Leggi il saggio gratis!
9

One Piece 777, My Hero Academia 30, Seven Deadly Sins 114 e Bleach 616 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Siete emozionati. Lo vedo dal luccichio dei vostri occhietti. L’avete agognato tanto, da quand’è finito Naruto e venivate da queste parti non siete stati più gli stessi. Ma oggi il vostro dolore viene lenito. Oggi non avete più bisogno di piangere. Oggi ritorna tutto com’è sempre stato.
Perché oggi è il giorno del Baretto dei Top Shonen.
Con due “belle” novità: Seven Deadly Sins e My Hero Academia. Due fumettazzi di cui abbiamo discusso ampiamente QUA ieri. Perciò, senza indugi, riprendiamo col nostro appuntamento nerd settimanale prediletto.
Pronti?

My hero academia – Capitolo 30: Fraizard returns!
Siamo agli sgoccioli della seconda prova che vede gli allievi dell’Accademia scontrarsi in un duello strategico senza esclusione di colpi. Il team di Midoriya ha perso la propria fascia da millemila punti, e ora vuole riprendersela. Solo che la cosa non è per niente facile. Il team Todoroki infatti è veramente eccellente, e lo stesso Todoroki sembra essere uno dei (futuri) supereroi più intriganti, visto che può governare sia il ghiaccio che il fuoco. Sembra in tutto e per tutto il figlio di Fraizard, un ignobile bastardo presente in Dai – La grande avventura, costituito per metà di ghiaccio e per metà di fuoco.

Fraizard vive!

Solo che Todoroki pare non voglia utilizzare il suo potere contro Midoriya. Cosa c’è sotto? E perché All Might vuole parlare proprio con Fraizard a fine capitolo?
Lo scopriremo settimana prossima!

Bleach – Capitolo 616: Dio è morto (cit.)



Seven Deadly Sins – Capitolo 114: Gowther vuole andare a Oz
Mentre i fratelli demoniaci di Meliodas se la spassano in lungo e in largo, Gowther ha messo a soqquadro l’intero regno scombussolando le menti di tutti nemmeno fosse un Gemini qualsiasi. Salvo poi essere gOWnato da Maga Magò MerlinA, che rivela al mondo che oltre ad essere molto gaio, Gowther è pure un bel burattino.
Re Artù, nel frattempo, ha a che fare con il Babau di Nightmare Before Christmas. E a giudicare dall’espressione, avrebbe bisogno dell’aiuto di Jack Skeletron…
Purtroppo per lui, si becca un maiale volante enorme.
Quando si dice “la sfiga”.

One Piece – Capitolo 777: Un capitolo sottotitolato
Come nelle migliori tradizioni del Televideo, questo è un capitolo che suggerisce quello che succederà da qui a poco. Per la gioia di quelli che sono due mesi che ci rompono i coglioni con “ehhhh, ma basta combattimenti che si risolvono in un capitolo!”, Oda ha concesso loro un combattimento prolungato.
Salvo ottenere l’effetto contrario con quelli che si sono lamentati perché “la storia non va avanti”.
WTF?!?!?!?!?!?
Quotone #totaletombale con quello che dice Thenamebeforetokyo nel suo video (QUI) a proposito dell’andamento generale degli incontri e sul fatto che spesso sono una “metafora” di ciò che si è visto nel corso della saga. Quindi certi commenti piccati di cui lui parla sono effettivamente fuoriluogo.
Non rimane che aspettare settimana prossima per vedere Zoro solcare i cieli unendo le spade e mulinandole stile elicottero.
Sarà divertente...

E voi?
Che mi dite di questi capitoli?

9 commenti:

  1. Devo dire che ti sei sprecato su Bleach xD Che tra l'altro, quello che hai detto succede nel capitolo prima, in questo c'è:

    1) Sacrificio/morte di Ukitake e rinascita di Mimihagi, il braccio destro di Dio.

    2) Ritorno di Aizen

    Chiamalo poco LOL

    RispondiElimina
  2. Ignobile baretto su Bleach che questa settimana mi ha intrigato non poco e qualcosa finalmente si muove XD. Zoro vs Pica: ma com'è che Zoro a inseguire Pica per una volta non si perde? :P

    RispondiElimina
  3. Uhhhhh
    My Hero Academia lo salto che ho deciso di aspettarlo in Italia (lo so, ci vorranno un almeno un paio di anni).
    One Piece non mi è dispiaciuto: bello il "finale" della lotto contro Diamante (la botta sulla tomba è molto simbolica), belle anche le reazioni di molte personaggi. Sono perplesso su Pica, perchè adesso che stava diventando interessante sta per essere definitivamente sconfitto. Spero in uno scontro articolato, ma sono sicuro che finirà tutto con un mega-colpo finale. Chissà se oda ci mostrerà il passato del cugino di campagna. Il prossimo passo quale sarà? Tagliare la gabbia? O Finalmente vedremo lo svolgersi della situazione di Rufy e company???

    RispondiElimina
  4. A me sembra di ricordare che molti altri scontri in passato si sono conclusi in un capitolo dopo alcuni frammenti mostrati precedentemente: sanji vs Jabura, zoro vs ryuma/ohm/kabaji, tutti gli scontri secondari di Skypeia e pure Absalom vs sanji (anche se dello "scontro" ha ben poco), quindi non vedo perchè lamentarsi, anzi per me Kyros vs Diamante è stato un ottimo scontro (lo stile di combattimento del seme di quadri inmyopinion è una figata unica).

    RispondiElimina
  5. Sommo sono contento che la pensi come me su my hero academia :D

    RispondiElimina
  6. Dopo questo baretto mi sono fiondato a leggere My hero academia. L'ho letteralmente divorato. Avevo letto Crazy zoo dello stesso autore, ma mi deluse molto. Era la sua prima opera e la narrazione e la storia erano molto acerbe, ma disegnava davvero da paura. Sono veramente felice che sia mgiliorato dal punto di vista narrativo, perchè sarebbe stato davvero uno spreco per i suoi magnifici disegni.
    Seaven deadly sisn l'ho provato l'anno scorso e l'ho mollato quasi subito. La coprotagonista è una cosa insopportabile. Sempre detestato la figura della donna scema, sempre in difficoltà e che frigna di continuo. Mi potrebbe andare bene come personaggio secondario ma così no. E poi ci sono scene ecchi messe a cavolo di cane. Il protagonista non mi ha trasmesso nessuna emozione. Proverò a dargli una seconda opportunità.

    One Piece procede tranquillamente, anche se ormai Oda non ha più il diritto di fare nulla che subito piovono critiche XD
    Parte narrata " e ma vogliamo le botte"
    Ci sono le botte " e ma vogliamo la parte narrata"
    Gli incontri durano solo un capitolo " e ma gli vogliamo più lunghi"
    un incontro (Zoro vs Pica) non si è concluso in un capitolo " e ma troppo lungo, vogliamo vedere la fine con Doflamingo"
    Ma cosa deve fare sto povero cristo? XD

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Si starà ancora leggendo Hajime no Ippo...

      Oppure è andato a far compagnia a Togashi!

      Elimina
  8. Sommo, ritorna!!!
    Non fare compagnia a Togashi XD

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro