Leggi il saggio gratis!
1

Il discorso sulla scuola che vorrei sentire

Ieri ho visto QUESTO VIDEO, dove Barack Obama ha tenuto un discorso diretto agli studenti sull'importanza della scuola, della ricerca e dell'istruzione.
Se riuscite a ritagliarvi 20 minuti di tempo, guardatelo anche voi. E' illuminante. E non fatevi spaventare dall'inglese, perchè ci sono i sottotitoli (anche se in inglese), e il modo di parlare di Obama è sempre semplice, diretto e comprensibile.

Il cuore del discorso, il punto cardine, è stato quando Obama ha specificato che non c'è niente di più importante per una persona dell'istruzione che riceve.

Il perchè è presto detto: più si studia, più si hanno possibilità di successo nella vita. Soprattutto, Obama ha ricordato che il successo di uno studente non è solo un traguardo raggiunto dallo studente stesso, ma un traguardo che il Paese ha raggiunto assieme a lui. Perchè il successo dello studente sarà in grado di determinare il successo dell'intero Paese nelle competizioni con gli altri Paesi.

Lo studente ha un debito nei confronti di se' stesso (ovvero deve studiare), e il Paese, per i suoi studi e i suoi traguardi raggiunti, ha un debito nei confronti dello studente, dato che deve assicurarsi di fornire la migliore istruzione possibile.

...

Uguale uguale all'Italia, vero?
Che qualcuno faccia vedere questo video alla Gelmini e alla cricca di cui fa parte.
Per favore...

1 commento:

  1. Ormai la scuola italiana la stanno mandando allo sfascio! -.- Mah! Mio cugino alle medie ha addirittura due insegnanti d' inglese perché ad una si accavallano le ore con l' altra scuola! °_O Mah!

    RispondiElimina

 
Copyright 2009 Il Viagra della Mente Template creato da Angelo "sommobuta" Cavallaro