Leggi il saggio gratis!
10

Declino e rapido decadimento

Non mi voglio ergere a paladino e/o difensore del mos maiorum moderno, eppure questo video che giosafat mi ha suggerito (e lo ringrazio per questo) offre un quadro devastante della nostra società, dove chi fa cultura (o cerca di farla o ricercarla) viene deriso, poichè l'anticultura è diventata la vera cultura del Nostro Paese.

Terrificante.

10 commenti:

  1. Ecco, appunto. Mi è piaciuta quella ragazza che, quasi spaventata, ha detto che leggere le faceva venire dei pensieri... oddio, sia mai che io formuli una qualche forma di pensiero!!

    RispondiElimina
  2. ...
    a morte >:/
    detto questo , io leggo la sera i libri , fino alle 2 o alle 3 , non riesco a smettere prima xD

    cmq l'ultimo libro che ho letto e' stato uno nessuno centomila , o almeno ci ho provato =P

    RispondiElimina
  3. Davvero sconcertante.....

    Se non ci fossero i libri e la cultura (sapere un po' di Latino appreso dai LIBRI non mi fa schifo Colo,colui,cultum,colere... eh già!) non esisterebbe l'uomo come persona, entità: saremmo delle bestie.

    Il Musicista

    RispondiElimina
  4. Mi veniva da piangere mentre vedevo questo video :(
    E non esagero...

    RispondiElimina
  5. MaMa


    E' sconvolgente... non leggere per non pensare, per pigrizia, perché ci si affatica... Io personalmente adoro leggere e senza figure nei libri si può immaginare ciò che leggi, fai uno sforzo si ma è più bello. Cioè... io sono sconvolta sommo, non pensavo si fosse a questo punto O___________O
    Infatti la vita sociale è andare a ubriacarsi e farsi, tzè...
    Mi fa incazzareeeeeeeee!! No seriamente, io vorrei fare la scrittrice, ma se ragazzi sono così a uno gli passa la voglia >_______>(giammai!!)

    RispondiElimina
  6. il mio sogno è da grande fare il calciatore! O__O

    ce n'è di personaggi strani nel video... e secondo me i ragazzi che lo hanno realizzato hanno cercato di mostrare più il lato peggiore della medaglia, tuttavia la realtà non si discosta di molto da questa...

    RispondiElimina
  7. Troppo brutto questo video!
    Il migliore è stao quello che prima ha chiesto all'amico a fianco se legge poi se ne esce dicendo che legge i cartelli mentre passeggia! xD
    Certo che però è orrendo vedere gente che disprezza i libri (e dentro ci metto anche quella che ha detto di aver letto 3 metri sopra il cielo!)

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro