Leggi il saggio gratis!
10

One Piece: non ce lo saremmo mai aspettati questo ritorno!


Un post brevissimo, per farvi un megaspoiler enorme (PFF!) su una cosa che nessuno si aspettava (PFF!).
E per ricordarvi che tra 11 giorni esce il saggio uanpisoso.
Vi anticipo che nel prossimo baretto dei Top Shonen non affronterò One Piece.
Ne parleremo direttamente Sab(at)o nel Report.

10 commenti:

  1. Io non ci sto capendo nulla!
    Solo capitoli in cinese...

    RispondiElimina
  2. E dopo averlo scritto sul forum e sul tubo.. posto anche qua la risposta alla tua reazione:

    No scusa sommo ma non sono d' accordo.
    Perche' trovo impossibile che non ti sia mai venuto in mente che Sabo fosse ancora vivo.
    Mi rifiuto di pensare che per uno come te, attento osservatore di tutti gli aspetti anche piu' piccoli dei vari capitoli, il fatto che il terzo fratello di Rufy fosse ancora in vita sia una notizia cosi' sconvolgente.
    Non c' e' nulla di cui sbalordirsi... che Sabo fosse ancora vivo era chiaro come il sole. A me sembra quasi che piu' che averti fatto schifo la scena in se; ti abbia fatto schifo il fatto che una cosa cosi' palese e che a te non piaceva fin dall' inizio, sia stata confermata.
    Non andro' manco ad elencare tutti i momenti in cui Oda lascia intendere che una cosa del genere si sarebbe verificata pima o poi... perche' li conoscono tutti, te compreso. Era una teoria quella del ritorno di Sabo che a te ha sempre fatto storcere il naso.. ma cio' non la rendeva meno impossibile... anzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua che non siamo sul forum o su youtubbo posso permettermi di rispondere in maniera un poco più articolata.

      Sono due le cose che non mi vanno giù di questa faccenda.
      La prima è soggettiva, la seconda meno.

      Quella soggettiva riguarda il fatto che, proprio per l'ovvietà della cosa, secondo me sarebbe stata un'ottima trovata che Sabo non fosse mai più tirato in ballo. E proprio in virtù dei millemila indizi che Oda ci ha fornito sin da subito. E proprio perchè tutti, questa cosa di Sabo, ce la aspettavamo dal capitolo immediatamente successivo la sua "morte".

      In virtù di questo, per quanto un Databook valga molto poco, non mi va giù che sia stato dato ufficialmente per morto. Capisco che possa essere stato dato morto "in quel momento", ma la cosa regge poco. O comunque fa storcere il naso.

      Che poi Sabo sia "resuscitato" in sè per sè non mi dà fastidio. E il modo in cui Oda l'ha ripresentato - senza farlo, tra l'altro - è da manuale.

      Contesto solo queste due cose. E ne parlerò in maniera più approfondita nel report.

      Elimina
  3. Bhe la sorpresa ci può stare...........ma la non ben definta (se cosi la possiamo chiamare) scomparsa di Sabo l'ha fatto da sempre presagire........Dai ragazzi,non ditemi che quella di Sabo è stata una morte "chiara e lampante".......Colpo di scena a metà

    RispondiElimina
  4. Io incrocio le dita per il trollone di Oda. Non è lui ma un personaggio sconosciutissimo, oltretutto perchè mi piaceva il fatto che fosse morto.

    RispondiElimina
  5. Sommo (inchino reverenziale), secondo te sarà Sabo a papparsi il Mera Mera o farà in modo che non se lo mangi nessuno?

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro