Leggi il saggio gratis!
34

Punisci mortalmente i tuoi nemici costringendoli a vedere 10 film tremendamente orrendi!

Oggi dovevamo parlare di fumetti, e nello specifico avevo preparato un articolo che metteva a confronto Kingdom e Historie. Pazienza, l'avrete settimana prossima.
Non si poteva dire di no al caro Mr. Giobblin, il quale ci ha messo duramente alla prova: punire i nostri nemici con 10 film orribili, di quelli che davvero non si augurerebbero nemmeno al peggiore degli avversari per lavare via la più orripilante delle onte. Ma dato che siamo in vena di cose cattive, e dato che abbiamo bisogno di sperimentare la Cura Ludovico sul nostro peggiore nemico per rilassarci e scrollarci di dosso lo stress accumulato, ecco i 10 film veramente brutti (o di quelli da tagliarsi le vene) che io appiopperei al mio antagonista…











Qualche considerazione al volo sui miei dieci film.
Benchè sia un Fantozziano "DOC" ritengo Fantozzi - Il ritorno e Fantozzi 2000 la clonazione due pellicole fuori dal canone. Sono davvero troppo, troppo brutti e malfatti per essere due film di Fantozzi.

The Spirit è stata una sciagurata visione al cinema dovuta a un'improvvisa pioggia. Film tremendo e tremendamente noioso, di cui salvo solo Samuel L. Jackson versione nazista (se la memoria non mi inganna).

Mulholland Drive e Dancer in the Dark: visti al cineforum al liceo. Sono sicuro che se rivedessi ora il film di Lynch lo apprezzerei, ma all'epoca - visto con gli occhi di un sedicenne - lo trovai assurdamente folle. E valeva solo per le tette di Naomi Watts (ah, gli ormoni in tumulto). Dancer in the Dark credo sia il film più orribile che abbia visto in vita mia. Tremendo.

Il film di 3 metri sopra il cielo. No, sul serio: c'è da commentare?

Black Sheep è ideale per far morire di risate il vostro nemico: è talmente orrido e putrido che risulta involontariamente comicissimo.

Cado dalle Nubi e Natale in India credo che siano le punte più basse raggiunte dalla comicità italiana negli ultimi 10 anni. Dire inguardabili è poco.

Il film di Twilight: anche qui...Devo commentare? Io ho resistito fino a lui che diventa sbrilluccicoso, poi ho stoppato il filmato e l'ho accompagnato al cestino.

Il colpo finale al mio antagonista, però, lo infliggo con il capolavoro trash più trash che esista al mondo: Alex l'Ariete. Un cult, un mito, un perchè. Se non l'avete mai visto, siete delle brutte persone. Davvero.

Hashtag: #curaludovico10film

34 commenti:

  1. Anche tu con Alex l’Ariete! XD

    (oddio tra questi comunque ci sta uno dei miei film preferiti in assoluto...)

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è Mulholland Drive, è Dancer in the dark. Sbaglio? :D

      Elimina
    2. Cavoli, come hai fatto a indovinare che è Dancer in the dark? XDD

      Elimina
    3. Erano decisamente i due più papabili del lotto! XD

      Elimina
  2. a parte che le tette della watts vanno bene ad ogni età e che da quel punto di vista si resta sedicenni un po' per tutta la vita, imho,...

    però mulholland drive ti consiglio di rivederlo, io sono un amante del surrealismo e nei film ti lynch ci sgazzo, specialmente da strade perdute in poi, lynch a mio avviso in certi casi va visto come art-movie. se ti aspetti "l'ordinario" con lynch rimarrai generalmente deluso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io "Strade perdute" l' ho visto ed è uno di quei rari casi in cui mi sono chiesto che kaiser stessi vedendo! Al confronto 2001 è un film lineare e chiarissimo! XD

      Elimina
  3. Un film consigliato per punire qualcuno è il Bosco 1. Lo trovate intero su youtube, è il peggio dell'horror trash che si possa raggiungere..
    http://www.youtube.com/watch?v=IsrZt1Sv1kQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, guardane anche solo uno spezzone e non rimarrai deluso! :D

      Elimina
    2. Certe cose sarebbe meglio farle rimanere nel dimenticatoio e non innazzarle, anche se si tratta di "troni negativi". XD

      "Mai visto... XD"

      Il film è una chiavica! Ti diverti ben di più con le recensioni al riguardo XD!

      Elimina
  4. Stavo per fare un pippone sulla scelta di Mulholland Drive, ma dopo quello che hai scritto ho capito il perchè :D
    Ancora oggi c'è gente che cerca un significato ad ogni scena, del resto è questo il bello del cinema di David Lynch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Lynch piace molto, ma Mulholland Drive non l'ho mai rivisto, e quindi sono rimasto ancora con quella visione di quando avevo 16 anni. :)

      Elimina
    2. Ti capisco, che a me è capitato la stessa cosa con "Teorema" di Pasolini. Buttato così a vederlo, senza significato... creando confusione.
      solo molti anni dopo ho affrontato il tema, ehheeh

      Elimina
  5. Mulholland Drive inflitto ad un adolescente... si, è una punizione terribile. XD (Però Linch è bravo, eh!)
    Grande top 10, Buta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Lynch piace molto. Però Mulholland Drive non l'ho mai rivisto, quindi sono rimasto con l'impressione della visione a 16 anni. Diciamo pure che con certi autori bisogna rimanere rapiti ed estasiati "quasi esclusivamente" dall'estetica dei loro lavori. Altrimenti si finisce per uscire pazzi. Io per esempio non ho mai avuto problemi di sorta (per dire: a me Mulholland Drive non piacque e mi lasciò destabilizzato perchè altamente sconclusionato, ma alla fine un "senso" generale ce l'aveva eccome). Guardi, prendi atto e giudichi.

      Elimina
  6. Scherzi vero? Mullholland Drive film brutto? Riguardalo subito buta. Tralaltro ogni volta che riguardo il film c'è una scena che dopo anni e anni continua a mettermi un'inquietudine pazzesca. A parte questo su "cado dalle nubi" ti sbagli. Io non difendo la comicità italiana di questi ultimi anni (soprattutto quella dei cinepanettoni), ma non è così malvagio come tutto il resto che circola sempre di quel genere lì. La comicità di quel film ha un senso e non è il solito "scoreggia,parolacce a cazzo, battute in romanaccio ecc" Semmai il seguito è un film di merda. Quello si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che quotare su CDN! XD Per seguito che intendi? "Che bella giornata"? Si, a me non ha fatto impazzire, ma non è il seguito.

      Elimina
  7. Alex l'Ariete è classificato come crimine contro l' umanità

    RispondiElimina
  8. Posso concordare su tutto tranne che su Black Sheep... capolavoro immortale del cinema demenziale, una risata continua dall'inizio alla fine :D . (ovvio che però è brutto se lo prendi come film horror serio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Sheep è un capolavoro della comicità, ma il guaio è che gli sceneggiatori pensavano DAVVERO di aver scritto un film horror! XD

      Elimina
  9. ho visto soltanto l'ultimo e il primo che citi, be' ti do ragione

    RispondiElimina
  10. Io mi schiererei con i detrattori di Mullholland Drive (e col cinema di Lynch tutto)... ma ammetto che quando lo vidi ero in pessima compagnia, e che probabilmente, se qualcuno me lo "rispiegasse" probabilmente lo apprezzerei di più.
    Gli altri, non li ho mai visti, e voglio pensare che questo, ai tuoi occhi, sia un plus (mi spiace per L'Ariete, non ho mai avuto occasione).
    Vuoi farti tu due risate?
    Guarda i MIEI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Paranoid Park, Aliens vs Predators 2 mi sono rifiutato chè m'è bastato l'1, non ho visto il remake di Rollerball e nemmeno Niente da nascondere. Collateral non m'è dispiaciuto, ma il finale è una boiata pazzesca.

      Elimina
  11. Fantastico, come scritto da Giovanni, domani ne stilo una anche io, anche se...Cado dalle Nubi ti sembra uno dei punti più bassi?
    Guarda il seguito xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son bastati i primi 20 minuti del primo film di Checco Zalone.

      Elimina
  12. Ma che dici, i vari natali sono i migliori film comici di sempre.

    RispondiElimina
  13. Quoto tutto, però... non ho visto i film di Checco Zalone, ma lui come comico non mi sa male. I film sono ai livelli dei vari boldiani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no come penso avrai poi scoperto! XD

      Elimina
  14. Alex l'ariete *_*

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  15. No, Mulholland Drive è pazzesco, deve essere rivisto e rivisto, cercando di capirci qualcosa... Dancer in the dark lo vidi anch'io sedicenne (più o meno) e mi innamorai delle musiche! Li salverei, anche se forse sarebbe sempre un bel dispetto farli vedere al mio miglior nemico...

    RispondiElimina
  16. Ma come Sommo!?! Mi metti quella scena li d' apertura e poi non il film non lo citi? XD Da piccolo mi piaceva, ma a pensarci dopo... brrrrr! Le uniche scene decenti penso siano quella sull' aereo e la parodia de "Il cacciatore". XD
    Riguardo Lynch, non vedrò mai MD! Mi è bastato "Strade perdute"! XD
    Riguardo la comicità nostrana... "Pierino il fichissimo"! Un abominio!
    Come non citare poi "Amore 14"! XD
    Non dimentichiamo quella bizzarria, non proprio brutta in verità, ma squinternata si, anche se simpatica, di "Sposerò Simon Le Bon"! XD
    "Fantozzi il ritorno" l' ho visto. Effettivamente siamo proprio al salto dello squalo, della quaglia e roba simile! XD FLC invece mi sono sempre rifiutato! XD

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro