Leggi il saggio gratis!
16

One Piece 709, Naruto 630 e Bleach 537 (aka Il baretto dei Top Shonen)

Quando il capitolo più interessante della settimana è probabilmente quello di Bleach cominci a farti delle domande esistenziali al pari di “Chi siamo?”, “Dove andiamo?”, “Cosa vogliamo?”, “Quando finisce Naruto?”
Domande alle quali, nel nostro settimanale appuntamento col baretto dei Top Shonen, proviamo a dare una risposta.
Risposta che è un po’ difficile da estrapolare dal capitolo 630 di Naruto, dal capitolo 709 di One Piece, e dal capitolo 537 di Bleach.

Naruto, capitolo 630: Ciò che abbiamo seppellito.
Il capitolo di questa settimana del Kishimoto sensei è riassumibile così:








Priceless.

One Piece capitolo 709: Pugn
o del Re
Avendo visto la barriera in azione del caro Bartolomeo possiamo dire che un po’, questo epilogo, ce lo si poteva aspettare. Ma non è un male, anzi. Bartolomeo (e tutti i personaggi apparsi in questa tranche di Dressrosa) è veramente cazzuto.
Al di là del fatto che è probabilmente alle dipendenze di qualcuno (un qualcuno che mira al Foco Foco, ovviamente), Bartolomeo è davvero una variabile impazzita. Il potere di schermare i colpi non è da sottovalutare, anche se, come vediamo, è abbastanza “eludibile” (Bellamy riesce a mettersi a portata di tiro ed agguantare il nostro cannibale preferito).
Probabilmente Bartolomeo può usare il suo potere in maniera intervallata: altrimenti potrebbe crearsi una barriera perpetua,e tanti saluti.
Adesso ci aspetta il blocco C di Rufy?
Chi lo sa…Ci sono tante sottotrame aperte.
A cui Oda ne ha aggiunta un’altra.
La distruzione della fabbrica del Sad? Si può fare.
Ma tocca salvare i lavoratori al suo interno…
...come se non bastassero le altre 500000 sottotrame lasciate in sospeso, insomma.

Bleach capitolo 537: Everything but the rain op. 10
Isshin racconta a Ichigo la verità sulla morte della mamma.




Ok, il capitolo è pure interessante, ma Ishida che fa il trollone alle dipendenze del capo dei Quincy è un po’ una paraculata. Ma come, quello t’ha ammazzato la mamma, e tu fai il cagnolino da riporto?
Così, su due piedi, mi ha fatto venire in mente questo sketch di Massimo Troisi…



Ad ogni modo, affidiamoci come ogni settimana al sempresialodato Guidobaldo Maria Riccardelli, pertanto…


A voi la parola, dunque!

16 commenti:

  1. Commenti FLASH:

    Naruto: No va beh, l'arrivo di Minato troppo figo: ammetto un brivido quando ho visto il kunai con i sigilli per la tecnica della dislocazione istantanea... Si sono una fighetta! ;)In contropartita Obito personaggio sempre più banalizzato ed inutile!

    One Piece: Bellamy inutile (cacchio, pure Rufy lo sostiene), Elizabello oltre ogni aspettativa, ma Bartolomeo classico esempio di pirata la cui taglia non rende nemmeno lontanamente la pericolosità!

    Bleach: Finamente svelato il segreto sulla morte di Masaki, e Uryuu fondamentalmente m'è sempre stato sul c***o... Ora sono molto curioso di sapere come farà Ichigo a riforgiare Zangetsu!

    RispondiElimina
  2. Sommo hai rassunto nella maniera migliore possibile la serie Shippuden di naruto in quattro vignette.. Hai vinto tu XD

    Per One Piece per me rimane tanto rumore per nulla.. Come già detto i personaggi presenti all'interno del blocco erano di scarso spessore e vista la potenza di Elisabello se quel pugno fosse stato carico anche di Haki Bartolomeo sarebbe stato liquefatto.

    Come ha fatto ben intendere Pekoms nel nuovo mondo se non sai usare l'haki sei di serie B e Bartolomeo per chi conosce l'haki è solo un altro uomo comune con un potere normale nulla più XD

    RispondiElimina
  3. Ma vogliamo parlare di come Kishimoto ha mandato a quel paese la logica di mezzo manga sul chakra elementale in cinque pagine?

    L'arrivo di Minato è figo, perché il personaggio è figo.
    Di certo non mancano personaggi di questo tipo all'interno del manga, per questo tante volte si è detto che, arrivata ad un certo punto, l'opera poteva continuare a vivere "di rendita" della prima parte.
    Il problema è che ha rovinato pure la prima parte, con resurrezioni a cavolo, rivelazioni assurde e discorsi patetici.

    Il capitolo di OP invece mi è piaciuto, anche se Bartolomeo mi sta ampiamente sulle scatole.

    RispondiElimina
  4. Per quanto concerne One Piece, devo dire che non è stato male, specie per Bartolomeo e Elisabello. Sono rimasto un pochino deluso dal potere di Bartolomeo, nel senso che credevo che Oda avesse in mente qualcosa meno letterale del frutto delle barriere e escogitasse qualcosina di più raffinato... comunque ancora non riesco a spiegarmi a che pro riproporre Bellamy visto la fine impietosa che ha fatto. Con Bleach io invece ritengo che sia stato un capitolo abbastanza gagliardo: si è capito qualcosina su Bach, si è scoperto il vero motivo della madre di Ichigo e con Ishida, beh le cose son divenute più interessanti così no? Che poi è tutto da scoprire il suo motivo di partecipazione tra le fila di Bach, magari trama la vendetta, che ne sappiamo... :) con Naruto non mi pronuncio, i capitoli sono sempre tutti uguali tranne la sparata figa finale per far fare ai narutominkia "oooooooh", risultato: i giapponesi stravotano Naruto ai vertici del toc di Jump...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. One piece questi capitoli mi stanno piacendo molto ,sarà perche' li leggo con mio fratello e i personaggi nuovi a manetta ci esaltano XD comunque questo primo blocco è stato gestito bene. E vita hai dimenticato la sottotrama del gladiatore misterioso che viene battuto che sicuramente avrà uno scopoXD

      Su Naruto hai riassunto perfettamente. Obito sta diventando un personaggio scontato e banale. e da quando si è tolto la maschera è anche cambiato molto come atteggiamento e carattere.ok figo minato ma un capitolo lento e una delusione per il cattivone di turno banalizzato oltre il limite.

      Bleach non lo leggo e ormai nei top shonen non viene piu elencato in favore di toriko... "Ma noi gli vogliamo bene lo stesso" quindi ci sta nel baretto...

      Elimina
    2. Giusto mi hai fatto venire in mente un'altra cosa: sarà interessante capire il motivo dell'odio diffuso dei gladiatori nei confronti di Doflamingo sia Rebecca che Ricky; stando al soldato giocattolo dovremo deviare sulla storia di Dressrosa e sarà di sicuro molto interessante. DI solito non apprezzo queste parentesi con millemila personaggi nuovi tutti insieme, meglio leggerli tutti in successione, almeno personalmente. Per Bleach è inevitabile che tu abbia ragione, ormai è da tempo considerato un big decaduto, a favore di Toriko o chi per esso (anche se Toriko io non lo leggo; lessi solo il primo volume che mi regalarono allo Star Shop ma mi è parso postumo una brutta scopiazzatura di HunterxHunter). Purtroppo nel toc solitamente galleggia a metà classifica e non piglia una cover da tempo immemore però io ci sono affezionato, lo leggo sempre con piacere. ^^

      Elimina
    3. Toriko con hunterxhunter ci azzecca davvero pochissimo, però può piacere come no. E bleach io non ho mail letto aparte alcune parti, quindi non so dare giudizi.

      Elimina
    4. No dico l'idea di base, sembra la ripresa degli Hunter buongustai di Hunter x Hunter. XD

      Elimina
    5. Ahn si è vero quello! Però il resto è sviluppato in modo diversissimo! Dagli un occhiata ai primi 4,5 volumi perché secondo me merita! Non è da farci discussioni o teorie ma è divertente.

      Elimina
  5. il riassunto di Naruto è semplicemente fantastico!!! :D

    RispondiElimina
  6. Naruto: Pessimo capitolo, si sono ridette sempre le stesse cose, sempre per bocca di Obito, sempre la stessa brodaglia. L'unica pagina che si salva è l'ultima, tuttavia rovinata dal fatto che Naruto non sia sorpreso dall'arrivo del padre. Non poteva sapere che fosse resuscitato. Spero che Kishi ci spieghi sto punto. Inoltre vorrei sapere come fa un intero esercito a fare una tecnica di terra quando è ovvio che non tutti sono di quella natura.

    One Piece: Bellissimo capitolo, niente da dire. Fichissimo Bartolomeo, mi dispiace per Elizabello. Spero si passi subito al blocco C, anche se temo che Oda ci terrà sulle spine per vedere Rufy in azione.

    Bleach: Bel capitolo, buona conclusione della storia sulla nascita di Ichigo, ma mi aspettavo qualcosa di un po' più clamoroso. Spero che ora che si torna al presente porterà avanti la trama come si deve

    RispondiElimina
  7. A me Naruto non sta poi dispiacendo così tanto, ultimamente... si, è pieno di pippe mentali, ma a me certe cose non dispiacciono

    Su One Piece infatti niente da dire, fantastico.... e Bartolomeo è un idolo assoluto!

    RispondiElimina
  8. Naruto: Scialbo come ormai da troppo tempo, mi sembra addirittura superfluo commentare...di questo capitolo non mi sono piaciuti nemmeno i disegni, specialmente quelli dell'attacco "respinto" con i muri e l'ottocode che non si capisce che stia facendo. Epico l'ingresso del 4° ma nulla di più...strano che Naruto non fosse sorpreso di vederlo, che l'abbia percepito, precedentemente, mentre era in fase di controllo della volpe? o lo ha percepito la volpe stessa? mah...

    One Piece: Questi sono i capitoli che adoro, quelli che mi fanno sciogliere le meningi aggiungendo domande alle domande, non ho molte parole, Elizabello a me non piaceva e pertanto son contento che sia stato eliminato, idem con patate per quanto riguarda Bellamy.
    Bart (in simpatia e confidenza xD) è un bel personaggio, assolutamente, e sto impazzendo perchè voglio sapere per chi lavora!! Che sia un aguzzino di Barbanera? Dopotutto sappiamo che è in grado di ottenere più poteri, chissà che non voglia anche il Foco Foco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio aggiungere anche, i misteri misteriosi che deve raccontare il soldatino? WOW! Attendo trepidante, sperando però che non ci siamo decine di capitoli Flash Back, ma che Oda ci mostri anche gli avvenimenti degli altri gruppi.

      Elimina
  9. Ma solo a me il dieci-code in questo capitolo sembrava un Venosaur che utilizzava solarraggio?

    RispondiElimina
  10. non capisco perchè vela prendete tanto cn naruto...è un manga bellissimo, ke come tutti i manga ha dei capitoli migliori e peggiori, la storia è bella e finalmente siamo quasi al finale....quindi nn penso sia giusto discriminarlo cosi tanto sopratutto ora ke è al finale, quindi per quelli ke manco le seguono e dicono ke nn glie piace potrebbero anke farsi i cazzi de loro....poi a me piace anche one piece allo stesso livelo de naruto seguo entrambi ogni settimana(anche anime...invece di bleach non posso dire nnt, xkè nn lo seguo (anche se mi piacerebbe)!!

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro