Leggi il saggio gratis!
9

One Piece Report - Capitolo 775: Franky vs Senor Pink

Mi hanno detto: "Buta, quando fai i Report, postali SEMPRE anche sul blog".
E così vi ho accontentato.
Sto ancora finendo di mettermi in pari con Seven Deadly Sins, spero di farcela per settimana prossima, vorrei riprendere con il Baretto dei Top Shonen 2.0.
Vi posso comunque anticipare che oltre a One Piece e Bleach, e oltre Seven Deadly Sins, affiancheremo My Hero Academia.
Perciò se non l'avete ancora letto, potete mettervi in pari (sono poco più di 20 capitoli, li leggete in un weekend).
In ogni caso, pronti con il nuovo One Piece Report?

9 commenti:

  1. Ti linko il post che ho fatto sul DFF, così spammiamo un po' il Forum. XD

    http://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=37349255&st=2460#entry403020036

    RispondiElimina
  2. A me piacciono sempre i flashback dei vari personaggi. Anche con solo un paio di pagine ti fanno inquadrare meglio qualsiasi personaggio ti venga presentato e la cosa mi sta benissimo visto che sono uno a cui piace curiosare “dietro la storia principale”.
    Lo scontro tra i 2 VERI UOMINI (che visti da fuori sono un pervertito con capezzoli luminosi e uno vestito da bambino XD) mi è piaciuto abbastanza, niente di che ma non mi posso lamentare.
    A inizio capitolo un personaggio (Jora se non sbaglio) afferma che anche se succedesse qualcosa alla fabbrica userebbero il potere della principessa per portarla alla condizione originale..quindi forse Pink, ignorando che la principessa è scappata, fa leva su questo per fregarsene un po' della fabbrica e combattere come meglio crede.
    Non vorrei aver detto qualcosa di sbagliato infatti devo recuperare bene gli ultimi avvenimenti visto che li ho letti un po' di fretta:)
    Sono curioso di leggere il tuo “Lettore medio” (buu storia lunga-è da bambini-disegni brutti-non si capisce-troppi dialoghi buuu XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a me lo scontro in sè è piaciuto, non mi ha sconfinferato però il contesto. Quello stona, e non poco.

      Elimina
  3. Oda all'interno delle varie saghe mette un cattivo più "buffo" degli altri cattivi, vedi Hacchan e Gedatsu, per esempio, che vengono successivamente reintrodotti nella trama. Senor Pink è il cattivo buffo di Dressrosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che poi in realtà TUTTA la ciurma di Doflamingo è composta da gente buffa e da freaks non da poco. E' pure una delle più grandi critiche che muovono in molti,ovvero che si aspettavano una ciurma "figa" e invece sono tutti dei tipi assurdi.
      Ma come hai detto tu è un tratto tipico di Oda.

      Elimina
  4. La nuova sigla merita davvero tanto sul piano qualitativo! Bellissima :D

    Sul capitolo gli do un bel 10.
    Un combattimento così non l'avevo mai visto: due nemici che si stimano in una gara di resistenza.
    Tempo fa parlavamo del maschilismo di Franky (e inconsciamente anche di Oda), dopo questo capitolo penso che quel lato del carattere del cyborg faccia parte di una sfaccettatura del suo carattere. Franky l'ho visto sempre come una parodia del vero macho giapponese: cioè quell'uomo d'onore di tempi ormai antichi.
    Il Senor Pink mi ha davvero colpito: il suo flashback è potente quanto quello di Baby-5. Mi ha fatto commuovere, non ti nego che una lacrima mi è scesa. Mi fa piacere che Oda sta dando importanza anche a personaggi secondari. Adesso dirò una cosa azzardata: la storia del Senor Pink mi ha colpito di più di quella di Rufy!


    Penso proprio che hai ragione: Dressrossa è uno scontro di volontà.
    Non ti nego però che non avevo pensato alla questione del Senior Pink: hai ragione anche qui, è stato egoista ed incauto se non illogico.
    Però... al cuore non si comanda :D

    RispondiElimina
  5. Grande che metterai anche Boku No Hero Academia! :D
    Lo sto pian piano recuperando nei momenti in cui non ho nulla di meglio da fare, e devo dire che come shonenuzzo da leggere così al volo è proprio gradevole! 7 Deadly Sins invece ho intenzione di recuperarlo in cartaceo il prima possibile, visto che in Italia sono ancora pochi numeri, e non so quindi se lo seguirò anche in scan... in ogni caso, passerò a commentare i capitoli di BnHH e One Piece, casomai coprendomi gli occhi e scorrendo veloce quando si parla di quello di The Seven Deadly Sins XD

    RispondiElimina
  6. Bho...concordo su tutto.
    Però, nonostante il comportamento di Pink sia effettivamente stupido visto il contesto, non trovo che stoni

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro