Leggi il saggio gratis!
8

Quanto guadagna il tuo supereroe preferito?

Ce lo siamo sempre chiesti: quanto guadagna un supereroe?
L'immagine in questione ci dà un quadro approssimativo della situazione, basandosi sui salari reali vigenti negli Stati Uniti...

Il più povero è "ovviamente" Spiderman. Il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere, col suo mestiere di fotoreport freelance, riesce ad arrivare solo a poco più di 40.000 dollari all'anno.

Lo segue a ruota Superman. Che nelle vesti di Clark Kent e giornalista del Planet, si porta a casa 53.000 dollari.

Steve Rogers, meglio conosciuto come Capitan America, grazie al suo lavoro governativo racimola la cifra di quasi 65.000 dollari. A cui però vanno aggiunti un indennizzo bello cospicuo per tutti gli anni in cui è stato refrigerato tra i ghiacci (qualcosa come 2 milioni di verdoni e rotti...).

Di tutto rispetto, invece,il salario di Bruce Bannere (aka Hulk). In quanto scienziato, 105.000 dollari all'anno sono una cifra più che rispettabile.

Pesi massimi della classifica, naturalmente, Tony Stark e Bruce Wayne, rispettivamente Ironman e Batman. Quasi 9 miliardi il primo, 6 miliardi e mezzo il secondo. Ma in quanto imprenditori, geni e magnati di imperi vastissimi, non ci si poteva aspettare altro.

Le cifre di Thor, invece, sono di un altro pianeta. Erede al trono di Asgard, ha a disposizione...beh, l'illimitatezza finanziaria.

Voi che dite? Siete d'accordo?

8 commenti:

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro