celesti, però necessita di un diversivo...Luffy in catene come Roger, per un'esecuzione pubblica (non Impel Down volume 2). Quindi mentre la ciurma tenta di liberare Cappello di Paglia i Rivoluzionari sfondano il sederino ai Gorosei.

    Poi, Luffy come imperatore? Forse sì, ma non certo per adagiarsi sugli allori ma solo sulla "carta" per far contenti i sui fans. Ma il suo scopo, rimane sempre uno...re dei pirati.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro