Leggi il saggio gratis!
22

One Piece 736, Bleach 566 e Bleach 566 e 1/4 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Settimana difficile, per il nostro baretto.
Il fumetto più perculato del mondo (ma per questo non meno amato), Naruto, è in pausa.
In Bleach non succede nulla, in One Piece non posso sbottonarmi troppo causa report.
E allora?
E allora niente: si sperimenta il metodo ONE.
Pronti?

Bleach capitolo 566: What is your fear?
Non succede un cazzo. Il titolo è la sintesi perfetta di Kubo post vacanze natalizie, che ha candidamente ammesso di non aver fatto nulla, comprese le deadline dei nuovi capitoli. La paura in questione è di quelli di Shueisha, che per l’occasione hanno dovuto mettere al lavoro gli schiavi sottopagati i ghostdrawer, per produrre il capitolo in tempo.
La differenza, tra i ghostdrawer e Kubo quando non ha voglia di fare nulla, non c’è: tutti producono il vuoto cosmico.

No, scherzi a parte, il capitolo è di transizione. MOLTO di transizione. Che tecnicamente non è nemmeno bruttissimo, ma rispetto a quelli di settimana scorsa è davvero molto “Meh!”.
Per commentare al meglio ciò che succede in questo 566 di Bleach ho chiesto al ButONE, nella sua ora di pausa in ufficio, di disegnare una versione riassuntiva, ed è uscito fuori questo capitolo 566 e ¼. Che così, a naso, mi sembra molto migliore dell’originale. Ah, si legge all'Occidentale...






One Piece capitolo 736: L’alto ufficiale Diamante
Insomma, è ufficiale: i rivoluzionari sono sponsorizzati e supportati da Ray Ban, che fa gentile omaggio dei suoi migliori modelli. Colui-che-non-deve-essere-nominato è ancora bellamente nascosto dietro barba, occhiali e cimiero, e al di là di quella che sembra un’enorme cicatrice, non c’è nulla che possa ricondurre questo anonimo volto a Sabo Colui-che-non-deve-essere-nominato.
Il quintetto finale che si giocherà il foco foco promette scintille. Uno dei concorrenti (Diamante e Bartolomeo a parte) potrebbe tranquillamente provare a rubare il foco foco, ingerirlo…e provare l’effetto che fa.
Per quanto i “good guys” mi stiano simpatici…beh, io tifo spudoramente per Burgess. Cioè, come fai a volergli male, a uno come Burgess?
Il resto (l’enorme resto) lo discutiamo, come sempre, nel prossimo report.

La segnalazione della settimana
Questa settimana ho iniziato due manghi simpatici. Del primo non parlo, vorrei scriverci due righe più approfondite quanto prima, anche se potrei già sbilanciarmi in un parere “semi-definitivo” dato che ho letto tutti i capitoli usciti; del secondo, invece, ci spendo due parole due al volo.
Mi ricordo quando Gamaran venne pubblicato da noi, due o tre anni fa (più o meno), con tanto di offerta lancio a 1 euro o poco più. Non lo presi, perché sapevo che non l’avrei letto sul breve periodo (e quindi non l’avrei sicuramente continuato). Col senno di poi, dopo aver letto i primi capitoli, la scelta è stata azzeccata. Ma non fraintendetemi: Gamaran è molto caruccio come manga, se siete alle prime “armi” (ahahah) o volete leggere qualcosa di non eccessivamente impegnativo, farà sicuramente al caso vostro. È la classica lettura “a perdita di tempo”, col protagonista, l’erede di una famosa scuola di scherma, che vuole superare il padre (l’ovvissimo supersaiyan della katana) e quindi va in “giro per il mondo”, per migliorare e testare las sua forza.

I disegni sono buoni, la caratterizzazione dei personaggi accettabile, e i combattimenti sono ottimi. Se state cercando robba de spada swosh uattà, ‘sto Gamaran potrebbe piacervi non poco.

A voi la parola.

22 commenti:

  1. One Piece nel baretto serve solo a creare tensione pre-report. Mannaia a tiè, mannaia. 'O vojo. XD
    Ah, ci credi che questo che hai disegnato è il primo capitolo di Bleach che leggo? O almeno il primo 1/4.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi aspetto 20 min di report solo per la frase di Diamante: la regole sono semplicissime: rubatelo!

      Elimina
  2. Gamaran buon manga anti-scazzo, lo seguo dall'uscita italiana e... botte botte botte, a volte pure crossoverose fra stili diversi e stranieri, cosa che non fa male. Ovviamente se usi la katana sei automaticamente più forte, e Gama è il classico genio raccomandato, ma vabbè.
    OP grandioso come al solito. Adoro Burgess, ma qui Diamante guadagna mille punti, e anche il buon Lao G, trisnonno di Quicksilver xD
    Finalmente ricompare la vena da incazzatura sulla fronte di Dofla, mentre guarda il torneo su Sky Sport1!
    E concludo: grazie, o Sommo, per la segnalazione di tempo fa su Bambino, me lo sto divorando (lol) senza pietà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bambino è veramente bello, contento ti stia piacendo!

      Elimina
  3. E mò è finito che Bleach va letto almeno a un volume alla volta? XD Vabè però almeno ora avremo occasione di vedere la vendetta su As Nodt e chissà, magari pure qualche altra cosina sui suoi poteri, non sarebbe male. E vuoi vedere che Rukia ci tira fuori il banakai?

    One Piece: l'apparizione di Sabo ha fatto girare gli emenicoli pure a Doflamingo. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvabbè, questo passava il convento 'sta settimana Kubo. XD

      Elimina
  4. Non sono più abile a leggere fumetti all'occidentale....

    RispondiElimina
  5. beh non so se lo hai letto fino alla fine, ma trovo gamaran molto ben fatto dall'inizio alla fine, E ti dirò, quando ho letto il finale mi ha fatto incazzare come un koala quando gli togli l'eucalipto, perchè la fine è uno di quei plot twist che ti aspetti ma che dici, ok, ma non così, non ora, e ora?!?
    E ORA UN CAZZO..... SUKA!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ho letto i primi capitoli, ho dato priorità a Claymore che mi sembrava più interessante invece si è ridotto a un troiaio alla fine (letteralmente). XD

      Elimina
  6. sommo prossima settimana potresti commentare magi (uno dei migliori shonen in circolazione a parer mio e di molte altre persone), contiene molte citazioni che penso tu posso cogliere facilmente e magari farcele notare come fai con one piece (e per questo ti ringrazio tantissimo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo devo leggere. I prossimi recuperi grossi sicuri sono Toriko e Fairy Tail, ma poi mi dedico a Magi, promesso.

      Elimina
    2. ok per toriko (domani esce il nuovo capitolo con la seconda parte del manga) ma per la tua povera anima eviterei fairy tail... sempre che tu non lo legga per ammortizzare la mole di dialoghi che c'è in toriko!
      Giusto per curiosità devi recuperarli dall'inizio o li hai messi in pausa ad un certo capitolo?

      Elimina
    3. Fairy Tail non lo leggere mai... ti fai solo del male fisico e mentale sommo.
      Toriko invece leggilo.. che e' uno degli shounen migliori degli ultimi 10 anni. E no, non sto esagerando.

      Elimina
    4. Abbi pietà di un povero vecchio. <3

      Elimina
  7. ONe Piece di questa settimana è pazzesco!
    Devo dire che Oda si è fatto perdonare la trollata :)
    Appena esce il report corro a vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro è un capitolo stronzo, prepara i fuochi d'artificio che NON vedremo, nel senso che sicuro Oda adesso sposta l'attenzione su Kinemon e Kankuro. LOL

      Elimina
    2. oppure potrebbe far vedere con chi combatte pica (credo zoro) e poi sposta l'attenzione sulla sunny! e credo che tra poco 4-5 capitoli arriverà il caro e lungo flashback della saga (con si spera tante belle informazioni!) tu cosa ne pensi sommo?

      Elimina
    3. E' Kanjuro, sommo, non Kankuro.. Kankuro e' lui:
      http://static1.wikia.nocookie.net/__cb20120229233224/naruto/it/images/3/30/Kankuro_sabbia.jpg XD

      Elimina
  8. Aspetto di conoscere anche gli altri metodi

    RispondiElimina
  9. Auahah, immaginavo che al capitolo di Bleach mancassero delle pagine. ecco il giusto prosegui.
    Bravo, fai il tifo per quel balordo di Burgess, io invece mi getto a pesce (ahah, anch'io coi battutoni tristi) su Diamante che oltre ad un Design fantastico ha pure un potere davvero interessante, probabilmente uno dei più forti se può trasformare in roba svolazzante qualunque cosa (tipo barriere o spade dei nemici).

    Per quanto voglia male a Fairy tail, devi recuperare gli ultimi capitoli. Mashima sembra impazzito e si è praticamente messo a pubblicare un semi pornazzo.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro