Leggi il saggio gratis!
5

Mytico, una collana epica ma dal prezzo poco mitologico

Dalla scorsa settimana, in allegato con il Corriere della Sera, è possibile acquistare i volumi della collana a fumetti Mytico. Si tratta di un'operazione ambiziosa e coraggiosa, che non può che essere applaudita, in quanto si cerca di pubblicare storie a fumetti in maniera "singola" come fanno da sempre negli States.
Il problema però è che questa è un'operazione che non mi ha convinto al 100%.
Soprattutto per ciò che concerne il prezzo.

I primi due volumi - due spillati da 30 pagine a colori - sono stati messi al prezzo "di lancio" di 1 euro. Ma credo che dalla settimana prossima verranno venduti a prezzo pieno, ovvero 2 euro e 80 centesimi. Uno sproposito, se si pensa che bisogna aggiungere quell'euro e venti per il giornale (a meno che non si trovi un giornalaio compiacente che ti venda solo il fumetto). Ad ogni modo, 4 euro per una storia di 27 pagine (le altre sono di approfondimento mitologico) mi paiono un'enormità.

Non discuto dell'eccelsa qualità del prodotto (il primo numero incentrato sul primo scontro tra Ettore e Achille mi è piaciuto moltissimo), ma credo che sarebbe stato un po' più onesto proporre almeno una decina di pagine in più.

Quindi, molto a malincuore, non so se andrò oltre il secondo spillato.
E voi? Avete avuto modo di comprare il fumetto? Come vi è parso?

5 commenti:

  1. Hai letto cosa ne penso, ma su questo nutro il tuo stesso dubbio.
    Non so se andrò oltre l'idra D:

    RispondiElimina
  2. Io avevo intenzione di farlo tuttavia avendo letto che il prezzo sarebbe salito a 2,80 cent per un numero di volumi indefinito ho preferito evitare perchè non mi andava ti prendere solo i due volumi al prezzo di lancio e poi lasciare la collan in sospeso... Ci ho rinunciato a malincuore perchè mi ispirava molto ma ultimamente piccioli per i fumetti ne ho spesi un bel po e ne ho ancora da spendere visto che tu continui a proporre roba sfiziosissima e quegli ventuali 4 euro in più mi peserebbero un pochino, specie di questi tempi..

    RispondiElimina
  3. ho sfogliato il primo numero a torino comics, mi è parso un lavoro mediocre e non l'ho acquistato.. concordo con quanto sostenuto riguardo al prezzo, un'enormità..

    RispondiElimina
  4. io invece penso di continuarlo, anche perchè in tutte le edicole dove vado il corriere finisce quasi subito e tutte le copie le vendono separate. 2 e 80 alla fine non sarebbero neanche troppo.... il problema è che è settimanale, vale a dire 11 e 20 al mese!

    RispondiElimina
  5. A me è piaciuto molto e intendo proseguire, comunque ho letto (ma non ho fonti certe) che dovrebbero essere i primi 4 volumi a 1 Euro, e gli ultimi 4 a 2,80. Io non ho mai trovato edicolanti che tentano di appiopparmi anche il periodico di riferimento, e andrò certamente avanti dato che si tratta di qualcosa di abbastanza esaltante.

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro