Leggi il saggio gratis!
15

One Piece 743, Naruto 671 e Bleach 575 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Oggi non ho tempo di scrivere il baretto, sono impelagato in ufficio tra scartoffie, report (ufficiali, non uanpisosi) e quant’altro. Due righe al volo sui capitoli però li voglio scrivere lo stesso, dopodichè propongo un esperimento.
Ma andiamo allo strignistrigni.

Bleach: blablableggio inutile. Da Zaraki ci aspettiamo botte, non filosofia. E andiamo, su, che stiamo tutti con la bava alla bocca per vedere shikai e bankai di Kenpaciuccio. Non deluderci, Tite!

One Piece: ne parliamo nel report (ahahahah!). Ne approfitto solo per ringraziarvi per la straordinaria accoglienza per il video di Usop, e il resto lo rimandiamo a domani (sì, quando torno dall’ufficio lo giro e lo monto, così siete contenti).

Naruto: io ci scherzavo nei baretti sul fatto che Madara volesse ricreare il Matrix nel mondo dei ninja. Non sapevo, fino a qualche tempo fa (me lo disse il sempreverde Omar Debabbi) che Kishimoto era un grande fan della saga dei fratelli Wachowski. E col senno di poi, i plagi gli omaggi sono diventati più che ovvi e lampanti. Compreso questo capitolo. I ninja “mummificati” perché in catalessi causa “Matrix” che vengono allevati dall’albero che fornisce loro cibo in cambio di chakra. Come in Matrix i campi di esseri umani che vengono allevati in cambio di energia per le macchine.
Lollissimo.
A questo punto, è sorta spontanea una domanda perché:
Kishimoto ama i fratelli Wachowski;
I Wachowski hanno fatto Matrix;
Naruto ultimamente copia omaggia Matrix.
Ma non solo.

Naruto è andato a parare sulla tematica della trasmigrazione della anime.
Uno dei libri più belli sul tema della reincarnazione (o meglio, della trasmigrazione della anime) è “L'atlante delle nuvole”, di David Mitchell.
Ci hanno fatto pure il film: Cloud Atlas.
E indovinate il film chi l'ha diretto?
Esatto, i fratelli Wachowski.
Coincidenze?
Io non credo.

Ma passiamo all’esperimento: il baretto dei top shonen di questa settimana lo scrivete voi. Tra i commenti. Immaginate proprio di dover scrivere un articolo, con le vostre opinioni al riguardo sui “Top 3”.
Sarà interessante leggere voi, per una volta.
Sempre si va, ovviamente!

15 commenti:

  1. Sommo,ma nel beretto farà mai la sua comparsa un capitolo di Vagabondo?(ovviamente dico un capitolo ogni tanto data la lentezza con cui escono i capitoli)
    Ah,bell'articolo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, perchè non seguo gli spoiler e sono rimasto indietro con la lettura (aspetto che termini per rileggerlo e concluderlo tutto in una botta sola).

      Elimina
  2. Coincidenze? Io non credo, ahaha. Beh ora si spiega tutto dai, sta passione per i Wachowski non la sapevo proprio. Commento comunque con:
    Naruto mi fa schifo, ma già lo sai.
    Op mi ha infiammato, e per fortuna, perché quella storiaccia di Usop non m'è piaciuta, per quanto ''coerente'' col personaggio (anche se secondo me non è coerente un cazzo, speravo fosse davvero cambiato, non addirittura peggiorato). Dofla penso sia in mezzo a una Room di Law, aperta forse perché pianificava di svignarsela. Mentre Sabo... voglio vedere la sua faccia!!!

    RispondiElimina
  3. Bleach: attendiamo TUTTI kenpachi che spacchi i culi
    Naruto: capitolo che sta andando in quella precisa direzione ora mi chiedo non è che naruto e sasuke facciano una sorta di fusione ( anche solo del chakra) per sconfiggere madara!?
    One piece: in attesa del caos piu totale a dressrosa e sempre piu curioso di capire cosa ha fatto mister x in questi anni

    RispondiElimina
  4. Allora stasera li rileggo e faccio il baretto sotto i commenti, mi intriga 'sta cosa. XD

    RispondiElimina
  5. Io leggo solo One Piece, Naruto e Bleach li inizierò a leggere solo quando saranno completamente finiti. Se vuoi un baretto su OP ok: il capitolo è incredibile! Non possiamo non fare i canonici 92 minuti d'applausi a Oda per i parallelismi con gli altri capitoli: i giocattoli visti precedentemente a Dressrosa ritrasformati in essere umani o animali, e la riproposizione della scena epica di Kiros con la sua spadona, che trancia Dofla come fa un grissino col tonno XD Poi che il colosseo crollasse, era quasi scontato ormai, ma che il colpo di grazia gliel'avrebbe dato SABO (si, non ho paura di dire il suo nome!!! XD) col suo respiro di dragon...pardon.. respiro del drago.....non ce lo saremmo mai aspettato! Concludo citando Zoro....."non voglio perdermi......il prossimo capitolo"!!

    RispondiElimina
  6. Naruto: questo capitolo era troppo prevedibile e piatto e soprattutto inutile visto che io volevo vedere gai in azione

    Bleach: e quando lo fara' combattere come si deve... kenpachi spacca, dopo questo scontro potrei pensare di non leggere piu' bleach xD

    One piece:capitolo per essere riduttivi figo... tutti a parlare di doflamingo sabo hack pica zoro e usopp... ma la sunny che fine ha fatto?xD

    RispondiElimina
  7. bleach stesso pensiero tuo
    one piece sommo ti amo
    naruto questo e uno di quei capitoli che ricordano il vecchio stile di kishi per farci intedere prima del vol 47 e un kishi che mi mancava e un kishi da capitoli che arrivano al sodo senza parti inutili

    RispondiElimina
  8. Ok quindi i "nostri" baretti te li schiaffiamo qui sotto?

    RispondiElimina
  9. allora riguardo bleach non sono per niente d'accordo infatti per una volta che kubo cerca di fare uno scontro serio(che non vediamo da anni)mi sembra riduttivo volere solo botte botte botte penso rovinerebbe tutto perchè questo scontro ha ottime potenzialità.Riguardo al bankai di Zaraki non lo potrebbe avere sviluppato in cosi poco tempo nonostante sia Zaraki, ora dipende da Kubo se essere coerente oppure dedicarsi al fanservice più puro; per questo nonostante sia curioso di vedere un ipotetico bankai di zaraki preferirei avesse solo lo shikai o nessuno dei due.


    su Naruto poco da dire mi sembra la solita solfa trita e ritrita almeno spero Gai muoia presto per non rovinare tutto il pathos che si era creato fino a quel momento

    ONe piece mi è piaciuto certo ritengo ovvio che donflamingo sia ancora vivo, per il resto comunque sono uno che ONE PIECE a capitoletti non lo riesce ad apprezzare quindi attendo il volume

    RispondiElimina
  10. BLEACH: Il modo in cui Kubo sta gestendo il potere dello sternrittern mi sta lasciando molto perplesso. Potenzialmente è un potere allucinante: ha pensato che le ossa di Yachiru fossero biscottini per cani e magicamente è stata sconfitta. E allora mi chiedo: perché non può fare lo stesso con Ken? Perché deve attaccare con tecniche molto inutili (abbastanza simili a quelle di Edward Elrich), quando gli basterebbe pensare a un infarto, o meglio ancora alla non esistenza di ken e per ken stesso sarebbe la fine? Boh. Oltre a ciò reputo il capitolo troppo lento e discorsivo (quando c’è ken ci vogliono solo le mazzate xD), ma rimangono ancora curioso di vedere lo shikai e scoprire se sarà costretto a usare perfino il bankai.
    NARUTO: per mio gusto personale Kishi ha commesso un gravissimo errore nel interrompere il combattimento di Gai, perché in questo modo il pathos dello scontro è calato non poco. In secondo luogo per me ha creato altre grandi incongruenze: se è stata kaguya ha possedere per prima il byakugan, come è possibile che sia stato tramandato anche agli hyuga? Premesso che non mi sono mai interessato alle reincarnazioni, come è possibile che Indra si sia rincarnato in sasuke quando c’era ancora in vita il simpatico Madara? Oltre a ciò il discorso pseudo filosofico alla Matrix non mi ha fatto impazzire, ma questo è puramente un gusto personale. Adesso spero che non trasformi anche Sasuke in un piccolo saggio delle 6 vie, perché sarebbe veramente la goccia che fa traboccare il vaso.
    OP: Credere che Doflamingo sia stato sconfitto in questo modo così veloce è da pazzi, però si è visto che ha perso la testa. Personalmente credo che sia stato law a salvarlo per qualche strano motivo (o comunque Do con i suoi fili è riuscito a usufruire dei poteri di law) attivando la sua room, oppure il corpo di Do è costituito dei suoi stessi fili e quindi è “immune” alle spade. Per il resto niente da dire. Questi capitoli mi hanno emozionato anche se non stravedo per Op. Molto bello e toccante vedere come le persone che si erano dimenticate di Kyros magicamente si ricordano di lui e si disperano. Mi dispiace solamente che tutti i combattimenti che Oda aveva proposto si siano visti solo a spizzichi e bocconi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo spiego io:in Bleach oltre al potere singolo conta anche quello della reiatsu,fai conto lo shikai di soi fon si chiama morte in due colpi ovvero se colpisce con la sua zanapkuto due volte nello stesso punto uccide il nemico;tuttavia se soi fon usasse questo potere su yachiru la ucciderebbe ma se lo usasse su kenpachi non basterebbero 1000 di colpi questo perchè il livello di reiatsu o è pari o è di gran lunga superiore;quindi se zaraki prima dell'allenamento era nella soul society secondo solo a yamamoto per quantità di reiatsu, puoi immaginare cosa sia ora ;)

      Elimina
    2. Grazie per il chiarimento. Se mi ricordo bene l’esempio da te citato è stato mostrato nella battaglia contro Aizen. Me lo ricordavo anch’io, ma pensavo che fosse un’eccezione dovuta alla schiacciante superiorità del nemico e quindi tra due avversari che più o meno si equivalgono non funzionasse nello stesso modo. Infatti nello scontro fra il settimo espada e Byakuya, quest’ultimo rimane vittima dell’amor ed è costretto a recidersi i tendini per sfuggire alla tecnica, sebbene sia nettamente più forte. Evidentemente mi sbagliavo :)

      Elimina
    3. no, nel combattimento byakuya vs zommari il reiatsu si aggira sugli stessi livelli,byakuya è nettamente più forte per le su e capacità di shunpo, shikai, bankai, e kido che non dipendono dalla quantità di reiatsu per esempio ichimaru gin che ha un reiatsu pari a quello di un normale capitano grazie all'abilità del bankai poteva essere considerato tra i più forti.

      Elimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro